Gran Fondo Stelvio Santini 2018

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.598
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Credo che tu debba inviare i dati della tessera valida x il 2018. Senza di questa o del certificato medico valido non puoi partecipare credo o-o

L'iscrizione ed il certificato son ok,(ho caricato il certificati su. datahealth ( o come si chiama) e poi messo il codice sul profilo della gara.
Però nel frattempo mi son iscritto in Rodman, quindi volevo far presente che sono in una squadra :bua:
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
L'iscrizione ed il certificato son ok,(ho caricato il certificati su. datahealth ( o come si chiama) e poi messo il codice sul profilo della gara.
Però nel frattempo mi son iscritto in Rodman, quindi volevo far presente che sono in una squadra :bua:
Ciao Tony 96, mandaci i dati della tua squadra alla mail [email protected]. Se riusciamo ancora a modificare, facciamo in modo di inserirli!
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.598
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Già si vede qualcuno in cima!
Non vedo l'ora!

stelviolive_04.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tuttotommaso

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.598
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
eh già... qualche fulminata che sale mentre gli operai anas sono ancora al lavoro con gli spazzaneve ogni tanto c’è :))):

Nel frattempo ho ordinato la mantellina contro la pioggia! Devo capire cosa metter sotto. Sicuramente i gambali li devo evitare (dico cosi se piove). Per il resto cerco di partire un po' al freddo se no in salita schiatto.

Preghiamo per una bella giornata di sole :hail::hail:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Nel frattempo ho ordinato la mantellina contro la pioggia! Devo capire cosa metter sotto. Sicuramente i gambali li devo evitare (dico cosi se piove). Per il resto cerco di partire un po' al freddo se no in salita schiatto.

Preghiamo per una bella giornata di sole :hail::hail:

come dicevamo qualche post indietro, impossibile sapere ora come sarà il tempo e decidere di conseguenza come vestirsi.
Portati dietro di tutto, dall'invernale all'estivo, viste le temperature ultimamente è probabile che l'invernale servirà per la discesa.
Per la salita oltre ad essere impossibile prevedere come vestirsi è anche molto soggettivo.
Dieci giorni fa mentre io salivo in estivo c'era gente che salita in autunnale... io sarei schiattata di caldo ed avrei fatto la sauna.
Due anni fa proprio alla Santini da metà Stelvio ha iniziato a piovere, io salivo in gabba a maniche corte, c'era gente che saliva in estivo... quindi conta molto anche la propria percezione del freddo.
Calcola però di non esagerare a partire troppo leggero, si parte in discesa e alle 7 del mattino non è detto che faccia proprio caldo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.598
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
come dicevamo qualche post indietro, impossibile sapere ora come sarà il tempo e decidere di conseguenza come vestirsi.
Portati dietro di tutto, dall'invernale all'estivo, viste le temperature ultimamente è probabile che l'invernale servirà per la discesa.
Per la salita oltre ad essere impossibile prevedere come vestirsi è anche molto soggettivo.
Dieci giorni fa mentre io salivo in estivo c'era gente che salita in autunnale... io sarei schiattata di caldo ed avrei fatto la sauna.
Due anni fa proprio alla Santini da metà Stelvio ha iniziato a piovere, io salivo in gabba a maniche corte, c'era gente che saliva in estivo... quindi conta molto anche la propria percezione del freddo.
Calcola però di non esagerare a partire troppo leggero, si parte in discesa e alle 7 del mattino non è detto che faccia proprio caldo.

Probabilmente sarò cosi emozionato da non sentire nulla ;pirlùn^
Comunque il discorso abbigliamento per me è un calvario, più che altro non so mai come vestirmi visto che con il freddo esco poco. Quest'inverno in salita con 3-4 gradi avevo solo la termica, un estivo ed un pile leggero. In discesa non sentivo tanto freddo, però parlo di uscite di 2 orette..

Come gel o barrette avete qualche consiglio ? In griglia prenderò un pre-sport, poi in gara credo che andrò a caso (basta che butti giù qualcosa credo ;nonzo%)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Nel frattempo ho ordinato la mantellina contro la pioggia! Devo capire cosa metter sotto. Sicuramente i gambali li devo evitare (dico cosi se piove). Per il resto cerco di partire un po' al freddo se no in salita schiatto.

Preghiamo per una bella giornata di sole :hail::hail:
Non mi piace il freddo però le edizioni più belle sono state quelle facendo gli ultimi km sotto la neve poi mi auguro una giornata come lo scorso anno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.598
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non mi piace il freddo però le edizioni più belle sono state quelle facendo gli ultimi km sotto la neve poi mi auguro una giornata come lo scorso anno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Per me sarà un impresa già arrivare in cima, se poi dovesse nevicare la gratifica del tagliare il traguardo non avrebbe eguali ..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non mi piace il freddo però le edizioni più belle sono state quelle facendo gli ultimi km sotto la neve poi mi auguro una giornata come lo scorso anno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

a me invece piace molto il freddo, pedalo meglio che con il caldo.
Comunque concordo che pedalare sotto la neve è bellissimo ed emozionante.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.598
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
questo è lo Stelvio qualche giorno fa, per rendere l'idea di quanta neve c'è ancora

Farai il corto ?

Spero di beccare qualcuno del forum o-o
Se vedete un Caad 12 tutto nero oppure un Supersix nero con scritta cromata ( ovviamente in entrambi i casi con su un piccoletto con il Kask Protone nero opaco son io!) :mrgreen:
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
OT

Quello è il vero dubbio mio per la scelta del percorso della Santini infatti, non il dislivello.

Fine OT

@Il Trattore ti rispondo qui se no siamo OT su Sportful.
Ti concedo due dubbi alla Santini:
1) se il sabato fare solo Cancano o anche Bormio 2000;
2) se il sabato mangiare i pizzoccheri della Vecchia Combo o anche gli Sciat :ola:

E chiedi a @giulio.gennari quando consiglio un posto dove mangiare come sono o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
OT

Quello è il vero dubbio mio per la scelta del percorso della Santini infatti, non il dislivello.

Fine OT

@Il Trattore ti rispondo qui se no siamo OT su Sportful.
Ti concedo due dubbi alla Santini:
1) se il sabato fare solo Cancano o anche Bormio 2000;
2) se il sabato mangiare i pizzoccheri della Vecchia Combo o anche gli Sciat :ola:

E chiedi a @giulio.gennari quando consiglio un posto dove mangiare come sono o-o

:==:==:==

Il primo dubbio non me lo posso concedere perché salirò solamente il pomeriggio causa lavoro :doh: . Sul secondo dubbio...beh, mi annoto subito il nome del posto e sabato sera sono là! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Beh anche l'Agriturismo Rini è di tutto rispetto... ed il sabato sera fa solo menù degustazione 30€ all inclusive!
Naturalmente sempre che si trovi posto...
Ovviamente non si garantisce che il giorno gli stomaci "deboli" siano in piena forma per affrontare la GF...
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
1) se il sabato fare solo Cancano o anche Bormio 2000;
2) se il sabato mangiare i pizzoccheri della Vecchia Combo o anche gli Sciat :ola:

1) io sicuro Cancano il venerdì pomeriggio, sabato mi sa che non pedalo;
2) per trovare posto alla Vecchia Combo nel we della Santini forse è già tardi :cry::cry:

comunque se organizzate qualcosa mi aggregherei volentieri