Gran Fondo Stelvio Santini 2018

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Imho
È una forzatura dire che non ha validità, se il mio presidente me la rilascia, la responsabilità è sua...
Come organizzatori avrete l'obbligo di controllare i non tesserati (giornaliera) è gli stranieri.
Poi che ci siano dei presidenti, diciamo, "distratti" é un fatto...
Ma non è un obbligo, tanti organizzatori, infatti, non lo chiedono, sono solo più "spericolati" ?
Poi é stato introdotto datahealth ..e ci si adegua...come sempre... finché dura...
beh ma prendi per esempio la tessera della squadra del forum.. mettiamo per assurdo che ci sia uno che passi le giornate a fare questo e requisire i tesserini di chi ha il certificato scaduto... io che ho la versione in pdf sul cellulare e uso quella, come fa a requisirmela? :sbianca:

visto che è tutto online si potrebbe fare che ogni ente abbia associata la scadenza del certificato di ogni atleta (e il presidente delle squadre o chi per esso si collega solo per flaggare "si, ha rinnovato la visita e scade il giorno x"... o ancora meglio l'info arriva direttamente dal medico... fantascienza :ueh:) e endu o chi per esso pesca il dato direttamente da li quando inserisco il numero di tessera... però troppo sbatti dare questo semplice servizio, siamo in regime di "monopolio" e quindi non possiamo farci niente... e da qui datahealt... un'altra roba inutile che paghiamo noi e le società che organizzano le GF :-(
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In un caso del genere, io presidente di società, accetto solo iscrizioni con certificato fatto in gennaio...
Se ti iscrivi, ad esempio, a giugno ok il certificato fatto a giugno, ma l'anno successivo, a gennaio, mi presenti il certificato nuovo...se si vuol fare si fa...visto che la responsabilità e cmq del presidente...

Ma siamo OT, eventualmente si continua nel 3d di datahealth
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il fatto è che quando ho fatto l'iscrizione (e sono andata per sicurezza a rileggermi il regolamento) non si parlava da nessuna parte di Datahealth, semplicemente che ogni atleta doveva essere in possesso del certificato medico valido alla data della manifestazione (e questo è scritto nei regolamenti di tutte le gf). Ora, dopo che mi sono iscritta mesi fa, pagato regolarmente l'iscrizione, prenotato e dato acconto per l'appartamento, mi arriva mail di registrare un certificato (rilasciato da un medico di medicina sportiva riconosciuto) ad un portale di una società privata.
Di certo per 2.80€ non mando a pallino un we che avevo in programma, però per chi come me fa tre gare all'anno girano un po' le scatole, soprattutto dato che non è una disposizione data dalla Federazione e se proprio il CO volesse visionare personalmente il certificato le possibilità ci sono, come fanno alla Novecolli o all'Eroica che si carica il pdf del certificato sulla propria pagina personale durante l'iscrizione.
Comunque dall'anno prossimo non farò nemmeno queste tre gare e amen.

Idem con patate.
Io già da quest'anno non verso questo furto. Se non basta portarsi dietro l'originale della visita medica, pazienza. partirò dietro l'auto di fine corsa e mi farò il giro per i caxxi miei. Poi il prossimo anno se persiste andrò a farne all'estero dove non ho portato ruote e principessa dove sono più furbi.
Ma dico io, è nato, almeno le voci di corridoio dicono questo e non come maliziosamente si pensa per mantenere un carrozzone inutile, perché qualche furbetto faceva tessera con falsi certificati. Bene, dico io, ti ho sgamato? TU NON PARTECIPERAI MAI PIU' A NESSUNA MANIFESTAZIONE, MANCO CICLOTURISTICA. PUNTO. Invece che si fa? Si inc............a come l solito tutti i corretti.
Bahhh , le strade son sempre lì, se voglio fare il giro decido quando e come andarci.
La stupidata è che si grida come galline spennate e poi subito a tirare giù le mutande e mettersi a 90°. Se solo la metà di chi fa una gf si rifiutasse di pagare questa estorsione voglio vedere chi calerebbe le mutande.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Imho
È una forzatura dire che non ha validità, se il mio presidente me la rilascia, la responsabilità è sua...
Come organizzatori avrete l'obbligo di controllare i non tesserati (giornaliera) è gli stranieri.
Poi che ci siano dei presidenti, diciamo, "distratti" é un fatto...
Ma non è un obbligo, tanti organizzatori, infatti, non lo chiedono, sono solo più "spericolati" ?
Poi é stato introdotto datahealth ..e ci si adegua...come sempre... finché dura...
Io sotto sotto mi chiedo: chi c'è dietro sto caxxo di datahelteeeeeee???????
A pensar male si fa sempre peccato? O indovino?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
beh ma prendi per esempio la tessera della squadra del forum.. mettiamo per assurdo che ci sia uno che passi le giornate a fare questo e requisire i tesserini di chi ha il certificato scaduto... io che ho la versione in pdf sul cellulare e uso quella, come fa a requisirmela? :sbianca:

visto che è tutto online si potrebbe fare che ogni ente abbia associata la scadenza del certificato di ogni atleta (e il presidente delle squadre o chi per esso si collega solo per flaggare "si, ha rinnovato la visita e scade il giorno x"... o ancora meglio l'info arriva direttamente dal medico... fantascienza :ueh:) e endu o chi per esso pesca il dato direttamente da li quando inserisco il numero di tessera... però troppo sbatti dare questo semplice servizio, siamo in regime di "monopolio" e quindi non possiamo farci niente... e da qui datahealt... un'altra roba inutile che paghiamo noi e le società che organizzano le GF :-(
Basta non pagare.. E se fatto veramente, cosa di cui dubito molto, per evitare falsi tesserini o tesserini con visite mediche scadute, raddiare a vita i cicloamatori colpevoli della cosa.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Basta non pagare.. E se fatto veramente, cosa di cui dubito molto, per evitare falsi tesserini o tesserini con visite mediche scadute, raddiare a vita i cicloamatori colpevoli della cosa.
su questo son completamente d'accordo e infatti, a parte alla Santini dello scorso anno dove regalavano un anno di DH non l'ho mai usato e ho comunque preferito tenere copia del certificato e mostrato quella, "per principio".
Il mio discorso era più che altro riferito ai vari organizzatori di GF, come detto da Chano per loro è una semplificazione mica da ridere e non essendo la federazione/endu/chi per esso disposta a offrire questo servizio devono rivolgersi all'unico fornitore sul mercato. Qui la federazione/endu/chi per esso se ne sbattono e noi lo prendiamo in saccoccia nei casi di GF in cui DH è l'unico modo per iscriversi presentando il certificato :-(
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Si ok, pero' visto che al momento dell'iscrizione non hanno richiesto il DH io andro' al ritiro pettorali con tesserino Fci e certificato medico e stop
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
“If you want to enter the Legend and ride on the peaks that have made cycling history, this is your moment. For the first time, 3 of the most epic Granfondos in Europe come together to create a unique circuit, the LEGGENDA Circuit. Complete the long route and conquer the LEGGENDA!”

-----------------------------

“Se vuoi entrare nella Leggenda e pedalare sulle cime che hanno fatto la storia, questo è il tuo momento. Per la prima volta, 3 delle Granfondo più epiche d’Europa si uniscono per dare vita ad un circuito unico, il circuito LEGGENDA. Completa il percorso lungo delle tre prove, conquista la LEGGENDA!”

3 Epic - Tre Cime di Lavaredo Cycling Road Granfondo San Gottardo
#SantiniStelvio #3epic #GranfondoSanGottardo
 

Allegati

  • E4EF2A4C-93CE-4EF8-8389-23BE449E17CA.jpeg
    E4EF2A4C-93CE-4EF8-8389-23BE449E17CA.jpeg
    77,2 KB · Visite: 110
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ed anche questo obolo di datahealth lo abbiamo pagato....granfondo che raddoppia di prezzo in 4 anni nonostante il quasi quintuplicarsi degli iscritti, noleggio chip, ora pure sta menata OBBLIGATORIA della registrazione del certificato medico a pagamento....certo che ci si sente presi per i fondelli...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Buonasera, ricontrollando l'iscrizione poco fa, mi sono accorto di aver fatto l'iscrizione (a gennaio) come amatore e non come atleta Italiano tesserato, c'è qualche sostanziale differenza?
Nel caso, è possibile fare richiesta di cambiare il tipo di iscrizione essendo tesserato con una società?
Grazie