Gran Fondo Stelvio Santini 2018

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le previsioni oltre 3gg sono inutilizzabili...

Si porta tutto e la mattina si decide... ricordo che si arriva a 2700 m...

Cmq ti danno un sacco dove puoi mettere un cambio...metti anche uno zainetto, per scendere è più comodo...
Arrivi su, metti la bici al deposito, prendi la sacca, ti cambi nella struttura appositamente allestita, bevi il the caldo , mangi la crostata (se @senzasosta ne ha lasciata :pork:), prendi la bici e scendi...con calma! che ci sono altri che stanno salendo e tu, la gara, la hai già finita...
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Le previsioni oltre 3gg sono inutilizzabili...

Si porta tutto e la mattina si decide... ricordo che si arriva a 2700 m...

Cmq ti danno un sacco dove puoi mettere un cambio...metti anche uno zainetto, per scendere e più comodo...
Arrivi su, metti la bici al deposito, prendi la sacca, ti cambi nella struttura appositamente allestita, bevi il the caldo , mangi la crostata (se @senzasosta ne ha lasciata :pork:), prendi la bici è è scendi...con calma che ci sono altri che stanno salendo e tu, la gara, l,hai già finita...

Altro dilemma è che non so come vestirmi... Salire e scendere con l'estivo è impensabile vero ?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Altro dilemma è che non so come vestirmi... Salire e scendere con l'estivo è impensabile vero ?
Ma scusa, se ti ho appena detto che all'arrivo ti fanno arrivare la tua sacca con dentro la tua roba...nella sacca metti un cambio estivo ed uno invernale e soprattutto la mantellina antivento e i guanti. Poi in base al tempo agisci di conseguenza...


Lo stesso x decidere come vestirsi x la gf...devi avere "tutto" e la mattina si decide...

In alta montagna non puoi fare altrimenti...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma scusa, se ti ho appena detto che all'arrivo ti fanno arrivare la tua sacca con dentro la tua roba...nella sacca metti un cambio estivo ed uno invernale e soprattutto la mantellina antivento e i guanti. Poi in base al tempo agisci di conseguenza...


Lo stesso x decidere come vestirsi x la gf...devi avere "tutto" e la mattina si decide...

In alta montagna non puoi fare altrimenti...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi sembra di leggere qualcuno o-o

Quest'anno per finire la crostata devo fare il corto :bua::bua::bua:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Altro dilemma è che non so come vestirmi... Salire e scendere con l'estivo è impensabile vero ?

Ti hanno già dato ottimi consigli.
L'organizzazione nel pacco gara mette una sacca con il tuo numero di pettorale. Prepari uno zainetto con dentro i vestiti pesanti per cambiarti e lo consegni al mattino prima di entrare in griglia agli addetti che te lo faranno trovare al passo. Abbonda pure con l'abbigliamento che non si sa mai cosa si può trovare al passo! mi è capitato di partire da Bormio con il sole e arrivare al passo a zero gradi anche in estate.
Quando arriverai al passo stai sicuro che ci sarà già qualche addetto che ha avvistato il tuo numero e sta già recuperando la tua sacca.
Entri nella tensostruttura riscaldata, ti cambi, mangi e bevi qualcosa e con calma torni al pentagono per il pastaparty.
Come già detto scendi con calma che ci sarà ancora gente che sta salendo (iga se mi irritano quelli che scendono a cannone, e lo dice una che in discesa si diverte!!).
Per l'abbigliamento da gara è difficile dirlo adesso, due anni fa pioveva e nevicava e sono salita con la gabba, lo scorso anno sole e giornata estiva.
Calcola che al passo c'è tantissima neve, dubito che si sciolga in un paio di settimane, quindi non farà comunque caldissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and Tony 96

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
vedendo le foto ora sullo stelvio, tra 20 gg ce ne sarà ancora molta, non c’è rischio che accorcino la salita...?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Accorciare la salita??
assolutamente no!!! scherzi??!!
la bellezza di salire allo stelvio tra le pareti di neve non si può descrivere!
ora stanno pulendo la strada, nei prossimi giorni puliranno anche il parcheggio.
 

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Ho letto le vostre informazioni molto interessanti riguardo l'abbigliamento, ma non è obbligatorio indossare la maglia ufficiale dell'evento che danno nel pacco gara?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho letto le vostre informazioni molto interessanti riguardo l'abbigliamento, ma non è obbligatorio indossare la maglia ufficiale dell'evento che danno nel pacco gara?
Si ma se piove o fa freddo non arrivi neanche alla seconda cantoniera...

Il vero consiglio che posso darvi è quello di portare entusiasmo e sorriso il resto avanza tutto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tuttotommaso