Gran Fondo Stelvio Santini 2019

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ragazzi credo che molti di voi non capiscano una cosa ..... siamo in montagna a 2750 metri!!!!
Saliremo in cima al passo solamente se ci sarà la sicurezza per tutti e avremo le autorizzazioni necessarie. Questo lo potremo sapere dopo i rilievi necessari ovvero mercoledì e molto dipendere anche dal tempo delle prossime ore. Noi ci stiamo impegnando il più possibile ma l'unica cosa che posso garantire é che la gara ci sarà.

Sembra che oggi qualcuno sia riuscito a salire fino al Passo....anche con un tempo non molto clemente.... https://www.strava.com/activities/2401002380
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Gli alberghi sullo stelvio hanno rimandato l'apertura al 7 giugno! Fate voi...

È gia deciso tutto!

A mio parere la d
Da dove parti?

Profondo sud....parto da Lecce. Non pesa il viaggio anche perchè sono 5 giorni di relax......
Ma non condivido la difesa a spada tratta, saranno bravissimi ma informare settimana per settimana sarebbe stato meglio. Ed anche il messaggio su FB non comunica nulla ma di fatto lascia trapelare che i piani cambiano......non è condivisibile. Avrebbero potuto informare già 15 giorni fa circa le soluzioni alternative. Soluzioni che ci hanno poi descritto gli utenti del forum molto gentilmente.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A mio parere la d


Profondo sud....parto da Lecce. Non pesa il viaggio anche perchè sono 5 giorni di relax......
Ma non condivido la difesa a spada tratta, saranno bravissimi ma informare settimana per settimana sarebbe stato meglio. Ed anche il messaggio su FB non comunica nulla ma di fatto lascia trapelare che i piani cambiano......non è condivisibile. Avrebbero potuto informare già 15 giorni fa circa le soluzioni alternative. Soluzioni che ci hanno poi descritto gli utenti del forum molto gentilmente.

le nostre sono solo supposizioni in base alla nostra conoscenza del territorio, gli unici che possono dire qualcosa di certo sono gli organizzatori, e come hanno già più volte scritto, faranno tutto il possibile per fare arrivare la corsa al passo, se questo non fosse possibile, e lo sapranno anche loro mercoledì, comunicheranno le variazioni del caso.
Condivisibile che non si prestino ad alimentare le nostre chiacchiere.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
le nostre sono solo supposizioni in base alla nostra conoscenza del territorio, gli unici che possono dire qualcosa di certo sono gli organizzatori, e come hanno già più volte scritto, faranno tutto il possibile per fare arrivare la corsa al passo, se questo non fosse possibile, e lo sapranno anche loro mercoledì, comunicheranno le variazioni del caso.
Condivisibile che non si prestino ad alimentare le nostre chiacchiere.
ma al momento c'è il rischio di nn arrivare nemmeno al bivio con la svizzera?
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
fammi capire da cosa arriva tutto questo astio.
Non so dalle tue parti quante salite attorno ai 3000 ci sono, però ti posso assicurare che a quelle altezze ogni giorno è un evolversi.
Qui sul forum se ne parla da circa 3 settimane ma sono solo e soltanto chiacchiere da bar.
Ti posso dire che su stanno facendo tutto il possibile per aprire gli impianti il primo di giugno, e per quanto riguarda la Valtellina ed il comprensorio di Bormio la "Stelvio-Santini" è un foruncolo rispetto all'indotto che porta lo sci estivo.
Certamente agli albergatori fa piacere avere 3000 invasati che fanno il tutto esaurito o quasi per un fine settimana, ma non gli cambia di sicuro la vita, il loro punto forte è lo sci e su quello investono e fanno programmi.
Non so se tu hai mai fatto lo Stelvio, ma se per qualche motivo l'anas non dovesse dare il permesso di salire al passo e ci si dovesse accontentare di un arrivo al passo Umbrail, veramente quei tre chilometri in meno farebbero tanta differenza a livello di prestazione/atmosfera o quello che vuoi??
A me sembra il solito voler sparare a caso contro qualcuno che si sta facendo il mazzo per organizzare qualcosa di bello.
Il meteo e l'agibilità delle strade non dipende dall'organizzazione

Quale astio? Puntualizzare circa l'assenza di informazioni dell'organizzazione è un problema?E' una situazione eccezionale brava.....COMUNICATELO..... è eccezionale da settimane..... Siete voi del forum che ci avete detto che ci sono anche soluzioni alternative, potevano COMUNICARLO anche quelli della Stelvio Santini.
Quello che scrivo non è contro chi sta lavorando per liberare le strade, ne tantomeno voglio dare all'organizzazione responsabilità che non ha, il meteo è quello che è bisogna accettarlo così.
Detto questo non penso sia un problema condividere con voi il mio punto di vista, che evidentemente non è condiviso... ma occhio perchè non è una critica a chi lavora.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A mio parere la d


Profondo sud....parto da Lecce. Non pesa il viaggio anche perchè sono 5 giorni di relax......
Ma non condivido la difesa a spada tratta, saranno bravissimi ma informare settimana per settimana sarebbe stato meglio. Ed anche il messaggio su FB non comunica nulla ma di fatto lascia trapelare che i piani cambiano......non è condivisibile. Avrebbero potuto informare già 15 giorni fa circa le soluzioni alternative. Soluzioni che ci hanno poi descritto gli utenti del forum molto gentilmente.

Senza offesa, ma si capisce che di montagna ne sai veramente poco.
Potevano esserci 30 gradi fino a domani al contrario di quello che accadrà, e da giovedi a domenica mettere un metro di neve da 1800 in su se non più in basso. E cosa ti avrebbero dovuto dire il primo maggio, c'è il 5% di possibilità che il 2 di giugno nevicherà a 1800, il 20% che nevichi a 2500, il 20 che sia pioggia, il 20 che sia nuvoloso e per il restante giornata di sole da 30 gradi? Dai facciamo giudizio ....

C'è gente che lavora 12 mesi per l'organizzazione dell'evento, e, se la prefettura non dovesse concedere l'autorizzazione ad arrivare in cima, credi che siano contenti?
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Senza offesa, ma si capisce che di montagna ne sai veramente poco.
Potevano esserci 30 gradi fino a domani al contrario di quello che accadrà, e da giovedi a domenica mettere un metro di neve da 1800 in su se non più in basso. E cosa ti avrebbero dovuto dire il primo maggio, c'è il 5% di possibilità che il 2 di giugno nevicherà a 1800, il 20% che nevichi a 2500, il 20 che sia pioggia, il 20 che sia nuvoloso e per il restante giornata di sole da 30 gradi? Dai facciamo giudizio ....

C'è gente che lavora 12 mesi per l'organizzazione dell'evento, e, se la prefettura non dovesse concedere l'autorizzazione ad arrivare in cima, credi che siano contenti?

Ahhh..magari saperne di montagna..... "Mica sono tutti scalatori".....lasciamo perdere....avete ragione....
A questo punto attendo di sapere qualcosa al ritiro del pacco gara o al più tardi in griglia.

Si poteva dire qualcosa in più del nulla. Tutto qui, piaccia o non piaccia. Per tutto il resto, mi fido, sono bravissimi.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
allora tendo a precisare che il problema non è liberare la strada ma il pericolo di slavine in tre punti. Martedì e mercoledì verranno fatti i sopralluoghi necessari da parte degli esperti, conterà solamente quello che diranno loro. Se ci darà sicurezza per tutti avremo le autorizzazioni per arrivare in cima altrimenti no.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Qui sta diventando peggio che nel 3d della Gimondi tanto accanimento contro tutto x niente se il giro ha deciso solo 3gg prima di annullare il Gavia dicendo la stessa sera il nuovo percorso perché la Stelvio Santini avrebbe dovuto dirlo 15/20 giorni prima?quando qlc ha già detto qui che non esistono percorsi alternativi perché si è sempre ottimisti e nel caso si decide all'ultimo poi io non so voi ma io ho gia versato 30%di caparra all'albergo (oltre ai 60€di iscrizione)quindi vado lo stesso non regalo soldi agli albergatori mi faccio il mio weekend di vacanza a Bormio volentieri mal che vada ci son le Terme poi un'altra cosa sulla pagina fb Stelvio Pirovano c'è scritto che gli impianti apriranno con una settimana di posticipo x problemi alle condotte dell'acquedotto

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quale astio? Puntualizzare circa l'assenza di informazioni dell'organizzazione è un problema?E' una situazione eccezionale brava.....COMUNICATELO..... è eccezionale da settimane..... Siete voi del forum che ci avete detto che ci sono anche soluzioni alternative, potevano COMUNICARLO anche quelli della Stelvio Santini.
Quello che scrivo non è contro chi sta lavorando per liberare le strade, ne tantomeno voglio dare all'organizzazione responsabilità che non ha, il meteo è quello che è bisogna accettarlo così.
Detto questo non penso sia un problema condividere con voi il mio punto di vista, che evidentemente non è condiviso... ma occhio perchè non è una critica a chi lavora.

Io non capisco... cosa ti/ci/vi dovevano comunicare?
Al momento non lo sanno nemmeno loro, e tanta grazia che due persone del CO sono iscritti al forum e ci rendono in parte partecipi di cosa sta succedendo a livello organizzativo, in tutte le Nmila discussioni sulle altre gf non è praticamente mai intervenuto nessuno a dare spiegazioni o notizie.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Signori qua si parla di sicurezza non di altro..l'organizzazione farà tutto il possibile e non per farci arrivare in cima ma non dipende da loro,la percorribilità in sicurezza delle strade dipende da Anas e dai tecnici che valuteranno il pericolo,ma visto che son previste perturbazioni sino a mercoledì è inutile parlarne ora..ovvio che se in quota dovesse buttare ancora un bel pò di neve sarà dura,speriamo solo in un rialzo delle temperature e che in alto non si aggiunga altra neve!
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
cmq al di la dei vari comunicati / non comunicati... un conto sarebbe arrivare ai tre chilometri dal passo (metterei una doppia firma subito!!!), un conto sarebbe non salire proprio..soprattutto per chi aveva intenzione di fare il medio o peggio ancora il corto..
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E poi in generale non credo alla storia del sold out; se prendi in giro le persone quest'anno il prossimo non ti tornano, quindi la vedo come una soluzione lungimirante. Resto del parere che gli organizzatori fanno il possibile, il resto lo fa il meteo e gli organi preposti a consentire il passaggio o meno.
 

scorpio1980

Novellino
11 Marzo 2014
87
44
honolulu
Visita sito
Bici
triciclo
allora tendo a precisare che il problema non è liberare la strada ma il pericolo di slavine in tre punti. Martedì e mercoledì verranno fatti i sopralluoghi necessari da parte degli esperti, conterà solamente quello che diranno loro. Se ci darà sicurezza per tutti avremo le autorizzazioni per arrivare in cima altrimenti no.

in un mondo dove nessuno si prende le responsabilità, voglio proprio vedere chi si prende la responsabilità di farci passare domenica 3000 persone!

Dai non giriamoci intorno, lo stelvio non si farà al 100%. Verrà comunicato mercoledi solo per non far disdire tutti.

Io non ce l'ho con nessuno preciso, dico solo che se non sono riusciti a far passare il Giro, figuriamoci se riescono a far passare noi!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Dai non giriamoci intorno, lo stelvio non si farà al 100%. Verrà comunicato mercoledi solo per non far disdire tutti.

Affermazione a mio parere improvvida e che lascia il tempo che trova..evidentemente non conosci la serietà dell'organizzazione nè tantomeno come funziona il meteo a 3000 metri..
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
in un mondo dove nessuno si prende le responsabilità, voglio proprio vedere chi si prende la responsabilità di farci passare domenica 3000 persone!

Dai non giriamoci intorno, lo stelvio non si farà al 100%. Verrà comunicato mercoledi solo per non far disdire tutti.

Io non ce l'ho con nessuno preciso, dico solo che se non sono riusciti a far passare il Giro, figuriamoci se riescono a far passare noi!
Anche se disdici i soldi dell'iscrizione non te li ridanno quindi?se hai dato una caparra pure e allora?sei tu che ci perdi non loro se non vai

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

scorpio1980

Novellino
11 Marzo 2014
87
44
honolulu
Visita sito
Bici
triciclo
Affermazione a mio parere improvvida e che lascia il tempo che trova..evidentemente non conosci la serietà dell'organizzazione nè tantomeno come funziona il meteo a 3000 metri..

guarda io lo so molto bene come funziona il meteo a 3000 metri. io non ce l'ho con nessuno!
Ti dico che nessuno si prenderà la responsabilità di far fare lo Stelvio. Stop! E' una mia idea!

Non posso avere una mia idea? Devo per forza essere d'accordo con te? Perchè se cosi fose è inutile stare a discutere! Si parla e ci si confronta!
Per me al 100% non ce lo fanno fare! In caso contrario ben venga!