Gran Fondo Stelvio Santini 2019

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Scusami ma ti ho confuso con l'utente Cavalieri che mi sembra sia di Lecce..ciò non cambia la sostanza di quello già detto,sia da me,che non sono nessuno,che da maio67 che fa parte dell'organizzazione..penso che non ci sarebbero stati problemi ad arrivare in cima se tra oggi e mercoledì non fosse prevista ancora neve e si fosse potuto lavorare per ultimare le operazioni di sgombero e messa in sicurezza..purtroppo la situazione è questa,se riesci a capirla ed accettarla bene,altrimenti puoi benissimo rinunciare e ritentare l'anno prossimo..chiusa polemica

Ragazzi potrei venire anche dall’america, 1.000 o 10.000 km non cambiano quello che è un punto di vista. Poi ci potranno anche essere delle logiche dietro alla strategia comunicativa.... il mio punto di vista è che una GF che ha come emblema la salita al passo, soprattutto in una stagione sciagurata come questa, avrebbe potuto inserire tra le news qualche aggiornamento. È dalla partenza del Giro che si parla di Gavia (ed indirettamente Stelvio)... tutti guardiamo li....
Poi se logisticamente può essere meglio gestirla in questo modo ben venga, chi ci lavora saprà come gestire la comunicazione .... ma mi sembrano idiote le difese a spada tratta dell’organizzazione, quando nessuno ne contesta l’operato ma la strategia comunicativa.

E comunque nel forum mi pare che nessuno ha detto che se non si sale in vetta è colpa dell’organizzazione.

Mi pare che per qualche critica o punto di vista alternativo non è mai morto nessuno.....
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
la butto la sapendo che farà polemica, ma annullarla il 2 giugno e riprogrammarla in altra data, visto che di gf stelvio e nn granfondo valtellina si tratta? premetto che io verrò su lo stesso, mi romperà un sacco nn fare nemmeno un pezzo di stelvio ma me ne farò una ragione
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Il 14 è la settimana dopo la MDD io dovrei lasciare la Val Badia il 12 per tornare in Toscana; la tentazione sarebbe allungare 2gg spostandosi sullo Stelvio.
Amici del forum, queste son tentazioni ma io rischio il divorzio

te la butto lì... allunghi e ti fai il we in Valtellina con la moglie, c'è anche la griglia per le e-bike... potresti noleggiarne una per lei e fare lo Stelvio insieme :-o (sempre che a lei freghi qualcosa dello Stelvio ovviamente)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ragazzi potrei venire anche dall’america, 1.000 o 10.000 km non cambiano quello che è un punto di vista. Poi ci potranno anche essere delle logiche dietro alla strategia comunicativa.... il mio punto di vista è che una GF che ha come emblema la salita al passo, soprattutto in una stagione sciagurata come questa, avrebbe potuto inserire tra le news qualche aggiornamento. È dalla partenza del Giro che si parla di Gavia (ed indirettamente Stelvio)... tutti guardiamo li....
Poi se logisticamente può essere meglio gestirla in questo modo ben venga, chi ci lavora saprà come gestire la comunicazione .... ma mi sembrano idiote le difese a spada tratta dell’organizzazione, quando nessuno ne contesta l’operato ma la strategia comunicativa.

E comunque nel forum mi pare che nessuno ha detto che se non si sale in vetta è colpa dell’organizzazione.

Mi pare che per qualche critica o punto di vista alternativo non è mai morto nessuno.....

Non mi sembra di aver letto nessuna difesa "idiota" a spada tratta dell'organizzazione (tra l'altro unanimemente riconosciuta una delle più serie del panorama Gf) ma certe affermazioni di qualcuno evidentemente te le devi essere perse..quando si sostiene che non si voglia dire,se non all'ultimo,se possibile arrivare allo Stelvio appositamente per non far cancellare le prenotazioni alberghiere,secondo me si allude più o meno velatamente alla malafede degli organizzatori..se poi si vuole criticare le strategie comunicative allora è un'altra cosa,liberissimi di farlo e di sentirsi rispondere altrettanto liberamente!
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Incuriosito ho letto un po’ degli ultimi post e anche se non sono iscritto vorrei dire la mia.
È vero che le previsioni meteo è tanto che non sono ottimali, l’organizzazione quindi avrebbe potuto benissimo annullare la salita con una decisione conservativa.
Se non lo fa è unicamente per tentare fino all’ultimo di permettere la salita.
Oltre ad avere la strada pulita occorre garantire la sicurezza di chi ci passa dal rischio slavine dai pendii circostanti (cosa abbastanza semplice da controllare e verificare) e che le pareti di neve alte diversi metri ai lati della strada non cadano in testa a chi passa sulla strada.
Questo ultimo punto è forse il più delicato perché per verificare la stabilità occorre prima ave pulito la strada e poi vedere come là meteo influisce.

Comunque per chi volesse tornare a pedalare su queste salite segnalo questi giorni di chiusura delle strade:
 

Allegati

  • 73B3EA5B-4CC8-4B39-B243-07A7DF42043F.jpeg
    73B3EA5B-4CC8-4B39-B243-07A7DF42043F.jpeg
    231,4 KB · Visite: 70

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Qualcuno ha un indirizzo mail/numero di telefono dell'organizzazione?
Usciti i pettorali ma non mi trovo in lista eppure dovrei essere regolarmente iscritto
Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
parlando di cosa è meglio mangiare per affrontare al meglio la gara.. dove mi consigliate di andare a mangiare i pizzoccheri e gli sciatt sabato sera? :mrgreen:

Vecchia Combo
Agriturismo Rini
La Rasiga
La stua
La Baiona
i primi che mi vengono in mente
Secondo me merita una menzione particolare la Sablonera, non fanno pizzocheri ma pochi piatti tutti su pietra e trote allevate da loro
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Oggi fatto discesa dal Mortirolo su Tovo dopo la tappa del giro,il diluvio ha scaricato le solite pigne e aghi di pino sulla strada nei tratti nel bosco soprattutto verso la cima,prima della cementata..per il resto l'asfalto mi sembrava in ottimo stato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96