Gran Fondo Stelvio Santini 2019

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.006
23.753
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
INFORMAZIONE IMPORTANTISSIMA: a gara finita quando scendete verso Bormio dovete tenere rigorosamente la destra e in fila indiana ..... la strada è stretta e per i primi 5 km dobbiamo condividerla con chi sale ....... diamogli la precedenza .
chano, facciamo la strada del Foscagno o quella interna (S.Gallo) per arrivare a Premadio?
 
  • Mi piace
Reactions: EForenzi

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
174
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno, scusate ma c'è una cosa che non ho ancora ben capito guardando i nuovi percorsi. L'arrivo è dunque ai laghi dopo il falsopiano oppure è al termine della salita prima dello sterrato? Grazie.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Buongiorno, scusate ma c'è una cosa che non ho ancora ben capito guardando i nuovi percorsi. L'arrivo è dunque ai laghi dopo il falsopiano oppure è al termine della salita prima dello sterrato? Grazie.

L'arrivo solitamente viene fatto 20 mt prima delle gallerie, non credo facciano entrare a velocità da pianure dentro le stesse.
 

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
chano, facciamo la strada del Foscagno o quella interna (S.Gallo) per arrivare a Premadio?

Mmmmmh secondo me vi faranno fare la statale del Foscagno, però anticipando di 200 metri l'imbocco per la salita di Cancano.
Esattamente qui: https://www.google.com/maps/@46.485...20.916721&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656

In questo modo, da Bormio le auto dirette a Livigno possono passare per SanGallo-Premadio e si immettono sulla statale del Foscagno subito dopo e così non interferiscono col traffico bici. Chi invece arriva in auto da Milano-Sondrio ed è diretto a Livigno troverà ancora più comodo passare per Oga. Idem dicasi, in entrambi i casi, al ritorno.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
*BUS SERVICE TO CANCANO*

Family and friends who don’t participate to the Granfondo can use the BUS SERVICE to reach CANCANO. Departure from the Pentagono at 8.15 and return at 4 pm.

ONLY 40 seats available. Tickets can be purchased at the collection of race packages for € 10 / ticket
-----------------------------------
Per gli accompagnatori ci sarà bus per Cancano partenza ore 8.15 dal Pentagono e rientro da CANCANO ore 16.00

Ci sono SOLO 40 posti disponibili. I biglietti sono acquistabili al ritiro pacchi gara a € 10/biglietto
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Mmmmmh secondo me vi faranno fare la statale del Foscagno, però anticipando di 200 metri l'imbocco per la salita di Cancano.
Esattamente qui: https://www.google.com/maps/@46.4856779,10.3459017,3a,75y,249.62h,75.61t/data=!3m7!1e1!3m5!1sVDq0ehpUnmL3Z1oEUlqlog!2e0!6s//geo0.ggpht.com/cbk?panoid=VDq0ehpUnmL3Z1oEUlqlog&output=thumbnail&cb_client=maps_sv.tactile.gps&thumb=2&w=203&h=100&yaw=20.916721&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656

In questo modo, da Bormio le auto dirette a Livigno possono passare per SanGallo-Premadio e si immettono sulla statale del Foscagno subito dopo e così non interferiscono col traffico bici. Chi invece arriva in auto da Milano-Sondrio ed è diretto a Livigno troverà ancora più comodo passare per Oga. Idem dicasi, in entrambi i casi, al ritorno.

Ciao!
Esatto
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.135
5.336
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La salita di Cancano termina proprio appena prima delle gallerie, direi 300 metri circa prima delle torri (quei 300 metri, gallerie comprese, sono praticamente in piano).

Ciao!

Per me è la prima volta e non conosco la salita. Sapete darmi qualche dritta in più? Dura, pedalabile, dura a metà ....
Poi non ho capito, terminata la salita ci sarà l'arrivo oppure si prosegue a quanto pare su un falsopiano quasi discesa?
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Per me è la prima volta e non conosco la salita. Sapete darmi qualche dritta in più? Dura, pedalabile, dura a metà ....
Poi non ho capito, terminata la salita ci sarà l'arrivo oppure si prosegue a quanto pare su un falsopiano quasi discesa?

personalmente soffro i primi tre chilometri ma niente di esagerato poi spiana dove ci sarà il ristoro ma subito dopo strappetto e iniziano i tornanti abbastanza regolari ( in due punti verso la fine spiana un po')
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Mmmmmh secondo me vi faranno fare la statale del Foscagno, però anticipando di 200 metri l'imbocco per la salita di Cancano.
Esattamente qui: https://www.google.com/maps/@46.485...20.916721&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656

In questo modo, da Bormio le auto dirette a Livigno possono passare per SanGallo-Premadio e si immettono sulla statale del Foscagno subito dopo e così non interferiscono col traffico bici. Chi invece arriva in auto da Milano-Sondrio ed è diretto a Livigno troverà ancora più comodo passare per Oga. Idem dicasi, in entrambi i casi, al ritorno.

Ciao!

No dai che ad Oga ci alloggio e poi mi trovo traffico nel tornare (scherzo!)