"Gran Fondo Strade Bianche - Trek" - Siena 8 Marzo 2015

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
un BRAVO a tutti gli amici di Siena, prima edizione da promuovere, i punti deboli segnalati sono da perdonare proprio perché è la prima volta, non dimentichiamo che anche le più blasonate GF inciampano su molte delle cose che sono state segnalate qui! quindi BRAVI ancora (ma a biascino comprategli il garmin...):asd:o-o:ola:


Buongiorno a Tutti !!

Innanzi tutto vorrei salutarvi e ringraziarvi tutti quanti, che scrivendo i post significa che avete partecipato alla nostra gara.

Ho cercato di leggere tutti i commenti che avete lasciato e sono molto felice delle note di merito che ci avete lasciato ma soprattutto per gli appunti e gli spunti di miglioramento della quale faremo tesoro.

Vorrei scusarmi intanto per eventuali disservizi o per i problemi in cui ciascuno di voi purtroppo a suo malgrado è incappato ma spero che questi non pregiudichino troppo la gioa di aver partecipato al nostro evento ;) ... spero siate clementi ed accettiate le nostre scuse, ma ci tengo a dire che l'impegno è stato massimo. Abbiamo cercato di "pensare a tutto" ma molte volte, soprattutto trattandosi della nostra "prima volta", questo non basta anzi...

Faremo tesoro di tutte le note di demerito che abbiamo raccolto nel post-gara per cercare di migliorarci negli anni a venire... Siamo molto felici di aver raccolto anche molte note positive riguardo lo svolgimento della gara stessa..abbiamo cercato di garantire in primis un'organizzazione di gara all'altezza dei grandi eventi dal punto di vista della sicurezza sul tracciato per voi partecipanti e per le persone comuni in strada.

Vorrei salutare alcuni di Voi che ho avuto il piacere di conoscere di persona al villaggio ma che al momento dei saluti non ho potuto rivedere...

Faccio a tutti i complimenti per aver partecipato ad una gara, a detta di tutti, molto molto impegnativa.. che come un mio caro amico ha detto alla fine "...a questo percorso gli devi portare rispetto sennò ti mangia vivo e nemmeno te ne accorgi..."

Grazie a tutti!!! o-o
 

GianniMTBiker

Novellino
17 Giugno 2014
42
0
Visita sito
Bici
Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
si si !! sono riuscito a farci anche una foto insieme, anche se Cancellara non era felicissimo ahaha... poi c'erano in griglia Jury Chechi, Ravanelli e Tafi :D !!!
 

GianniMTBiker

Novellino
17 Giugno 2014
42
0
Visita sito
Bici
Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
un BRAVO a tutti gli amici di Siena, prima edizione da promuovere, i punti deboli segnalati sono da perdonare proprio perché è la prima volta, non dimentichiamo che anche le più blasonate GF inciampano su molte delle cose che sono state segnalate qui! quindi BRAVI ancora (ma a biascino comprategli il garmin...):asd:o-o:ola:

Ciao Silvietta, per esempio questo è un problema che dovevamo gestire meglio da punto di vista comunicativo, ma una frana sul percorso originale ci ha costretti a modificarlo all'ultimo momento e non abbiamo informato i partecipanti nel modo adeguato ;) .. grazie comunque dei complimenti :asd:bella cumpa
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io ho forato dopo 45km mentre ero nel gruppo di testa del medio, ho cambiato la camera d'aria ma sono riuscita a gonfiare la nuova a non più di 2/2.5 atm. Per fortuna intorno al 50o km ho trovato una macchina con una pompa a bordo strada, e sono riuscito a farecosì gli ultimi 65km senza problemi, quasi tutto da solo e spingendo a tutta, superando alcuni gruppi nel tratto finale con le salite.

Personalmente mi è piaciuta, gli appunti che faccio sono due, soprattutto il primo a mio modo di vedere abbastanza critico:
1 - Ultimi km in mezzo al traffico e arrivo in mezzo alla gente che passeggia (ero intorno ai 15' dal primo), siccome chiudere il traffico immagino non sia possibile preferirei allora una partenza scenica dal centro di Siena ma rinunciare all'arrivo in piazza del campo per uno meno bello ma più sicuro, in periferia.
2 - Mettere un'assistenza meccanica, con almeno una pompa e qualche camera d'aria, all'uscita degli sterrati, come avveniva alla GF Bartoli qualche anno fa nello sterrato conclusivo.
 

GianniMTBiker

Novellino
17 Giugno 2014
42
0
Visita sito
Bici
Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
Io ho forato dopo 45km mentre ero nel gruppo di testa del medio, ho cambiato la camera d'aria ma sono riuscita a gonfiare la nuova a non più di 2/2.5 atm. Per fortuna intorno al 50o km ho trovato una macchina con una pompa a bordo strada, e sono riuscito a farecosì gli ultimi 65km senza problemi, quasi tutto da solo e spingendo a tutta, superando alcuni gruppi nel tratto finale con le salite.

Personalmente mi è piaciuta, gli appunti che faccio sono due, soprattutto il primo a mio modo di vedere abbastanza critico:
1 - Ultimi km in mezzo al traffico e arrivo in mezzo alla gente che passeggia (ero intorno ai 15' dal primo), siccome chiudere il traffico immagino non sia possibile preferirei allora una partenza scenica dal centro di Siena ma rinunciare all'arrivo in piazza del campo per uno meno bello ma più sicuro, in periferia.
2 - Mettere un'assistenza meccanica, con almeno una pompa e qualche camera d'aria, all'uscita degli sterrati, come avveniva alla GF Bartoli qualche anno fa nello sterrato conclusivo.


Sono entrambi delle valide osservazioni!!

per quando riguarda arrivo e partenza dobbiamo sicuramente rivedere alcuni aspetti, anche legati alla logistica stessa e a motivi extra gara. Per qusta prima edizione abbiamo pensato forse un op' troppo alla "scenicità" di arrivo e partenza ed alcuni aspetti erano sfuggiti!!

per l'assistenza tecnica...bhe li...solo da migliorare :)

Grazie di aver partecipato ;-);-)
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Peccato per la non massiccia partecipazione alla manifestazione. 450 (fra medio 274 e lungo 176) partecipanti per un evento abbinato con una delle più belle gare professionistiche del mondo non sono molti.
 

Marco 86

Novellino
3 Giugno 2010
2
1
Trentino
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti, ieri ho partecipato anch'io alla G.F. Strade Bianche, gara bellissima, ma a mio parere il percorso medio era troppo duro, soprattutto considerando che siamo ad inizio stagione, il chilometraggio reale era maggiore del previsto, e anche il vento contrario ha dato il suo contributo per rendere la gara davvero difficile.
In ogni caso una gara bellissima con percorsi e paesaggi altrettanto stupendi, complimenti all'organizzazione perchè essendo alla prima edizione qualche piccolo inconveniente ci può stare, condivido anch'io le critiche esposte precedentemente in questa discussione da altri utenti, sperando che siano costruttive per migliorare l'organizzazione delle prossime edizioni.

P.S. Qualcuno sa dirmi se erano presenti dei fotografi lungo il percorso ed eventualmente dove posso trovare le foto della gara? Grazie.
 

GianniMTBiker

Novellino
17 Giugno 2014
42
0
Visita sito
Bici
Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
Nell'ottica di ottenere una discussione proficua :) , approfitto di Voi :asd: , mi sto appuntando tutto quello che state dicendo e vorrei rivolgervi un paio di domande:

Cosa ne pensate di:

- Informazioni distribuite dalla segreteria?

- Allestimento della segreteria per il ritiro pacchi, buste tecniche e abilitazioni Cip.

- Pasta Party


Grazie della collaborazione!! :eek:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io c'ero ed ho fatto il lungo, benché al di sopra delle mie possibilità attuali.

Dopo quattro eroiche è stato bello tornare sul "luogo del delitto" anche in marzo, le strade alcune mi erano proprio familiari, conoscevo gli sterrati e con la bici che avevo si andava da dio, non ho forato, mi sono divertito tantissimo e arrivare il piazza del campo (ok, stavano già smontando quando sono arrivato...) è stata una emozione esagerata!!

peccato solo per quella M3ERDA di vento che era devastante a dir poco
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Assolutamente l'arrivo non si tocca! Magari preferisco pagare 5 € d'iscrizione in più destinati a pagare personale. Non darmi il pacco gara che alla fine le barrette bene o male le abbiamo tutti già in tasca. Ma entrare a piazza del campo e sentire pronunciare il proprio nome non ha prezzo!!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

- Informazioni distribuite dalla segreteria? A mio avviso si poteva dare qualche informazione di più sul sito della manifestazione. Io ho scoperto che i pacchi gara potevano essere ritirati dopo le 15 e che la partenza era stata anticipata alle 9, direttamente recandomi alla Fortezza.


- Allestimento della segreteria per il ritiro pacchi, buste tecniche e abilitazioni Cip. Direi buona l'idea di concentrare il tutto in un unico posto.

Pacco gara nella media, anche se mancava il classico prodotto di promozione del territorio: una bottiglia di vino o un pacco di pici ci potevano stare.

- Pasta Party: un trancio di ciancino, due pici al ragù di cinta e una tagliata si potevano pure fare...

Scherzi a parte, il pasta party è stato senza infamia e senza lode: penne rigate al sugo e secondo (mezza mozzarella e qualche affettato) praticamente inesistente. Dolce: niente, nemmeno la solita crostatina industriale.


Io dopo il pasta party sono passato dal Consorzio Agrario per prendere un trancio di pizza e i biscotti al vino ... Qualcuno invece si è messo in macchina per fare centinaia di chilometri...:bua:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ti dico una cosa: ieri sono scivolato in salita causa una folata di vento e ho perso un gruppetto.
mi sono massacrato rischiando in discesa per riacviuffarlo. Aiutato da altri sopraggiunti. Ad un bivio mi è caduta la catena e ho riperso il gruppone di circa 20. Se fosse stato un'arrivo anonimo,con quel vento da solo per altri
45 km, avrei chiamato la mia compagna e mi sarei fermato. Ma il.penwi3ro che non sarei entrato a piazza del campo come un pro , mi ha fatto syringere i denti.
 

GianniMTBiker

Novellino
17 Giugno 2014
42
0
Visita sito
Bici
Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
Grazie pizzirilloo ... preso appunti ;)

comunque andrea73 sei stato davvero sfortunato :) ...

allora tirando le conclusioni direi che l'arrivo non si tocca :ola:
 

GianniMTBiker

Novellino
17 Giugno 2014
42
0
Visita sito
Bici
Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
io c'ero ed ho fatto il lungo, benché al di sopra delle mie possibilità attuali.

Dopo quattro eroiche è stato bello tornare sul "luogo del delitto" anche in marzo, le strade alcune mi erano proprio familiari, conoscevo gli sterrati e con la bici che avevo si andava da dio, non ho forato, mi sono divertito tantissimo e arrivare il piazza del campo (ok, stavano già smontando quando sono arrivato...) è stata una emozione esagerata!!

peccato solo per quella M3ERDA di vento che era devastante a dir poco
il vento è stato davvero un problema...sia per chi doveva correre ma anche per gli allestimenti...posso garantirti che erano previsti spazzi espositivi più forniti e coreografici ma con il vento specie di sabato era IMPOSSIBILE!!!
 

Stefano1962

Novellino
21 Agosto 2014
10
0
Fi
Visita sito
Bici
Dedacciai
il parcheggio intorno alla fortezza era gratis. ti avvicinavi chiamavi e dicevi "corridore gf" e ti aprivano;nonzo%; personalmente a fione gara già se mi danno un piatto di pasta sono contento. c'era prosciutto cotto e crudo,formaggio e una mela,vino e acqua. magari potevano superarsi con dei cantucci:mrgreen:



assoluitamente bici nuova, sono anche scivolato,insalita, ma nessun danno. mi sono trovato molto bene, per terni è prontissima.



sui ristori concordo ,mi sono fermato solo a Montalcino e magari due biscotti,qualche crostata potevano metterla.Da bere c'era cmq.
Sugli incroci,noi pippe del lungo qualcuno lo abbiamo trovato scoperto,e dentro Siena non era proprio il massimo!
Cmq il w-e con i pro e il siena wine festival fa si che io gia mi prenoto pe ril 2016!
mi pare di non essere l'unico ad aver fatto delle osservazioni in merito alla corsa di ieri.. poi che c'entra, uno si diverte partecipando e si accontenta pure..