Gran Fondo Versilia 2015

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Andrea, sinceramente non capisco nemmeno io questo accanimento contro l'organizzazione. Abbiamo fatto il possibile per rendere il percorso più sicuro possibile, purtroppo per i miracoli ancora non siamo attrezzati. Mi piacerebbe vedere, da parte tua, un po' di rispetto per tutte le persone che stanno dietro a tutta l'organizzazione, persone che impiegano il loro tempo libero per segnare il percorso, per andare a comprare il catrame e cercare di tappare le buche più pericolose dopo l'uscita dal lavoro, persone che per un anno lavorano gratis perché lo fanno per PASSIONE, perché sono innamorati del nostro territorio e vorrebbero far innamorare tutti quelli che lo percorrono su due ruote, perché sono innamorati della nostra manifestazione che attraversa luoghi splendidi che molti ancora non conoscono, che cercano di portare persone in Versilia per permettere alla Versilia di tornare ad essere la regina delle località di vacanza e di sport. Ti garantisco che tutte queste persone sono ripagate esclusivamente con un pacco gara (quando avanzano) e con una cena dopo la manifestazione. Te lo dico sinceramente e senza polemiche, per l'edizione del prossimo anno dacci una mano nell'organizzazione, da noi le critiche sono sempre ben accette, basta che siano COSTRUTTIVE. Il mio numero lo trovi sul sito.

Ciao! In effetti anch'io ho trovato molto pericolose due discese: quella dal Pedona primo passaggio e dal Pitoro sempre primo passaggio, ma non per colpa del fondo stradale o di curve non segnalate, ma perchè non riuscivo a guardare la strada tanto ero rapito dai panorami stupendi che si potevano vedere lungo le discese! il mio spirito con cui affronto le GF è questo, forse è uno spirito più da randonnee, ma in questo modo riesco a godermi posti bellisssimi facendo lo sport che più di tutti mi diverte e gratifica (anche arrivando a un'ora dai primi!)! e con maggiori probabilità di tornare il giorno dopo tutto intero in ufficio!
 

cipollini71

Novellino
28 Settembre 2013
46
0
Versilia
Visita sito
Bici
un cancello non cancellara!
da ciclista super amatoriale mi sono trovato per caso a vedervi passare e devo dirvi che mi avete fatto invidia perche' avrei voluto essere li' a gareggiare!
ho praticato per un ventennio calcio amatoriale dalla 1,2,3 categoria e uisp e se devo confrontare i campi da calcio dove ho giocato alle strade di questa granfondo mi viene da ridere... a quale livello calcistico si puo' paragonare una granfondo?

una piccola nota che nessuno dice mai sono i confini e i Comuni della Versilia(Forte Dei Marmi,Pietrasanta, Seravezza, Stazzema), soltanto Pietrasanta ha fatto parte della gara mentre Viareggio, Camaiore, Massarosa e Lucca NO !

spero un giorno di partecipare a questa granfondo frequentando nel periodo estivo queste strade con orgoglio
 

lroberto

Novellino
10 Settembre 2012
9
0
Milano
Visita sito
Bici
Scott
Ciao, seconda partecipazione per me a questa GF bellissima.

I miei sinceri complimenti all'organizzazione per il controllo degli incroci e la segnalazione delle curve pericolose, anche dopo la macchina di fine corsa tutto impeccabile.

Io ho passato certi incroci un po' a testa bassa causa affaticamento e mi sono reso conto che c'era sempre un operatore che aveva fermato il traffico locale alla perfezione e mi consentiva di passare in tutta sicurezza pur essendo magari io un po' appannato.

Un mio socio che ha fatto il lungo e' arrivato piuttosto tardi e ha trovato ancora tutti gli incroci ben presidiati, per esempio quelli trafficati Pietrasanta-Lido, ed e' potuto passare senza correre alcun pericolo.
Questo e' importante per gli amatori.

Del tutto normale lo stato dell'asfalto rispetto alla media che c'e' in giro e nemmeno si puo' pretendere strada che viene asciugata col phon.

Grazie ancora Roberto
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
o-o
Che c'entra il fatto che sono di Camaiore???
Forse perché pedalo ogni giorno su queste strade posso dirvi che l'asfalto fa schifo. Però magari mi sbaglio è era in perfette condizioni.
Forse perché pedalo ogni giorno su queste strade ieri alla perdita di acqua non sono caduto, sapevo che era lì come sempre.
Mè la prendo con l'organizzazione perché i giorni prima fanno tante promesse e poi non fanno niente. Nemmeno si sono degnati ti tappare le buche più grosse.Però va bene così, strade ottime, sono io che ho problemi con l'organizzazione.

Ciao! In effetti anch'io ho trovato molto pericolose due discese: quella dal Pedona primo passaggio e dal Pitoro sempre primo passaggio, ma non per colpa del fondo stradale o di curve non segnalate, ma perchè non riuscivo a guardare la strada tanto ero rapito dai panorami stupendi che si potevano vedere lungo le discese! il mio spirito con cui affronto le GF è questo, forse è uno spirito più da randonnee, ma in questo modo riesco a godermi posti bellisssimi facendo lo sport che più di tutti mi diverte e gratifica (anche arrivando a un'ora dai primi!)! e con maggiori probabilità di tornare il giorno dopo tutto intero in ufficio!
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ho partecipato molte volte alla GF Versilia ed a mio parere ho trovato dei miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza e presidio delle strade
Poco traffico ed incroci ben presidiati
In un paio di discese bisognava prestare attenzione all'asfalto ma non mi è sembrato mai di essere in pericolo

Partecipo da anni a GF in tutta Italia ed a mio parere il livello che ha raggiunto questo anno è di primissimo livello. Ad esempio non aveva niente da invidiare alla GF Selle Italia che da anni è nel Prestigio
Ci sono discese messe molto peggio in Romagna dove si corre la 9 Colli che insieme alla Maratona ed alla Sportful sono i benchmark di riferimento

L'unica pecca forse sono stati i ristori dove c'era solo roba dolce almeno in quelli dove io mi sono fermato

Continuate cosio-o
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
bellissima gara: medio e lungo fantastici...pwr le strade: avete mai fatto la discesa di Montevecchio alla selle italia? Dopo criticate meno le strade della Versilia