News "Grandissimi corridori" nel mirino di un'inchiesta

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Allora, Froome ha il motorino nella bici,il doping genetico,la famosa scialuppa della SKY,il salbutamolo in dosi industriali e nonostante tutto questo vince solo il Tour e la Vuelta e si laica scappare il mondiale ,le classiche o magari un epico tris con il Giro d'Italia? Vuoi vedere che se gli tiriamo via tutto non vinceneanche le Gf! Certo che SKY deve essere suicida ad investire milioni su un tale brocco quando in giro ci sono decine di corridori puliti e senza motorino che costano la meta'!
Beh... qualcuno ha detto che farebbe 7.10 alla 9 colli quindi...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
infatti dovrebbero controllarle ma non lo fanno......dal 2008-2009 si sa' che girano motorini tra i prof......ma ovviamente la bolla esplode adesso
se bolla c'è veramente, speriamo esploda al più presto.
Ma se i controlli ed il regolamento "concedono" delle uscite di emergenza come quelle per le sostanze assunte dai corridori, allora mi sa che NON ne vedremo delle belle ;-)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
floyd landis il corridore che ha fatto la tappa più assurda degli ultimi 30 anni doveva essere stato beccato con valori di testorsterone doppi al consentito.
lui ha detto di aver preso doping ma non il testosterone ed in effetti pare sia così.
pare che questo mio intervento non ce'entri nulla.

ma il mio discorso è questo:

SEMBRA sempre che dietro ci stia chissà che. il grande baratore etc etc. alla fine sforano dei parametri.

per l'opinione pubblica se anche avessero detto che pantani aveva l'ematocrito a 63 ci avrebbero creduto perché quelle erano prestazioni super.

alla fine aveva un punto e mezzo in più di savoldelli.

ci PIACE costruire IL grande caso: froome col motore, froome coll'aicar, froome col salbutamolo. alla fine froome è forte di suo e addizionato come TUTTI. fine. capirai. galtin che arriva secondo è un porco quell'altro giamaica che vince e fa teatro è grande talento.

sagan grande talento froome cesso. boh. chissà dove sta la verità alla fine. io credo che sia molto più facile ed evidente di quello che la gente si sforza di esagerare.

non c'è un panzone ungherese dietro contador e froome. basta vedere le loro percentuali di grasso e per vedere le percentuali di grasso basta vedere le foto. ci sono trasportatori di ossigeno e steroidi in quantità omeopatiche, per sostenere il recupero. fine del mistero. del GRANDE mistero.

• Mi piace
Reactions: sembola and msmtrt1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.750
8.329
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
floyd landis il corridore che ha fatto la tappa più assurda degli ultimi 30 anni doveva essere stato beccato con valori di testorsterone doppi al consentito.
lui ha detto di aver preso doping ma non il testosterone ed in effetti pare sia così.
pare che questo mio intervento non ce'entri nulla.

ma il mio discorso è questo:

SEMBRA sempre che dietro ci stia chissà che. il grande baratore etc etc. alla fine sforano dei parametri.

per l'opinione pubblica se anche avessero detto che pantani aveva l'ematocrito a 63 ci avrebbero creduto perché quelle erano prestazioni super.

alla fine aveva un punto e mezzo in più di savoldelli.

ci PIACE costruire IL grande caso: froome col motore, froome coll'aicar, froome col salbutamolo. alla fine froome è forte di suo e addizionato come TUTTI. fine. capirai. galtin che arriva secondo è un porco quell'altro giamaica che vince e fa teatro è grande talento.

sagan grande talento froome cesso. boh. chissà dove sta la verità alla fine. io credo che sia molto più facile di quell oche la gente si sforza di esagerare.
Non e' proprio cosi.......Pantani a 60 ematocrito l'ha avuto...anni prima ma l'ha avuto....ma si sa'......era pulito.....
Su Sagan ok vince.....non metto le mani nel fuoco neanche su di lui......ma non mi puoi dire che fa' imprese straordinarie........ha vinto le ultime 2 volate dei mondiali mentre sul primo era andato via ultimi 3 km....non ha dato 5 minuti a tutti......diciamo che ha vinto soprattutto per abilita' e testa.....oppure anche in discesa e teleguidato con le batterie sono sulle ruote che impostano pure le traittoie??dimenticando che ha vinto subito a 19-20 anni appena passato prof
Froome invece ha di brutto soprattutto il suo passato.....per come va adesso.....sarebbe anche abbastanza naturale.....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.603
44.344
100
dove capita
Visita sito
fine del mistero. del GRANDE mistero.

Anche io sono convinto che non ci sia nessun "grande mistero", ma appunto tanti tentativi di avere un vantaggio. Alla fine il doping è solo questo. Solo che introduce un elemento di incertezza che uccide lo spirito "sportivo" e pertanto è proibito. La grande mistificazione è il "come tutti". Non c'è nessun "come tutti". C'è quello che fa il singolo e la responsabilità del singolo. Se no "siamo tutti peccatori" e tarallucci e vino.

Pantani è stato trovato con l'ematrocrito a quasi 62. La maggior parte delle persone non lo sa, chi lo sa non capisce, chi capisce dimentica (citazione storpiata).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La competenza territoriale è per tutte le gare fatte sul suolo francese, non per la nazionalità di chi gareggia. Come in qualsiasi ordinamento giuridico nazionale.
E' tutto partito da un'indagine finanziaria, a quanto dicono, come puoi fare un indagine finanziari su squadra Spagnola e Corridore Russo(faccio un esempio a caso)?
Alhoa

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
per dissipare ogni dubbio o quasi...
Basterebbe che da regolamento le bici che ne soi dei primi 5-10.. Venissero smontate e controllate per omologare risultato.

Non credo ci voglia una mente troppo raffinata per chiedersi; perchè questo non avviene?
Esatto. Controllo sulle bici dei primi dieci all'arrivo, dei primi dieci in classifica e di altri 10 corridori a sorteggio. Basterebbe costituire una commissione ad hoc formata da 5 commissari affiancati da 5 meccanici ed effettuare tali controlli. Invece il tutto viene lasciato a quella farsa dei controlli sommari col tablet al centro delle inchieste giornalistiche francesi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Sono pienamente d'accordo su tutto, tranne sulla parte in neretto
Nella parte in neretto intendevo, impropriamente, fare riferimento alle ipotesi riportate dall'articolo argomento della discussione che si baserebbe, appunto, su una inchiesta di una Procura della Repubblica della magistratura francese.
Il video non lo prendo nemmeno in considerazione. Non abbiamo dati oggettivi per stabilire la reale % della pendenza di quel tratto di strada in cui viene filmato Froome.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non e' proprio cosi.......Pantani a 60 ematocrito l'ha avuto...anni prima ma l'ha avuto....ma si sa'......era pulito.....
Su Sagan ok vince.....non metto le mani nel fuoco neanche su di lui......ma non mi puoi dire che fa' imprese straordinarie........ha vinto le ultime 2 volate dei mondiali mentre sul primo era andato via ultimi 3 km....non ha dato 5 minuti a tutti......diciamo che ha vinto soprattutto per abilita' e testa.....oppure anche in discesa e teleguidato con le batterie sono sulle ruote che impostano pure le traittoie??dimenticando che ha vinto subito a 19-20 anni appena passato prof
Froome invece ha di brutto soprattutto il suo passato.....per come va adesso.....sarebbe anche abbastanza naturale.....
si ok sagan sul poggio. esticazzi.
pantani ha avuto anche 2000 di ematocrito ma al giro era 51.5 e ha fatto le prestazioni più straodinarei con quell'ematocrito. ma il sangue come marmellata fa più effetto per quei gonzi che leggono il giornale avessero scritto 70 non gliene sarebbe fottuto nulla di controllare quello che c'era scritto.

sagan fa proprio imprese straordinarie.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
E' tutto partito da un'indagine finanziaria, a quanto dicono, come puoi fare un indagine finanziari su squadra Spagnola e Corridore Russo(faccio un esempio a caso)?
Alhoa
esattamente come fanno le indagini finanziarie su un soggetto che opera nel nostro paese anche se esso è spagnolo o russo ;-)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche io sono convinto che non ci sia nessun "grande mistero", ma appunto tanti tentativi di avere un vantaggio. Alla fine il doping è solo questo. Solo che introduce un elemento di incertezza che uccide lo spirito "sportivo" e pertanto è proibito. La grande mistificazione è il "come tutti". Non c'è nessun "come tutti". C'è quello che fa il singolo e la responsabilità del singolo. Se no "siamo tutti peccatori" e tarallucci e vino.

Pantani è stato trovato con l'ematrocrito a quasi 62. La maggior parte delle persone non lo sa, chi lo sa non capisce, chi capisce dimentica (citazione storpiata).
sta di fatto che andava fortissimo con l'ematocrito a 51.5. poi il resto sono capodacqquate. lo spirito sportivo non è mai esistito. è sempre esistita una gestione politica dello sport. pertini l'avrebbero dovuto informare che stava esultando per la carnitina e per la combine col camerun. ma viva l'italia del 1982 e per carità. e pantani con il sangue come marmellata.

• Mi piace
Reactions: sembola and msmtrt1

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ricordo bene qui sul forum gente che difendeva sky dicendo che le prestazioni si erano abbassate. sempre gli stessi corridori a prestazioni abbassate hanno fatto supernumeri alla vuelta 2017. il candidato spieghi visto che le ruote e le bici sono quelle del 2011

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.603
44.344
100
dove capita
Visita sito
sta di fatto che andava fortissimo con l'ematocrito a 51.5. poi il resto sono capodacqquate. lo spirito sportivo non è mai esistito. è sempre esistita una gestione politica dello sport. pertini l'avrebbero dovuto informare che stava esultando per la carnitina e per la combine col camerun. ma viva l'italia del 1982 e per carità. e pantani con il sangue come marmellata.

Andava fortissimo con 51.5 anche perché prima aveva avuto quello a 62...
Forse avrà ragione il tuo cinismo a dire che è sempre esistita solo una gestione politica dello sport, cioè una manipolazione dello spirito sportivo.Mi pare già diverso dire che "non è mai esistito" e che solo 2 illuminati hanno visto la luce mentre il resto del gregge si fa imbonire dai malvagi....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Forse avrà ragione il tuo cinismo a dire che è sempre esistita solo una gestione politica dello sport, cioè una manipolazione dello spirito sportivo.Mi pare già diverso dire che "non è mai esistito" e che solo 2 illuminati hanno visto la luce mentre il resto del gregge si fa imbonire dai malvagi....
misero la regola del 50 e pantani era il più forte. prima della regola del 50 uguale e dopo quella regola uguale. poi uno che ha ematocrito basso di natura è più avvantaggiato. ma c'era gente (parecchi invero) con ematocrito basso naturale che non vinceva i tour de france e non faceva l'alpe in 38 minuti ma in 48 minuti. dettagli.

lo sport lo dovresti accettare per quello che è. come i giornali.
inoltre con tutto il rispetto, gente come phil gaimon la considero speculare a gente come riccò. di entrambi ti fai un'idea al volo. la mia è negativa in entrambi i casi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.603
44.344
100
dove capita
Visita sito
misero la regola del 50 e pantani era il più forte. prima della regola del 50 uguale e dopo quella regola uguale. poi uno che ha ematocrito basso di natura è più avvantaggiato. ma c'era gente (parecchi invero) con ematocrito basso naturale che non vinceva i tour de france e non faceva l'alpe in 38 minuti ma in 48 minuti. dettagli.

lo sport lo dovresti accettare per quello che è. come i giornali.
inoltre con tutto il rispetto, gente come phil gaimon la considero speculare a gente come riccò. di entrambi ti fai un'idea al volo. la mia è negativa in entrambi i casi.
Quindi Pantani era il più forte. Anche ammesso. E allora? E’ una giustificazione al doping? O un’apogia della forza? Perché se è così Pertini faceva benissimo ad esultare:-)

Per il resto grazie del suggerimento del’accettare lo sport per quello che è così come i giornali. Ma è una cosa che faccio già in generale anche con le persone.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
mettiamola così...
almeno con il doping tecnologico (se provato) l'atleta bara e basta.
Con l'altro doping invece l'atleta bara e a volte muore...

10, 100, 1000 motorini!!!! ;-)