Grandissimo Vincenzo

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
grande Vincenzo. Mitico Vincenzo. Senza ombra di dubbio­ una perla in un ciclismo che a mio modo di vedere sta­ lottando a differenza di altri sport­ (calcio!!!???????????!!) per trovare credibilità agli occhi della gente. Può passare il fatto che effettivamente il­ parco partenti fosse effettivamente scarno. Ma ciò che­ conta è questo: nell'albo d'oro il nome del­ vincitore Vuelta di Spagna 2010 sarà il suo.
P.s: mi è­ capitato di conoscerlo ad una manifestazione sportiva (per i Torinesi, al velodromo di San Francesco al campo).­ E' davvero un grande. Non se la tira per niente,­ anzi, è una persona simpatica e molto alla mano. Come­ dire, "uno di noi". Spero vivamente che possa­ essere lui il vero erede del Pirata (puntualizzando che­ Pantani era unico e che mi sembra improbabile la­ comparsa di un suo simile nel breve termine)
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Nel '08 a fronte di un giro sotto le attese e ad un tour in uci si limitò a prendere le misure mi ricordo che molti addetti ai lavori si limitarono a bollarlo come un mediocre, bel corridore quello sì ma nulla più (ed aveva 24 anni). Nel tour anno 2009 si è intravisto un corridore con le credenziali del campione e dove il suo 7 posto faceva capire che la svolta era davvero dietro l'angolo (e sono inoltre uno di quelli che sostiene che se, nel finale di stagione non si fosse infortunato, il Mondiale di Mendrisio avrebbe potuto prendere tutta un'altra piega).
Ed il 2010? DA LEGGENDA. Oggettivamente parlando lo vedo ancora un gradino sotto i vari Schleck e Contador. Ma nel ciclismo (come nella vita) con i se e con i ma non si costuisce un bel niente. E poi si sa, i pronostici sono fatti per essere sovvertiti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ero uno di quelli che non credeva in Nibali pero' gli addetti ai lavori,dal compianto ct Ballerini a Cassani e svariati corridori e Ds, gia' in tempi non sospetti dicevano che sarebbe diventato un grande corridore...Beh ,col senno di poi devo dire che avevano ragione loro...Quindi,Forza Vincenzo e continua cosi'o-o
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Grande Nibali...ho visto quasi tutte le tappe di questa Vuelta, vittoria strameritata.
Speriamo che l'anno prossimo gli facciano fare il tour...
 

mabike

Novellino
18 Settembre 2010
2
0
alessandria
Visita sito
Bici
wilier izoard
ciao a tutti sono nuovo su bcd forum mi aggiungo al coro di complimenti x Vincenzo ma ho una rabbia di quelle da demolire un muro a testate x come mamma rai ha trattato lui e noi :
mentre vincenzo trionfava sulla " bola del mundo " su rai 3 (eletta a tv del ciclismo) trasmettevano un film di 50 anni fa e sulle altre reti digitali e non
neanche una parola VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.186
3.279
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Nel '08 a fronte di un giro sotto le attese e ad un tour in uci si limitò a prendere le misure mi ricordo che molti addetti ai lavori si limitarono a bollarlo come un mediocre, bel corridore quello sì ma nulla più (ed aveva 24 anni). Nel tour anno 2009 si è intravisto un corridore con le credenziali del campione e dove il suo 7 posto faceva capire che la svolta era davvero dietro l'angolo (e sono inoltre uno di quelli che sostiene che se, nel finale di stagione non si fosse infortunato, il Mondiale di Mendrisio avrebbe potuto prendere tutta un'altra piega).
Ed il 2010? DA LEGGENDA. Oggettivamente parlando lo vedo ancora un gradino sotto i vari Schleck e Contador. Ma nel ciclismo (come nella vita) con i se e con i ma non si costuisce un bel niente. E poi si sa, i pronostici sono fatti per essere sovvertiti

Se mi permetti Scheck un giro non mi pare lo abbia ancora vinto, ha lottato al tour perchè si era preparato per quello, se Nibali non avesse fatto il Giro probabilmente sarebbe stato da podio.
Comunque come si dice dalle mie parti i discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi, ma non mi chiedete il perché......;nonzo%

un saluto a tutti i livornesi del forum o-o
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Grande Nibali, peccato non si sia visto praticamente nulla...:(
Speriamo almeno qualche programma tipo Sfide o simili prepari qualcosa per raccontare la sua Vuelta, visto che erano 20 anni che non la vincevamo mi sembra che se lo meriti...