granfondisti: chi sono costoro?

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
Io sinceramente non capisco...
secondo quel che mi capita di leggere davvero molto spesso in questo e altri ambiti simili dovrei:
- arrabbiarmi se mi prendono la ruota
-arrabbiarmi se mi scattano in faccia
-arrabiarmi se mi suonano il clacson
-arrabbiarmi se non riescono a tenermi la ruota
-arrabbiarmi se mi staccano
-arrabiarmi se girano per il medio
-arrabbiarmi se il carro scopa mi supera
-arrabbiarmi se mi dicono che sono una pippa se faccio medio
-arrabiarmi se mi dicono che sono noioso da aspettare se faccio il lungo
-arrabiarmi se non si fermano ad aiutarmi a cambiare la ruota
-arrabbiarmi se mi tocca uscire di classifica per aiutare qualcuno a cambiare la ruota
-arrabbiarmi se mi passano sopra la testa
-arrabbiarmi se non mi cedono la strada
e via e via in una lista infinita....

e quando mi resta il tempo per divertirmi? allora piuttosto vado al cinema...anzi no, sto sul mio divano che anche al cinema lo trovo qualcuno che mi fa arrabbiare...

grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
bene questo non è un problema del singolo ma se uno si iscrive ad una manifestazione che prevede 200 e passa km non può pretendere di presentarsi senza l'adeguata preparazione poi se per ragioni fisiche di tempo di lavoro e quant'altro non gli è possibile essere competitivo o almeno in grado di terminare decentemente la prova deve cercarsi delle manifestazioni più consone poi uno vuole a tutti costi partecipare all'appuntamento clou puo sempre lanciare l'idea agli organizzatori di manifestazioni alternative io ne ho diverse se vuoi te le posso mandare. ciao senza rancore spero

io faccio il corto e non pretendo nulla, siccome c'è la possibilità mi iscrivo e faccio il corto.

per lo stesso motivo anche tu puoi cercarti prove a te più consone

senza polemica o-o

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Secondo il mio parere ognuno é libero di decidere di partecipare alle GF o MF come e quando vuole, ma una cosa mi stupisce un pochino é lo ripto spesso anche con gli amici:
che senso ha fare 250 km in macchina, svegliarsi all'alba se non prima, per fare una MF di 90 km ?

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Secondo il mio parere ognuno é libero di decidere di partecipare alle GF o MF come e quando vuole, ma una cosa mi stupisce un pochino é lo ripto spesso anche con gli amici:
che senso ha fare 250 km in macchina, svegliarsi all'alba se non prima, per fare una MF di 90 km ?

...se è quella a cui posso puntare con le mie capacità e, sopratutto, è quella che voglio fare ha il medesimo senso che farlo per affrontare 200 km :mrgreen:

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Prendendo spunto dalla trasmissione televisiva Vieni via con me,faccio " l'elenco" di chi per me e' un "granfondista":mrgreen::

-quello che per "medio" intende il dito piu' lungo della mano,
-quello che in griglia non ha alternative di percorso(e non domanda agli altri cosa fanno)
-quello che in allenamento guarda le ore non i km
-quello a cui 2 borracce non bastano
-quello che quando sente la parola senna non pensa alla formula1 ma a un granfondista del forum
-quello che ad Aprica(gf ex Pantani)davanti al traguardo gira a destra
-quello che fa' di fila sportful,ex pantani e coppi(o mdd)
-quello a cui tolgono il tappetino del tempo all'arrivo
-quello che al pastaparty trova gli avanzi
-quello che inizia a "prendere"il magnesio da gennaio per prepararsi ai crampi estivi
-quello che a fine stagione decide che l'anno dopo fara' i medi.Ma poi a febbraio riprende coi lunghi
-ecc...ecc..

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Prendendo spunto dalla trasmissione televisiva Vieni via con me,faccio " l'elenco" di chi per me e' un "granfondista":mrgreen::

-quello che per "medio" intende il dito piu' lungo della mano,
-quello che in griglia non ha alternative di percorso(e non domanda agli altri cosa fanno)
-quello che in allenamento guarda le ore non i km
-quello a cui 2 borracce non bastano
-quello che quando sente la parola senna non pensa alla formula1 ma a un granfondista del forum
-quello che ad Aprica(gf ex Pantani)davanti al traguardo gira a destra
-quello che fa' di fila sportful,ex pantani e coppi(o mdd)
-quello a cui tolgono il tappetino del tempo all'arrivo
-quello che al pastaparty trova gli avanzi
-quello che inizia a "prendere"il magnesio da gennaio per prepararsi ai crampi estivi
-quello che a fine stagione decide che l'anno dopo fara' i medi.Ma poi a febbraio riprende coi lunghi
-ecc...ecc..

Bellissimo e divertentissimo. Grande!

Un solo appunto però: con tutto il rispetto e l'ammirazione che nutro per Gabriele, quando penso a "Senna", me ne viene in mente, ancora oggi, uno soltanto...il grande Magic...:cry

Manuo-o

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
42
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
ognuno si mette in gioco su quello che puo fare...e se per qualcuno fare una medio da 90 km e finirla entro il limite e gia un'impresa dovremmo tutti dirgli bravo e non polemizzare perche non ha fatto iol lungo!!!

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
io ho iniziato svariati anni fa con le mf poi piano piano qualche lungo ore faccio rando da 200 a 1100 km con relativi brevetti da 300 400 e 600 quelli che dovro fare se voglio partecipare alla parigi brest parigi dico partecipare e basta nel senso che certe cose bisogna avere la coscenza di poterle portarea termine cosa che presuppone un allenamento adeguato ed un sacrificio non indifferente ed è per questo che dico ognuno deve fare cio che per lui è congeniale non mi permetterei mai di criticare uno che fa il corto questo perce lo ho fatto anch io agli inizi e tyutto cio che è stato detto trova al conferma per ognuno