Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

"Morris"

Novellino
19 Febbraio 2008
71
1
Romagna
Visita sito

Nasce la nuova Granfondo “La Magnifica” - Bianchi

Bianchi è il nuovo main sponsor de “La Magnifica”, Granfondo italiana che nel 2013 sarà rinominata Granfondo “La Magnifica” - Bianchi, in programma il prossimo 15 settembre a Forlì (Emilia Romagna).

Bianchi ha deciso di investire sul nuovo evento granfondistico promosso da Franco e Michael Massa per ampliare la propria presenza nel mondo delle gare Granfondo ed essere sempre più vicina agli appassionati di ciclismo. La Granfondo “La Magnifica” - Bianchi, inclusa già dal primo anno nel circuito “Prestigio”, una delle challenge più importante in Italia, ambisce ad attirare i più competitivi corridori italiani e internazionali e vedrà al via anche il Bianchi Factory Team.

Insieme agli organizzatori della corsa, Bianchi darà vita a eventi collaterali e attività di PR durante il week-end compreso fra il 13 e il 15 settembre, con l'obiettivo di presentare e far testare il top della gamma Bianchi Road, raccogliendo importanti feedback dai consumatori.

“Siamo entusiasti di dare il nostro nome a un evento granfondistico giovane ma già noto per la qualità dell'organizzazione e la difficoltà dei suoi percorsi - ha detto il CEO di Bianchi, Bob Ippolito -. Essere nel circuito Prestigio è davvero importante per Bianchi e sosterremo gli organizzatori per mantenere questo status attraverso un progetto a lungo termine”.

La Granfondo “La Magnifica” - Bianchi è considerata una delle più difficili e impegnative corse GF in Europa con le sue eccezionali salite, tratti in pavé e l'esclusivo arrivo nel velodromo di Forlì, richiamo alla Parigi-Roubaix.

Le iscrizioni alla Granfondo “La Magnifica” - Bianchi sono aperte all'indirizzo http://www.granfondolamagnifica.it/index.php

Ufficio Stampa Granfondo "La Magnifica" - Bianchi

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Beh facendo il prestigio sarebbe bello partecipare. Pero' spero di esser sorteggiato a solden anche perché e' più vicina a casa mia. Venire a Forlì sono 600km andata e ritorno. Penso che molti stiano aspettando il sorteggio dell'oetztaler il 5 maggio eppoi conforme a quello decideranno o meno di partecipare alla magnifica. Anche perché farle tutte e due e' un po' improbabile dato che sono a 20 giorni una dall'altra. 11000 m/dsl in 20 giorni e 450km di gara totale ce ne vuole!

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Anche perché come scritto nel post precedente al mio fare 225km al 15 di settembre quando ormai la maggior parte dei granfondisti ha smesso di pedalare
bisogna proprio avere una forma e una forza di volontà di ferro

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
già iscritto anche io ma se piove per la prima volta non partirò. Fare tutto quello sterrato sotto la pioggia vuol dire "macinare" tutta la trasmissione... pignoni, catena, corone, sfere varie, movimento centrale, piste frenanti delle ruote...mi vengono i brividi al solo pensiero. Mezza bici da rifare.
Oltre al fatto che potrebbe diventare pericoloso.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Fatta lo scorso anno e ricordo assolutamente indelebile.Fortunatamente hanno tolto lo sterrato in salita di Roncofreddo che da solo spaccava le gambe piu' di certi passi alpini.Sterrati bellissimi e non impossibili,atmosfera da randonèè.Non so quanti saranno i partenti nel 2013,ma sicuramente l'organizzazione dovrà impegnarsi a fondo per gestire un evento che si potrà protrarre per 12 ore e oltre 200 km.
Comunque veramente dura ma bellissima.Ovviamente mi iscrivero' a giorni.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
Hai poi fatto la Race across the Alp? Come è andata?
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

..mi son dovuto accontentare di seguire maurice via web... causa un aprile pessimo e la comparsa di alcuni "problemini" fisici che mi hanno fatto buttar via l estate trascinati fino a metà settembre... ora va meglio.. ma quest anno giugno è off limits e nn posso prendermi manco mezza giornata libera.. cercherò altre soddisfazione e poi penserò magari di nuovo (in modo piu sereno..) alla rata...

=!=

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma..una domanda...l'anno scorso sono stati fortunati..ma se piove? E' previsto un percorso senza sterrato oppure con sterrato ridotto?

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
In settimana mi iscriverò,visto pure che entro Febbraio la quota è agevolata,m' ha affascinato fin dalla sua presentazione lo scorso anno,se grazie all'estrazione all'Otztaler riuscirò a farle ambedue sarà un finale di stagione coi fiocchio-o...e con le gambe a pezzi:asd:

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
una curiosità, per chi l'ha già fatta: in questa granfondo, la partenza è a tuttatutta tuttissima :mitra: come al solito, oppure è più morigerata in considerazione del percorso......?
...poi è ovvio che in una gara come questa, la partenza è davvero l'ultimo dei problemi :mrgreen:

più in generale, mi chiedo come è stata (mediamente) interpretata lo scorso anno.. perchè non mi sembra proprio una gara "come le altre" ;nonzo%

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
una curiosità, per chi l'ha già fatta: in questa granfondo, la partenza è a tuttatutta tuttissima :mitra: come al solito, oppure è più morigerata in considerazione del percorso......?
...poi è ovvio che in una gara come questa, la partenza è davvero l'ultimo dei problemi :mrgreen:

più in generale, mi chiedo come è stata (mediamente) interpretata lo scorso anno.. perchè non mi sembra proprio una gara "come le altre" ;nonzo%

Ti dico come è andata lo scorso anno però tieni conto che quest'anno ci saranno moltissimi partenti in più quindi le cose potrebbero cambiare..
partenza dicaimo tranuilla, non a chiacchiera ma fino alla prima salita non si è faticato tanto...poi da li fino al bivio il ritmo lo abbiamo fatto principalmente noi che facevamo il medio ma al bivio fra medio e lungo saremo stati sicuramente una trentina ma anche di più, quindi non a tutta..dopo so che nel lungo hanno aperto gas cos' come noi nel medio dove la corsa è esplosa per roncofreddo(lo sterrato che quest'anno hanno tolto..)o-o