Granfondo asiago 2015

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
A me sembra che ci siano gli estremi per una denuncia per danni. Purtroppo non é cattiveria, ma solo presa di coscienza che per superficialitá qui c'é gente che ci sta rimettendo parecchio a livello economico e non parlo di centinaia di euro, ma di migliaia.

Inoltre, per una giornata di sport e svago, molti adesso sono in malattia e non lavorano, con tutti i disagi che questo comporta, in quanto non tutti i datori di lavoro sono cosi sensibili da aspettarti perché sei caduto in bici.....

Se questa manifestazione era classificata come GF e MF, la strada deve rimanere chiusa per almeno 15 minuti (al max 30 minuti) dal passaggio dei primi! Mentre mi sembra che il casotto sia successo subito e fra I primi...per cui...chi sbaglia paga....

L'organizzazione dovrebbe essere assicurata....spero....
 

mat76teo

Novellino
2 Luglio 2015
7
0
Maserà di Padova
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon 2008
Ciao a tutti!
Sono contento di sentire i vostri commenti negativi sulla GF ASIAGO!!
Sono iscritto al circuito Alè e sebbene avrei tanto voluto partecipare alla GF Città di Padova visto che abito a 10 Km mi dispiaceva rinunciare ad una Granfondo già pagata.
Ho provato il lungo e dopo la terribile salita della Barricata che non finiva mai arrivo al ristoro con entrambe le borracce vuote e mi dicono che non hanno più acqua!:cry
Pasta party deludente e organizzazione pessima, avete presente il ritiro chip?!?:ueh:
Vabbè che era la prima edizione ma credo proprio che per me sarà anche l'ultima.
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Avete visto ieri al tour? Per quanto l organizzazione sia al top,cè sempre qualcuno che ce la mette tutta per creare disastri! Sono stati molto fortunati,perché prendete un palo della luce a 50/60 kmh sarebbe stato pericoloso! Poi non so se oltre le bici,lo abbia preso qualcuno quel palo!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Domenica 21/6 ero a Gallio e verso le 8:45 mi è venuta la voglia di andare a curiosare tra gli stand che erano stati approntati nel parcheggio del palaghiaccio di Asiago. Grande stupore quando ho vsito che la GF non era ancora partita! Erano tutti là, tutti belli incolonnati alle 9. Ho potuto così scambiare due parole con la fortissima Valentina, un tempo frequentatrice del forum, che naturalmente ha poi vinto la sua categoria ed arrivando seconda assoluta tra le donne. Ebbene, una volta partiti i partecipanti li ho poi rivisti passare lungo la breve discesa che dal palagghiaccio porta ad una secca curva a destra. Ammetto che mi sono spaventato: gruppone pressochè compatto ad una velocità pazzesca. I primi 20-30 non sono nemmeno riusciti a fare la curva, non hanno visto l'ometto con la banadierina e sono andati dritti fortunatamente riuscendo a frenare prima di cozzare contro le auto ferme in attesa di passare.
A vedere le facce di quegli scalmanati ho capito che le GF sono eventi da evitare. Troppa esasperazione. Io ne ho fatte una quindicina anni fa ed ho capito che trasformare questi eventi in gare vere e proprie, magari per un 2000mo porto (come nel mio caso) non ne vale assolutamente la pena.
Secondo me la GF di Asiago, a parte che lo stesso organizzatore ha ammesso di avere diverse colpe, è stata sbagliata come percorso iniziale: subito dopo il via non c'erano salite in grado di sgranare il gruppone ed il risultato è stato che le successevie (pur brevi) discese sono state affrontate a tutta velocità da centinaia e centinaia di corridori a distanza di pochi centimeti uno dall'altro. Poteva finire anche peggio.
Io conosco quei luoghi molto bene e devo dire che sarebbe un peccato che questa GF avesse solo un'edizione. Val la pena ritentare, facendo ovviamente tesoro degli errori commessi e delle difficoltà incontrate.