Granfondo Campagnolo 2006

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
di Cadute ce ne saranno sempre, però teniamo conto che siamo partiti in quanti?? 4000??? e quante cadute ci sono state...? Bisognerebbe conoscere la percentuale.
Si cade anche la domenica nel giretto tra amici, logico qui qualcuno si sente come un Prof e spinge anche un pò oltre. Però da questo a pensare che non ne parlino alla GF Campagnolo per evitare pubblicità negativa penso ce ne passi parecchio.

f

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
giustissimo, però credo che se c'è un incidente grave, bisogna segnalarlo, è un dovere di cronaca. Poi logicamente le innumerevoli cadure e le semplici sbucciature si possono anche tralasciare, non saranno certo queste ad interessare

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
Bè come discese, domenica si poteva andare a tutta senza troppi rischi, cercando di restare sempre nella proprio corsia quando non vedi l'eventuale traffico in arrivo dalla parte opposta e controllando sempre che tipo di asfalto si stava per percorrere.
Se qualcuno è stato a Reggio Emilia, può capire cosa intendo per asfalto brutto, buche e discese pericolose.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

ma che percorso hai fatto? manghen sul lungo e le ej sul medio non sono belle discese....

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
SimonRussi ha scritto:
ma che percorso hai fatto? manghen sul lungo e le ej sul medio non sono belle discese....

IL MANGHEN NON E' UNA BELLA DISCESA ?????!!!! .....
Ma *** MIO !!! RAGAZZI!!! cosa sono per Voi le belle discese ????!!!!!!

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
femfem ha scritto:
IL MANGHEN NON E' UNA BELLA DISCESA ?????!!!! .....
Ma *** MIO !!! RAGAZZI!!! cosa sono per Voi le belle discese ????!!!!!!

cosa ho scatenato?!

che ti devo dire, strada stretta e tornanti non mi piacciono... poi se per te questa è una bella discesa, io preferisco strade + larghe e curvoni da tirare e raccordare, i tornanti non son capace a farli

poi, nella discesa in particolare, ad una delle prime curve, ho girato e mi sono trovato in VW Touareg di fronte.... io se non vedo dall'altra parte non sono tranquillo...

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
66
Piacenza
Visita sito

ragazzi le strade sono aperte al traffico, le discese son belle, bisogna stare attenti e basta...
non siamo i padroni della strada solo perchè siamo in GF...
le discese della Campy sono tutte belle, alcune più tecniche di altre, e gli asfalti in ottime condizioni...
se venite dalla mie parti o se siete state alla Matildica o all'Adorni allora
capirete che non cè differenza tra asfalto e gruviera...

Gulliver

Novellino
8 Maggio 2006
13
0
50
Laives (BZ)
Visita sito
Complimenti a tutti!

@Chopper, Fabietto, Fabione, Giubbe e SimonRussi: All'arrivo eravate bellissimi!!!

spero che le fotografie siano decenti, appena sviluppo il rullino ve le invio...
tanto simon mi fara buttare via mezzo rullino pur di avere le foto in breve tempo...

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
abraxas ha scritto:
o se siete state alla Matildica o all'Adorni allora
cairete che non cè diffrenza tra asfalto e gruviera...

finalmente uno sulla mia lunghezza ...
cavoli..nella discesa dal manghen ho passato tutto ...auto, suzuki, scoiattoli...c'era uno col pizzetto con divisa dello sportissimo che a momenti lo stavo passando eppoi ho capito che veleggiava sulla mia stessa velocità ed allora ho detto ..."calma", poi siamo scesi assieme, avevvamo lo stesso stile o quasi, ...grandi staccatone, perfette traiettorie nei dx sx ds e velocità di sicurezza nelle curve a largo raggio, senza andare ad arrampicarsi sulla bici per evitare di pulire lo specchietto retrovisore a chi incroci ....
ossia guadagnare un 5 o 10 minuti buoni giù dal Manghen.
Ed ogni volta mi rammarico di non andar eper niente in salita , quest'anno..(che già l'anno scorso andavo male e l'aano prima idem).
Ragazzi, l'asflato e le discese erano ok. Usuale attenzione del "buon padre di famiglia".

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

Grazie

manda le foto che sono curioso!!

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

Da come descrivi lo stile non sono io di sicuro, peró non si sa mai, ti ricordi che bici aveva?
Io un cancello Bianchi rosso/bianco

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
Karma ha scritto:
Da come descrivi lo stile non sono io di sicuro, peró non si sa mai, ti ricordi che bici aveva?
Io un cancello Bianchi rosso/bianco

Aspetta un attimo che chiedo alla scimmia? No! non lo rammento. Eppoi se eri + avanti ?!. Io ho terminato in 8h e 45' quindi veleggiavo abbastanza indietro. No, lui aveva una trek grigio chiara. Appena siamo arrivati sul al termine della discesa mi ha staccato (ero in scia in quel momento) pian piano: a quanto pare il suo mezzo e i suoi mozzi erano migliori del mio cancello d'acciao (kg. 10,7) ...gasp!

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

MITICO!! Era il mio amico Pier... mi ha preso sul Rolle, alla fine mi ha staccato sull'ultima discesa... a 50 metri da traguardo si é attaccato alla transenna e mi ha spettato (una signora gli ha detto "ma come, ti fermi qui?"), abbiamo tagliato il traguardo insieme!!

Per i mozzi ha le Eurus (Campy docet )

Io ci ho messo 8.44 quindi ci siamo incrociati di sicuro!

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
Grande!
Sul Rolle ci siamo passati e ripassati...ognuno col suo ritmo.
E dier che mi aveva invitato a ripartire giù dal passo assieme (era con un altro di Sportissimo...forse eri tu) ma io mi sarò "buttato" dopo un altro minuto ...volevo bere con traquillità, non volevo stressarmi...
e quindi dopo sul Croce non l'ho più visto perchè lui era naturalmente + avanti.
Io all'arrivo mi son tuffato nel praticello di fianco a sorseggiare un 3-4 bicchieri di thè ... com'era buon così fresco (...o era la sete???).
Poi è arrivato quello che non ha visto la sabbia vicino al marciapiede (sempre li nella piazzetta) e ha dato una "panacca" tremenda per terra.....

>Pedale Bianconero<

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

Ero io!

Infatti mi parlava proprio di uno del pedale bianconero... sugli ultimi Km del Rolle mi giravo ed eravate sempre alle mie costole!
Peró poi mi ha preso al ristoro!

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
Cavoli...ma sei di Modena.
Allora il prox anno dovete venire alla ns Gf: quest'anno era l'11 giugno.
Il prox anno se non siete impegnatinel Brevetto dell'appennino o prestigio o altro nella data in cui sar&#224; , dovete venire.
Con 5,5 euro (s&#236; cinque virgola cinque) vi fate un favoloso giro e tornate a casa che siete ingrassati di 10 kili....http://www.pedalebianconero.it/GF Pedale/GF pedale.htm

Se poi non volete mangiare anche il coccomero alla fine, pazienza, quest'anno, come l'anno scorso ...c'era...oltre ad ogni ben di ...

E non paghi 35 euro!!!!! ...con partenza alla francese...

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

Immagino...son stato a quella di Russi quest'anno, una figata!!

Per l'anno prox sicuramente ci facciamo un pensiero!!