Granfondo...che tragedia!!!

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
allenarsi bene e´ importante ma la gara resta il migliore allenamento perche ti costringe a superare i tuoi limiti cosa che in un normale allenamento non faresti mai , quando facevo 30 gare l´ anno non mi serviva quasi allenarmi ero sempre in condizione

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
allenarsi bene e´ importante ma la gara resta il migliore allenamento perche ti costringe a superare i tuoi limiti cosa che in un normale allenamento non faresti mai , quando facevo 30 gare l´ anno non mi serviva quasi allenarmi ero sempre in condizione

o-oo-o

L'allenamento serve solo per stancarsi anche in settimana, anche se qualche breve richiamo durante il periodo intenso dell'anno, si inserisce lo stesso, e soprattutto si da forma al calendario GF cercando di dare importanza alle gare.

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io non posso fare molte gare (max 1 o 2 al mese) a causa di impegni ma è il migliore allenamento anche se ti prosciugano....Anche io soffro nei tratti di pianura e discesa nelle GF e ci sono delle soluzioni che sto provando:
- uscire con 3-4 che sai che tengono un buon ritmo in pianura
- esercizi specifci da fare (allenatore)
- semplicemnte importi un ritmo allegro : non perderti con la testa ma pensa a pedalare con intensità ed ogni usciti aumenti ritmo

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

a me non capita di mai arrivare in gara alle intensità che raggiungo in allenamento... oggi per esempio alla dieci colli non sono mai andato fuorisoglia col cuore, nemmeno alla partenza o nell'ultimo (terribile) strappo. Credo sia principalmente un'autogestione del mio organismo... intendiamoci, l'intensità c'è e lotto sempre... resta comunque il fatto che in allenamento vado oltre. Sarà il voler evitare di "saltare", sarà che in allenamento quando non ne ho più mi fermo e quindi tendo a "finirmi" con meno patemi...

non lo so...