Granfondo Città della Spezia 2016

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
La GF Città della Spezia non si ferma mai !!!
Non prendete impegni perché il 3 Aprile 2016 la prima Granfondo Ecologica al mondo ritorna a ripercorrere i meravigliosi paesaggi delle 5 Terre e dell'entroterra Spezzino.
Vi aspettiamo numerosissimi certi di ripetere il successo di quest'anno, non puoi mancare proprio tu !!!

Un saluto
L'organizzazione
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Peccato che lo stesso giorno c'è la Selle Italia del prestigio altrimenti non mancavo sicuramente perché mi è piaciuta molto quest'anno fatta per la prima volta il percorso lungo è bellissimo
 

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
Cominciate a tappare un po' di buche e comprate diverse scope per togliere il brecciolino dalle strade.
Da questo punto di vista la peggior granfondo che abbia mai fatto

Il percorso è stato variato a pochi giorni dal via a causa dei lavori sulla Litoranea.
I punti veramente brutti erano tra il Trezzo e Pignone dove c'era dello sconnesso e un po' di sporco. (strada non prevista in origine)
Il problema vero secondo me sono quelli che o non sanno andare in discesa, o che si prendono rischi assurdi nonostante si trovino in posizioni tranquille e trafficate, senza nemmeno darti l'opportunità di lasciare 5 metri di sicurezza tra la propria bici e quella del concorrente davanti
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Visto che quelle che io considero "buche e brecciolino " x te sono avvallamenti e un po di sporco ..... allora lasciò stare.
Non so se mi vedrete ancora da quelle parti, ma tanto io sono solo uno.
Hai ragione, le persone che hanno cervello e che sanno andare in bici non sono molte perché altrimenti sarebbero in pochi a venire a CORRERE su tali percorsi
passo e chiudo
 

T1000

Novellino
30 Giugno 2015
35
0
Parma
Visita sito
Bici
Sarto
Bella Granfondo con un Ottima Organizzazzione.. quest'anno complice la bella giornata mi sono divertito molto.. non ricordo cose particolari di cui lamentarmi..!
Ci sarò sicuramente..!!!
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Salve a tutti,
siamo lieti di comunicarvi che nella giornata di domani 15 ottobre 2015 saranno aperte ufficialmente le iscrizioni per la 21esima Granfondo Città della Spezia.
Le quote d'iscrizione saranno le seguenti:
Fino al 31/12/2015 30€
Dal 01/01/2016 al 31/01/2016 35€
Dal 01/02/2016 al 02/04/2016 40€
Domenica 3 aprile 50€ (solo presso centro Allende dalle ore 07:00 alle ore 8:30)

Link Iscriviti Online
https://www.mysdam.net/store/data-entry_31498.do

Link verifica Iscrizione
https://www.mysdam.net/events/registrations-check.do

Vi aspettiamo numerosissimi 😃👍🏻
Un saluto
L'organizzazione
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Peccato che lo stesso giorno c'è la Selle Italia del prestigio altrimenti non mancavo sicuramente perché mi è piaciuta molto quest'anno fatta per la prima volta il percorso lungo è bellissimo

Il percorso di La Spezia è 100 volte migliore di quello della Selle italia. Se non fosse così facile e nel prestigio, dubito avrebbe così tanto successo
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Salve a tutti, qui di seguito potete trovare le tracce GPS da poter scaricare e consultare dei percorsi della ventunesima edizione della Granfondo Città della Spezia 😉
Percorso corto http://www.gpsies.com/map.do?fileId=jxwgfqstdegzcsze
Percorso lungo http://www.gpsies.com/map.do?fileId=lwqobvjrttvkomkc

Traccia cronoscalata http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xefqihamgstuzdsx

Non dimenticate che per rimanere sempre aggiornati sulla GF dovete mettere mi piace alla pagina FB ufficiale https://it-it.facebook.com/granfondocittadellaspezia

Un saluto
L'organizzazione
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Siamo lieti di annunciarvi che si è creata una splendida sinergia tra la squadra professionistica della nostra città la NIPPO Vini Fantini e la Granfondo Città della Spezia.
Alcuni dei corridori professionisti della squadra parteciperanno alla gara insieme a voi.
Non potete mancare !!!

Un saluto
L'organizzazione
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Se potrò, ci sarò. Mi piacciono le GF sul mare.
Peccato che non sia possibile attivare la tessera giornaliera di iscrizione alla FCI. Io faccio pochissime granfondo e mi dispiace fare quella annuale.
 

LorenzoSile

Novellino
18 Febbraio 2015
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao, sarebbe la mia prima GF, chiedo delucidazione sulla tessera.
Non si può fare quella giornaliera? Come si fa? Bisogna fare quella annuale? Quanto costerebbe?
Grazie per le risposte
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Anche se non molto volentieri ci sarò anche quest'anno.
Ma il percorso è lo stesso o è cambiato ?
Nel 2015 si diceva che il percorso aveva dovuto subire il fatto che delle strade erano chiuse per essere messe a posto a causa del passaggio del giro d'Italia. Adesso il problema non c'è, ma le strade rimangono le stesse ???
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, sarebbe la mia prima GF, chiedo delucidazione sulla tessera.
Non si può fare quella giornaliera? Come si fa? Bisogna fare quella annuale? Quanto costerebbe?
Grazie per le risposte
Anche per me è la prima GF
Pare che per questa GF non si possa attivare la tessera giornaliera, quindi ho attivato la tessera annuale al costo di 45 Euro. Devi però farlo tramite un squadra ciclistica, non puoi farlo privatamente. Naturalmente serve il certificato di idoneità agonistica.
Se fai 3 GF in un anno rientri nei costi
 

LorenzoSile

Novellino
18 Febbraio 2015
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Anche per me è la prima GF
Pare che per questa GF non si possa attivare la tessera giornaliera, quindi ho attivato la tessera annuale al costo di 45 Euro. Devi però farlo tramite un squadra ciclistica, non puoi farlo privatamente. Naturalmente serve il certificato di idoneità agonistica.
Se fai 3 GF in un anno rientri nei costi

Ho visto che la UISP fa le tessere annuali individuali quindi penso farò quella.
Dovrebbe andare bene per tutte le altre Gf dato che è un ente della consulta!
Grazie per le info
 

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Anche se non molto volentieri ci sarò anche quest'anno.
Ma il percorso è lo stesso o è cambiato ?
Nel 2015 si diceva che il percorso aveva dovuto subire il fatto che delle strade erano chiuse per essere messe a posto a causa del passaggio del giro d'Italia. Adesso il problema non c'è, ma le strade rimangono le stesse ???

Salve, potrà sembrare strano ma purtroppo le strade in oggetto (via dei santuari) sono tuttora chiuse o a traffico ridotto. Sono state aperte solamente per il passaggio del giro 2015 e quest'anno non abbiamo avuto nuovamente il permesso per percorrerle. I percorsi quindi saranno i medesimi della passata edizione.

Un saluto
L'organizzazione