Granfondo città di Pisa

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
A parte il vento e una grandinata tutto OK sul percorso medio.
Molte forature:wacko: e tra questi il Forumendolo Cuormatto(2 volte):cry:
Davvero, e se non era per un compagno di squadra che è transitato dopo un quarto d'ora che mi prestava la sua camera d'aria, a quest'ora dovevo ancora rientrare.
Per il resto, percorso osceno (come previsto), ma incroci ben presidiati

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
1-il meteo poteva pure andare peggio, io, a metà classifica del medio, la grandinata non l'ho trovata
2-il percorso medio fa proprio schifo. in fondo ai primi 30km di pianura, avrei buttato la bicicletta in un fosso, e ad animare la cosa.......500m di salita e altri 10km di pianura. per arrivare a una salitella nella quale mi sono staccato e per rientrare nel gruppetto davanti, senza cambi, ho fatto una faticaccia paurosa. finita la faticaccia altri 35km di pianura. questo non è un percorso, è una presa in giro. il vento spaventoso sarà sfortuna, ma una gara di 115 km con neanche 15 di salite, non ha senso.
3-qualcuno alla logistica farebbe bene a darmi il numero del suo spacciatore. parcheggi un po'sparpagliati ma ci siamo trovati abbastanza bene. ritiro pacco veloce, ho comprato i copriscarpa e via verso la partenza. poi parte il valzer del non-sense. una decina di km in piena città tra transenne, corsie, tombini in mezzo alla strada, strisce di ogni tipo, lastricati. la fermata poi in piazza dei miracoli (coi fenomeni che sorpassano a piedi sul marciapiede in mezzo ai giapponesi. cerebrolesi se ne trovano tanti, ma alle gare amatoriali ci sono sempre delle eccellenze.....) è buona giusto per friggere le ginocchia a quelli che, come me, le hanno conciate male. si arriva allo striscione col solito restringimento (ma perchè cavolo sotto lo striscione restringete le carreggiate???pure a cecina. ma che senso ha???) che già se ne hanno le spalle piene di andare in bici a 15 all'ora col piede per terra.
ma il colpo di genio è di quello che ha messo parcheggi, pacchi e partenza in un posto, le docce a non so manco quanti km di distanza e poi il ristoro di nuovo vicino alla partenza. quello che ha pensato sta cosa si meriterebbe il nobel per la chimica, perchè quello che s'è calato lui, è roba buona sul serio. comunque le docce non s'è capito quali fossero, per fortuna la signora delle piscine è stata gentilissima (come tutti i colleghi lì dentro) a farcele fare, per una cifra irrisoria, nelle docce anche se c'erano le gare dei ragazzini. alla fine decidiamo di tornare comunque al ristoro e troviamo, se pur arrivati tardi, un ristoro di ottimo livello (fatta la media delle gf) con tantissime persone disponibili, simpatiche e gentili.
5-presidi lungo il percorso un po' scadenti. nessuno al bivio per il cicloturistico che, con un megafono, indicasse la svolta. in un paio di occasioni abbiamo sbagliato strada a delle rotonde, e per una mi scuso perchè stavo tirando io per rientrare su un gruppetto e sbagliando strada ho rallentato il mio gruppo. però anche qui un tizio che urlasse di svoltare a sinistra stretti senza fare la rotonda, avrebbe aiutato.

conclusioni: tante persone disponibili a pisa, che ringrazio calorosamente, ma il percorso è penoso, il giro per la città era poco furbo con l'asciutto, col bagnato era da annullare, quello che ha studiato la logistica dovrebbe fare un altro mestiere, i presidi non ottimi (strepitoso invece il lavoro nel finale in città, presidiatissimo e sicurissimo).
io non ci tornerò, a prescindere dal vento che credo comunque essere non così atipico.o-o

calcola che era la prima edizione e che il tempo faceva davvero pena..prova il prossimo anno e poi non vieni più ...o-o

matrix0785

Novellino
21 Settembre 2012
90
3
Visita sito
Bici
parkpre
percorso scadente ...logistica da dimenticare...partenza da manicomio...
domanda? ma qualche cambio ruote? ma qualche auto che raccattasse i poveri ciclisti? io son rimasto 50 minuti fermo sul bordo della strada dopo pomaia (ho preso in pieno la grandinata)e non è passata una macchina dell organizzazione ho dovuto aspettare il meccanico del negozio dove mi rivolgo che mi venisse a prendere...non ho parole...piccola parentesi ero nel gruppo dei primi dieci del lungo ...con questo non voglio farmi il fenomeno dico soltanto che da quando mi son fermato è passata solo un autoambulanza che non poteva caricarmi...
da dimenticare oltre alla delusione del mancato piazzamento

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
calcola che era la prima edizione e che il tempo faceva davvero pena..prova il prossimo anno e poi non vieni più ...o-o

è molto improbabile, però ci sono tanti fattori: dubito che rifarò mai un granducato, perchè il livello è troppo alto per me. ho l'impressione che sia pieno di gente che durante la settimana non va in bici per il gusto della bici, ma per fare allenamenti mirati in vista della gara. e io con questi non ce la faccio proprio, sono troppo più scarso di loro, faccio una fatica enorme!
se non ci fosse il granducato, il periodo dell'anno non mi piace perchè è semplicemente piovoso, e a me piace il caldo torrido. poi se percorso e logistica sono questi, non se ne parla, 80km di pianura mi servono 3 settimane di uscite per farli, è una cosa che proprio non sopporto (all'ultimo intermedio, a un'ora dal traguardo, sono passato esattamente nella stessa posizione, generale e di categoria, che al traguardo: gli ultimi 30km a che sono serviti? a niente!).
però vediamo, se il percorso cambiasse, e parecchio, la logistica la approntasse uno normale (non dico un genio, ma uno normale), e non fosse nel granducato, certamente un'altra occasione gliela darei...o-o

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Trasferimento troppo lungo...è caduto l arco al primo tappeto poteva fare veramente male a chi c era sotto...il tappeto in cima al serra penso fosse d obbligo...ultimissimo appunto l'ultimo ristoro era una presa per il culo?in fondo al roncione che di solito li si va a 60 all ora...mah

flax66

Novellino
26 Marzo 2011
12
1
Toscana centrale
Visita sito
Bici
scott foil10 2014
1-il meteo poteva pure andare peggio, io, a metà classifica del medio, la grandinata non l'ho trovata
2-il percorso medio fa proprio schifo. in fondo ai primi 30km di pianura, avrei buttato la bicicletta in un fosso, e ad animare la cosa.......500m di salita e altri 10km di pianura. per arrivare a una salitella nella quale mi sono staccato e per rientrare nel gruppetto davanti, senza cambi, ho fatto una faticaccia paurosa. finita la faticaccia altri 35km di pianura. questo non è un percorso, è una presa in giro. il vento spaventoso sarà sfortuna, ma una gara di 115 km con neanche 15 di salite, non ha senso.
3-qualcuno alla logistica farebbe bene a darmi il numero del suo spacciatore. parcheggi un po'sparpagliati ma ci siamo trovati abbastanza bene. ritiro pacco veloce, ho comprato i copriscarpa e via verso la partenza. poi parte il valzer del non-sense. una decina di km in piena città tra transenne, corsie, tombini in mezzo alla strada, strisce di ogni tipo, lastricati. la fermata poi in piazza dei miracoli (coi fenomeni che sorpassano a piedi sul marciapiede in mezzo ai giapponesi. cerebrolesi se ne trovano tanti, ma alle gare amatoriali ci sono sempre delle eccellenze.....) è buona giusto per friggere le ginocchia a quelli che, come me, le hanno conciate male. si arriva allo striscione col solito restringimento (ma perchè cavolo sotto lo striscione restringete le carreggiate???pure a cecina. ma che senso ha???) che già se ne hanno le spalle piene di andare in bici a 15 all'ora col piede per terra.
ma il colpo di genio è di quello che ha messo parcheggi, pacchi e partenza in un posto, le docce a non so manco quanti km di distanza e poi il ristoro di nuovo vicino alla partenza. quello che ha pensato sta cosa si meriterebbe il nobel per la chimica, perchè quello che s'è calato lui, è roba buona sul serio. comunque le docce non s'è capito quali fossero, per fortuna la signora delle piscine è stata gentilissima (come tutti i colleghi lì dentro) a farcele fare, per una cifra irrisoria, nelle docce anche se c'erano le gare dei ragazzini. alla fine decidiamo di tornare comunque al ristoro e troviamo, se pur arrivati tardi, un ristoro di ottimo livello (fatta la media delle gf) con tantissime persone disponibili, simpatiche e gentili.
5-presidi lungo il percorso un po' scadenti. nessuno al bivio per il cicloturistico che, con un megafono, indicasse la svolta. in un paio di occasioni abbiamo sbagliato strada a delle rotonde, e per una mi scuso perchè stavo tirando io per rientrare su un gruppetto e sbagliando strada ho rallentato il mio gruppo. però anche qui un tizio che urlasse di svoltare a sinistra stretti senza fare la rotonda, avrebbe aiutato.

conclusioni: tante persone disponibili a pisa, che ringrazio calorosamente, ma il percorso è penoso, il giro per la città era poco furbo con l'asciutto, col bagnato era da annullare, quello che ha studiato la logistica dovrebbe fare un altro mestiere, i presidi non ottimi (strepitoso invece il lavoro nel finale in città, presidiatissimo e sicurissimo).
io non ci tornerò, a prescindere dal vento che credo comunque essere non così atipico.o-o
Quoto al 100%

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
nota a margine, ma sul serio c'è gente che sostiene che la discesa del serra abbia un asfalto pessimo???
ma l'asfalto pessimo l'avete mai visto?;nonzo%
Straquotoo-o, è stata una discesa molto divertente e in totale sicurezza, asfalto buono, niente brecciolino e nessuna buca.... fossero tutte così le discese in giro per l'Italia, ci farei subito la firmao-o

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, è un po' quel che avevo detto io: facile per i pisani, assurdamente complicato per i molti che pisani non sono... e con bicicletta, stanchezza, fame e acqua in testa non è facile fare il turista con la cartina, come i giapponesi...o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Fino alla grandinata nel gruppo di una decina dietro i primi 6 del lungo, poi per i vari attacchi e i problemi del mio compagno di squadra, che non volevo lasciare solo, sono rimasto indietro.

Volevo fare i complimenti al 13° arrivato nel lungo che ci ha superato ed ha fatto il finale tutto solo e molto forte, riprendendo e staccando da solo in pianura un altro paio di corridori davanti. Quando ci ha passato era stranamente vicino ad una macchina davanti che procedeva a velocità costante di 40-45 km/h, ma sono sicuro che fosse un caso e che poi abbia fatto tutto da solo :mrgreen::mrgreen:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho fatto tutto il tratto pianeggiante di ritorno sul percorso lungo insieme a tre splendidi compagni, uno in particolare tirava come un matto e siamo tornati abbastanza bene a Pisa nonostante tutto quello che ci veniva addosso dal cielo.
Nel tragitto abbiamo sorpassato diverse persone che erano rimaste sole o in coppia, avevano delle facce da paura (non che la mia fosse meglio....) per farsi da soli tutta quella pianura sotto l'acqua controvento biogna essere eroi, purtroppo non c'erano alternative neanche il ritiro....nessuno ci avrebbe riportati a Pisa.
Nessuno ha avuto la forza di attaccarsi a noi e mi è proprio dispiaciuto.
Quelle (ed anche la mia) sono le vere facce del ciclismo !!

PS. Lascio perdere ogni commento su organizzazione e percorso perchè sinceramente mi sono stancato..... ieri ne abbiamo viste veramente di tutti i colori...

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
siete ingenerosi nei commenti !!
vi avevano dato la possibilità di poter partire fuori dalla città (dove era il tappeto) e di evitare il serra (senza controllo in vetta !) e non ne avete approfittato !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io a questa gf ci tornerei solo per il giro turistico che ci hanno fare in citta fatto e per rifare lo slalom sui marciapiedi tra bancarelle, turisti e auto parcheggiate .... un esperienza impagabile :mrgreen:

dimenticavo il ristoro in fondo alla discesa del roncione, come si dice in gergo : "un ristoro volante":-x

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

io ne ho visto uno dove c'era il ristoro e poi basta, siamo andati verso le piscine. ovviamente sudati, infreddoliti e puzzolenti dentro il furgone.

soprattutto stante il giro turistico iniziale, pareva complicato disporre tutta la logistica in un posto vicino a un centro sportivo dove fare le docce?

tarca

Pignone
30 Maggio 2008
115
0
38
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Cancello
Ho bucato 100mt prima del km0! non ho fatto ora a cambiare camera d'aria che già avevano tolto l'arco rosso e i tappetini!!! poi ho bucato di nuovo 2 rotonde dopo.. mi son fatto 600km andata e ritorno da verona per un c***o. ma anche questo è sport! anche se non ho visto 1 assistenza tecnica farla oro, o erano tutte impegnate oppure non ce ne erano proprio!!