Granfondo città di Pisa

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
guardando il percorso sembra che non si passi dal centro di Calci ma si salga subito da Ponte Grande( i locals lo conoscono). Secondo me lì ci sarà il vero imbuto, poichè la strada si stringe parecchio, ma almeno puoi ripartire tranquillamente visto che la pendenza è bassa, e quindi il Serra si farà tranquillammente senza mettere i piedi a terra!!
Avrei preferito l'inizio salita dal centro di calci così lì si poteva scremare il gruppo senza troppi problemi!
Occhio a scendere da metà in poi ci sono curve molto dissestate e sporche di ghiaia!!!

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Secondo me ci sarà un mega imbuto stile GF versilia dell'anno scorso dopo 15 km il gruppo è compatto e chi parte dietro partirà a tutta e chi nn sa gestirsi alle prime rampe se nn fa attenzione mette piede a terra io preferivo alla fine si ok eravamo sicuramente piu stanchi xo nn arrivavi a gruppo compatto.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oggi fatto il giro lungo della GF di Pisa. Mamma mia che brutto!!!! Per metà si è su stradoni grossi e brutti (che tra l'altro mi chiedo come faranno a chiuderli...) e piatti. Oribbileeeee!!!

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
accidenti Bianco222 non ci siamo trovati...anch'io ho fatto il percorso...devo dire che la sfida più grossa è stata il vento!!!! comunque a me non sembra male. Anche perché non è che si poteva andare chissà dove dalle nostre parti. Per uscire dalla piana e trovare le colline è l'unico modo. Sennò bisognava andare in lucchesia...a quel punto non sarebbe più stata la gf di Pisa ;)

ps son campanilista!!!

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oggi fatto il giro lungo della GF di Pisa. Mamma mia che brutto!!!! Per metà si è su stradoni grossi e brutti (che tra l'altro mi chiedo come faranno a chiuderli...) e piatti. Oribbileeeee!!!

stradoni brutti in che senso? come fondo stradale? questa è una cosa cui tengo molto, che ho una schiena conciata male...o-o
soprattutto le discese del medio mi interessano.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma con tutta questa acqua che è venuta in che stato è la discesa di Buti?

Uno schifo! L'ho fatta stamattina (2 volte). L'asfalto è sempre più penoso e proprio stamattina stavano riasfaltando (ma le classiche toppe che fan peggio che altro) il secondo tornante sulla destra. Quello prima del bruciato. E poi stamattina era sporchissima, ghiaino ovunque. E infatti c'era anche un signore che aveva bucato...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
stradoni brutti in che senso? come fondo stradale? questa è una cosa cui tengo molto, che ho una schiena conciata male...o-o
soprattutto le discese del medio mi interessano.

Stradoni brutti nel senso anche del manto stradale. Molte buche, soprattutto la discesa del Serra, mentre l'altra no, è in buone condizioni (ma più tecnica).
In ogni caso il mio "stradoni brutti" era più che altro riferito al fatto che sono strade grosse e prive di panorama/fascino/bellezza. Insomma dei bei pezzi sono tra le fabbriche e si costeggia anche una discarica...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
accidenti Bianco222 non ci siamo trovati...anch'io ho fatto il percorso...devo dire che la sfida più grossa è stata il vento!!!! comunque a me non sembra male. Anche perché non è che si poteva andare chissà dove dalle nostre parti. Per uscire dalla piana e trovare le colline è l'unico modo. Sennò bisognava andare in lucchesia...a quel punto non sarebbe più stata la gf di Pisa ;)

ps son campanilista!!!

Ma era un'impressione mia o il vento era SEMPRE contro? comunque di solito è al contrario sicché è possibile che alla gara ci siano dei bei pezzo di vento a favore.

PS. Ovvio che la granfondo di Pisa che passa in lucchesia o nel livornese sarebbe stato troppo...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma era un'impressione mia o il vento era SEMPRE contro? comunque di solito è al contrario sicché è possibile che alla gara ci siano dei bei pezzo di vento a favore.

PS. Ovvio che la granfondo di Pisa che passa in lucchesia o nel livornese sarebbe stato troppo...

sì ma se il percorso non c'è, possono fare una cronometro, no?;nonzo%

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
In effetti alcune zone non sono particolarmente suggestive; comunque ci sono molti punti dove invece il paesaggio è bello, ad esempio intorno a Chianni.
E anche i punti di partenza e arrivo non sono male, anzi.
E poi si passa dalla Madonnina dei Ciclisti :mrgreen:
Insomma, ci sono tante granfondo con percorsi peggiori dal punto di vista del paesaggio.

PS Lungo la salita del Serra date un'occhiata al panorama che ne vale la pena :mrgreen:

PPS per favore, se vedete qualche ciclista che butta cartacce a terra tirategli la borraccia piena:angrymod:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
In effetti alcune zone non sono particolarmente suggestive; comunque ci sono molti punti dove invece il paesaggio è bello, ad esempio intorno a Chianni.
E anche i punti di partenza e arrivo non sono male, anzi.
E poi si passa dalla Madonnina dei Ciclisti :mrgreen:
Insomma, ci sono tante granfondo con percorsi peggiori dal punto di vista del paesaggio.

PS Lungo la salita del Serra date un'occhiata al panorama che ne vale la pena :mrgreen:

PPS per favore, se vedete qualche ciclista che butta cartacce a terra tirategli la borraccia piena:angrymod:

madonnina del ciclista? ma perché ti butti sul percorso medio? mi unisco sulle cartacce " che vi costa mettere una manina dentro il taschino.o-o

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ci passiamo in discesa, la Madonnina si trova sulla sx.
Ragazzi non disperate per i percorsi, le buche ecc ecc, andate pianino, fate attezione e pensate che a Chianni alla Locanda del Gallo vi aspetta un ristoro top!
Ribollita, pasta e ceci, crostini, vino!!!
Un vi basta??? :mrgreen:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
In sostanza mi sembra di aver capito che a Pisa la location prevede: la partenza, l'arrivo, il ritiro pacchi gara, le docce ed il pasta party, tutti in luoghi diversi.
O qualcosa in comune c'è?...
In pratica, dove converrà parcheggiare (senza prendere multe)?...