Granfondo Colnago 2011

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Gara con alti e bassi, ho sofferto un pò la prima salita e non sono riuscito a rimanere con i primi 10, poi in discesa sono andato estremamente piano, perdendo due minuti circa da mio gruppo (una ventina di corridori), in fondo alla discesa mi ritrovo in un gruppetto con Virenk, sul cerro riesco a recuperare 1'30" al primo gruppo dietro i primi 3 del medio ma poi in discesa mi ristacco e finisco la gara con un gruppetto di una decina di corridori. Gara comunque abbastanza positiva perchè nonostante la pioggia non ho rischiato nulla e viste le temperature non l'ho nemmeno sofferta.

Un grosso in bocca al lupo a Clodovico, guarisci presto!
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
...finalmente un commento più morbido: sulle strade tutti avete ragione; mi chiedo questo però: come mai nessuno prova a complimentarsi con l'organizzazione che NONOSTANTE le strade, che non sono di sua proprietà, riescea organizzare una GF che io credo sia di ottimo livello?
Per chi non è di Piacenza, posso testimoniare che , purtroppo, nella nostra privincia non è davvero semplice trovare tratti di biliardo, e provando a mettermi nei panni di chi organizza credo che non abbia davvero vita facile . Mi permetto di esprimere un giudizio anche in merito ai lunghi tratti di pianura: anche in questo sono molti quelli piuttosto critici, e anch'io non sono particolarmente a favore, ma li prendo come una delle caratteristiche del percorso , al pari delle difficoltà di una salita o di una discesa considerato anche che le colline non le possiamo avvicinare, e poi si approfitta di una logistica che definirei eccellente. Forse, trattandosi per me della "gara di casa", sono di parte ,ma permettetemi, nel massimo rispetto del parere di tutti, di non condividere certe critiche a mio parere un po troppo aspre.
o-o

Io sono stato contento dell'organizzazione e l'ho pure scritto,
come sono stato molto contento dell'agriturismo dove sono andato la sera (La Favorita) dove ci hanno portato i "Pisarei e Fasò" proprio buoni.
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
D: Allora come ci si sente da Prestigiosi?
R: Sono ingrassato un kilo.
D: Hai fatto il corto e ti sei fermato ai ristori?
R: No, no... dalla contentezza!

Completato il mio primo prestigio, e sono molto soddisfatto riuscendo così a centrare l'obiettivo della stagione.
Della corsa, mi hanno deluso lE strade, troppe buche e rovinate, ho perso una la borraccia e la pompetta...
Buona invece l'organizzazione sia per pre/post corsa, sia durante, ho visto molta assistenza in corsa, con moto e ambulanze, sia tanti volontari a presidiare la corsa.
Un bravi soprattutto a loro, che sono rimasti per ore sotto la pioggia fermi a darci una mano.
Guardando le classifiche ho visto pochi classificati sul lungo, con tantissimi non classificati (quasi altrettanti), mi par strano che tutti questa genti arrivi al S. Barbara per poi fermarsi

Ora SDAM dà 736 arrivati sul lungo.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io fatta l'anno scorso con strade orrende percorso x nulla caratteristico e poi le docce facevan davvero ridere e vedo che quest'anno addirittura peggio!! Beh se l'anno prossimo farò il prestigio questa la escludo a priori!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Caspita ma sei un vero SIGNORE.Cade una persona e la tua posizione in classifica non ti consente di fermarti e chiedere soccorsi???E se fosse morto???o se avesse urgente bisogno di soccorsi???Il posto era isolato e non si chiede di fermare la gara ma solo una telefonata.Non la prendere male ma non ti auguro mai di cadere in questi modi....o forse no!!!
Ascolta, vuoi fare il buon samaritano? Allora fallo e fermati tutte le volte che vedi cadere uno in gara. Magari raccontalo anche sul forum così la tua solidarietà sarà di dominio pubblico e tu ti sentirai più buono. Ma non rompere le scatole agli altri parlando addirittura di reati penali come omissione di soccorso. Faccio 30 gare all'anno e più o meno sempre mi capita di assistere a cadute, soprattutto nelle fasi iniziali. Cosa si deve fare? Bloccare tutte le gare per prestare soccorso? Le tue lezioni di vita valle a dare ad altri e risparmiaci anche le gufate non gradite...

In ogni caso sappi che sono caduto una volta e mentre mi rialzavo vedevo passare molti corridori di cui solo uno che mi conosceva (Phantom Lord per la precisione) mi chiese se avevo bisogno di qualcosa. Avevo bisogno dell'ambulanza per medicarmi le ferite e per un passaggio all'arrivo, cosa che nessuno dei concorrenti poteva darmi.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Abbi pazienza ma io su 125 km di strada decente ne avro trovata non più di 20 km circa,e sicuramente non in discesa,dove se la strada e brutta e veramente pericolosa

Se strada decente intendi liscia biliardo con asfalto nero nuovo di pacca, tipo pista ti do ragione , le strade delle mie parti sono molto peggio....!!!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
mia seconda granfondo dell'anno, fatta per ritrovare una serie di amici, di cui purtroppo molti, visto anche il meteo, han paccato.

alla fine risultato non male 669° del medio, ma al solito crampi a non finire, essenzialmente perchè non faccio mai mai mai distanze olter i 70km in tutto l'arco dell'anno, e far gare su queste distanze, con testa e grambe "settate" su giri corti mi fa esagerare.

Organizzaazione perfetta, negli ultimi miei 25km sotto una pioggia torrenziale fatti con un gruppo di 6-7 corridori siamo snche stati scortati da una moto della scorta e la cosa ha aiutato parecchio.

strade pessime e questo già detto, comunque un plauso per l'aver "pittato" tutte le crepe lungo il percorso, denota grande volontà nel portare avanti la gara nonostante tutto.

Se ci fosse stato freddo sarebbe stato un incubo di gara, con invece una temperatura sempre sopra i 20° è stato fattibile, in piscina mi sarei bagnato uguale, divertendomi di meno ;)
 

xabx

Novellino
15 Maggio 2008
42
0
Visita sito
scusate ma ai fini del prestigio, per chi come me è stato deviato sul percorso medio(hanno chiuso il lungo un'ora prima del tempo massimo previsto) come si fa a sapere se è valido per il conseguimento del prestigio?

Ciao!!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Dopo la prima mini salita di agazzano fatta a 26 all'ora, partito col 3725 ero a più di metà gruppo.... Cuore fantastico e gamba fenomenale per i miei standard... Poi grazie alla pioggia che poi è arrivata potevo fare ancora meglio sul lungo... E invece al km 18/20 appena inizia la discesa prendo subito i 45 all'ora e infilo il mozzo anteriore, si avete letto bene! Tutta la ruota compreso il mozzo in una crepa nella strada! Larga un 10 cm lunga 5 metri e profonda anche un 40 cm.... Non solo non era segnalata, anche se lo fosse stato non era una cosa da segnalare! C'era da mettere una barriera e stringere la carreggiata.... Faccio una capriola per aria e atterro di schiena-braccio... Le ginocchia le demolisco contro il mio stesso telaio... Apro gli occhi non ho capito cosa è successo e ho la bici sopra di me... Mi butto nel fosso per levarmi di mezzo... Raccolgo ciclocomputer borraccie sacchetto dei datteri e tutto quello che avevo perso... Noto con piacere che la mia dt tricon anteriore è da buttare! Nel frattempo un signore bresciano ci vola dentro pure lui... Ma lui vola di muso e ha la peggio... Si ferma tutta la sua squadra, una decina di corridori... Dopo le ambulanze e le solite cose... Arriva il cambio ruote shimano con una moto che arriva insieme al carro scopa.... Totale 38 minuti fermi... Sarei rientrato semplice a piacenza ma visto che avevo la compagnia di quei 10 bresciani mi sono fatto il cicloturistico insieme a loro... Totale soldi viaggio tempo una ruota una sella una divisa tutto da buttare... La consapevolezza di aver rischiato di brutto... Niente di bello direi... Anche il resto del circuito faceva veramente cagare come strade... Quando ho parlato con un paio di responsabili mi hanno riso in faccia! E poi davanti a me hanno chiamato altri dello staff per dirgli quanto sono sfigato e che gli ho detto che sarebbero da denunciare! Bel comportamento veramente! Ovviamente ho dovuto aspettare la moto insieme al carro scopa del lungo per riavere la mia ruota "quadrata"... Ma questo è il meno... Questi hanno cercato di ammazzarmi dal mio punto di vista... E poi mi hanno riso in faccia... Purtroppo ci vado solo perchè fa parte di coppa piemonte e purtroppo penso ci sarà anche l'anno prossimo... La sconsiglio assolutamente a chi vuole farsi qualche gf per divertirsi...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
D: Allora come ci si sente da Prestigiosi?
R: Sono ingrassato un kilo.
D: Hai fatto il corto e ti sei fermato ai ristori?
R: No, no... dalla contentezza!

Completato il mio primo prestigio, e sono molto soddisfatto riuscendo così a centrare l'obiettivo della stagione.
Della corsa, mi hanno deluso lE strade, troppe buche e rovinate, ho perso una la borraccia e la pompetta...
Buona invece l'organizzazione sia per pre/post corsa, sia durante, ho visto molta assistenza in corsa, con moto e ambulanze, sia tanti volontari a presidiare la corsa.
Un bravi soprattutto a loro, che sono rimasti per ore sotto la pioggia fermi a darci una mano.
Guardando le classifiche ho visto pochi classificati sul lungo, con tantissimi non classificati (quasi altrettanti), mi par strano che tutti questa genti arrivi al S. Barbara per poi fermarsi
Complimenti per il prestigioo-o
Un po meno per la perdita degli oggetti sopra descritti;nonzo% la colpa e sempre la nostra e non delle strade(quello si poteva preventivare ed era stato scritto e ribadito tante volte su questo stesso topic).
Ieri le cose che mi hanno fatto più arrabbiare sono state tutte le cose lasciate per strade che sommate ai detriti......è stata un'impresa non cadere.
Non si può passare sui rallentatori a 50 km/h:angrymod:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Complimenti per il prestigioo-o
Un po meno per la perdita degli oggetti sopra descritti;nonzo% la colpa e sempre la nostra e non delle strade(quello si poteva preventivare ed era stato scritto e ribadito tante volte su questo stesso topic).
Ieri le cose che mi hanno fatto più arrabbiare sono state tutte le cose lasciate per strade che sommate ai detriti......è stata un'impresa non cadere.
Non si può passare sui rallentatori a 50 km/h:angrymod:

Sono d'accordo con te e infatti sabato sera mi sono ripromesso
di non fare il solito pazzo in discesa!!
ma questo può valere per me che sono una sega...per chi si gioca la gara il discorso è un pò diverso...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Gara resa insidiosa dal maltempo, già era pericolosa di suo, figuriamoci col bagnato, specialmente nelle fasi di partenza, con le strade viscide per la pioggerella che cominciava a cadere e le discese rovinate e bagnate.
Conoscere il percorso aiutava un po' a limare i rischi.

Per me doppia foratura e un copertone tagliato, già tanto essere arrivato al traguardo intero e senza perdere troppo tempo.

Spiace per tutte le persone cadute, devo dire che per quanto ho visto io i soccorsi e l'assistenza del personale della manifestazione sono stati abbastanza celeri nel prestare assistenza.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
D: Allora come ci si sente da Prestigiosi?
R: Sono ingrassato un kilo.
D: Hai fatto il corto e ti sei fermato ai ristori?
R: No, no... dalla contentezza!

Completato il mio primo prestigio, e sono molto soddisfatto riuscendo così a centrare l'obiettivo della stagione.
Della corsa, mi hanno deluso lE strade, troppe buche e rovinate, ho perso una la borraccia e la pompetta...
Buona invece l'organizzazione sia per pre/post corsa, sia durante, ho visto molta assistenza in corsa, con moto e ambulanze, sia tanti volontari a presidiare la corsa.
Un bravi soprattutto a loro, che sono rimasti per ore sotto la pioggia fermi a darci una mano.
Guardando le classifiche ho visto pochi classificati sul lungo, con tantissimi non classificati (quasi altrettanti), mi par strano che tutti questa genti arrivi al S. Barbara per poi fermarsi
Complimenti per il prestigioo-o
Un po meno per la perdita degli oggetti sopra descritti;nonzo% la colpa e sempre la nostra e non delle strade(quello si poteva preventivare ed era stato scritto e ribadito tante volte su questo stesso topic).
Ieri le cose che mi hanno fatto più arrabbiare sono state tutte le cose lasciate per strade che sommate ai detriti......è stata un'impresa non cadere.
Non si può passare sui rallentatori a 50 km/h:angrymod:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Un pochi di ringraziamenti ad alcuno forumendoli che ho incontrato ieri dopo il mio incidente:

1) Marko

... che si è fermato per chiedermi come stavo mentre pulivo la bici dopo la caduta, cosa che io non so se avessi fatto al suo posto. Oltre a darmi conforto dopo l'arrivo.

2) Tizlook

...che mi ha aiutato dopo l'arrivo a mettermi la maglietta e a caricare la bici in macchina. A togliermi i vestiti da bici mi aveva aiutato un altra persona.

3) Nifu

...un forumendolo, volontario al Pronto Soccorso dell'ospedale, che mi ha rincuorato e trattato da vero VIP (anche se vista la gentilezza generale sono convinto che tutte le persone be disposte si sentano così), chiamando mio fratello per spiegargli tutto (il mio telefono non prendeva) e aiutandomi in tutte le cose che servono per "soppravvivere" in un Pronto Soccorso che ieri era indaffaratissimo. A un certo punto mia madre chiama il centralino dell'ospedale per trovarmi e, credeteci o no, mi viene portato un cordless con la telefonata.


Alla fine il "forum power" nella sua essenza.

Grazie a tutti.

In bocca al lupo per una pronta guarigione!
guarda il lato positivo della cosa:siamo a fine stagione e le gare piu' belle e quelle a cui tieni sono andate e hai fatto anche dei tempi della madonna!
Ritornerai ancora piu' forte di prima
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo il mio punto di vista i maggiori pericoli erano in pianura dove se viaggi a 50 orari e ci metti pure la pioggia rischi,come e' successo,di farti davvero male.

Il sig. Colnago comunque dovrebbe vergognarsi che una Gf cosi' porti il suo nome,che vada a farsi un bel giro a SOLDEN!