Certo che il mio 6° Prestigio, il primo con 10 su 10 me lo faranno proprio sudare, pioggia, asfalti devastati come sempre a Piacenza e sterrati... Speriamo non ci siano complicazioni varie.
(Me la sono tirata da solo)

Per fortuna che non si fa' il Santa Barbara sul lungo. Gia' nel senso dell'anno scorso era pericolosissimo (come ricorda la mia clavicola), in senso contrario e' da suicidiio.
passando poi dalle perfezione assoluta delle strade austriache questo ritorno alla realta' sara' molto traumatico
i tratti pericolosi che ricordo,piu che le discese,sono le strade in pianura con delle voragini,molto pericolose perche si e' in gruppo e si vedono le buche all'ultimo momento.
adirittura la tangenziale ricordo che era un colabrodo....muletto???![]()

passando poi dalle perfezione assoluta delle strade austriache questo ritorno alla realta' sara' molto traumatico
i tratti pericolosi che ricordo,piu che le discese,sono le strade in pianura con delle voragini,molto pericolose perche si e' in gruppo e si vedono le buche all'ultimo momento.
adirittura la tangenziale ricordo che era un colabrodo....muletto???![]()
Nelle prime due edizioni, quando la gf non era ancora nel Prestigio, si faceva il Santa Barbara al contrario rispetto agli ultimi anni.
Io sono uno scarso discesista, ma ricordo quella discesa come un incubo.
Altro che strade secondarie maltenute da sempre caro Franzsk,fino a una decina di anni fa o poco più, erano proprio tutte sterrate.Noi si andava con le mtb perchè come dici tu stesso i luoghi sono bellissimi.Poi il sindaco "storico" di Coli ,forse anche per mantenersi voti,un pezzo alla volta ha fatto asfaltare tutto.Il problema è che i rurali continuano a passarci su anche coi cingolati e la mancanza di manutenzione delle scoline fa il resto.Aspettiamo che si devasti del tutto per tornarci in mtb.Scherzi a parte,adesso hanno la scusa che non ci sono soldi e non si fa niente.Però sul percorso di quest'anno qualche lavoretto è stato fatto,il problema è che ho visto sistemati un sacco di pezzi (es.caldarola)di strada in salita mentre a noi servono fondi buoni sopratutto in discesa..........conclusione,anche quest'anno usare dosi massicce di FBL (leggi "fai ballare l'occhio).Buona GF a tutti!

In provincia concordo che non avremo le strade austriache...però secondo me si esagera un tantino.......![]()

Confermo anche un mio amico si è trovato il completo senza averlo richiesto. Spero che l'organizzazione riesca a recuperare i soldi da SDAM!Veramente tanti volontari ed efficienti nella consegna dei pacchi e dei numeri.
Ancora una volta, SCANDALOSO il servizio di SDAM, che ha gestito le iscrizioni: molti numeri gara avevano ERRONEAMENTE l'etichetta per il ritiro di maglietta e pantaloncini, che erano optional a pagamento, anche per persone che non l'avevano scelto e quindi neanche pagato.
Un mio amico, onestamente, l'ha notato ed ha detto alla Rosanna Tizzoni dell'errore (una fra gli organizzatori). Lei, giustamente, ha "bacchettato" :angrymod: quelli della SDAM, perché, effettivamente, per loro si tratta di una perdita di circa 50 Euro, ogni completo dato per errore, e non pagato!
Ha detto che sono tantissimi i casi di errore verificatisi!!!
Chissà, quelli della SDAM, come hanno speso il milione di euro derivante dal rinnovo forzato dei chip... di sicuro non in personale qualificato!!!! :angrymod::angrymod::angrymod: