Granfondo Colnago 2012

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
bella giornata, niente sole ma temperatura ideale

68esimo assoluto, mia migliore prestazione di sempre, il 90% del merito lo do ad essere partito con il pettorale 267...

miglioramenti notevoli dall'anno scorso sia come strade che come sicurezza
ottimo pasta party, è la prima volta che divoro il 100% di quello che mi trovo nel piatto, segno anche che il corpo aveva assimilato bene lo sforzo
docce purtroppo ancora una volta freddine... eppure stavolta sono arrivato davanti!

mi associo al malincuore per non essermi fermato all'ultimo ristoro... c'era veramente il mondo!

unico neo l'aver perso tutto il kit di riparazione al km 2 in tangenziale
tra l'altro un pezzo mi è finito tra ruota e telaio rimanendo incastrato, mi son dovuto fermare a disincastrarlo...
copertone andato, si vede la tela in buona parte, non so come abbia fatto a non bucare in gara e a tenere in discesa!

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Prestigio 2012 conquistato al termine di una gara che dall'edizione 2008 ( 1° Colnago per me) è migliorata tantissimo. Le strade non erano il massimo ( la 1° salita ed alcune discese im special modo l'ultima) ma se mi dite che c'è stato un netto migliorammento mi fido, un grosso plauso agli organizzatori per i tantissimi volontari a sorvegliare e segnalare i punti pericolosi, moto di scorta efficentissime ( pur non esssendo tra i primi siamo stati scortati in vari punti l'ultimo dalla Polizia fino all'ingresso della tangenziale). Fatto gli ultimi 50 Km in compagnia di MINI4WDKING che saluto con piacere; non bello l'arrivo senza pubblico. Mi permetto di suggerire agli organizzatori di rivedere l'orario di partenza, capisco che con il via alle 9,30 in tanti che vivono a 1-2 ore di distanza sono piu' incentivati ad iscriversi ma sinceramente io preferirei alzarmi 2 ore prima che non trovare praticamente nessuno al traguardo. Per ultimo, ma questo non dipende da chi organizza, SDAM si è superata. Vado a restituire il chip noleggiato e riprendermi i 7 euro ma mi dicono che non hanno piu' soldi in quanto nella notte, dopo che avevamo lasciato la cassa all'interno dell'EXPO', ignoti l'hanno rubata (chi ha avuto l'idea di lasciare la cassa all'interno meriterenne l'Oscar alla stupidità), quindi per riavere i miei soldi devo inoltrare una mail indicando l'IBAN oppure in cambio mi propondono una luce da apporre sulla bici. Ero troppo felice per il Prestigio per arrabbiarmi così me ne sono andato. Ma vi immaginate i tanti che non dispongono di un indirizzo email che non potranno riavere i 7 euro? Non moriranno certo di fame ma non credo sia corretto.

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
tubolare tagliato al km 110 mentre ero tra i primi 10 del lungo con una gran condizione :(
un GRAZIE alla sportività delle ammiraglie dei team organizzati che mi hanno negato una ruota(uno mi ha risposto che sono avversario...)
poi 45' di attesa prima dell'arrivo del cambio ruote(che mi ha dato una ruota neanche compatibile al volo perchè dovevano correre a prendere il caffè...)
mi rifarò domenica alla Dolomiti!!!

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Prestigio 2012 conquistato al termine di una gara che dall'edizione 2008 ( 1° Colnago per me) è migliorata tantissimo. Le strade non erano il massimo ( la 1° salita ed alcune discese im special modo l'ultima) ma se mi dite che c'è stato un netto migliorammento mi fido, un grosso plauso agli organizzatori per i tantissimi volontari a sorvegliare e segnalare i punti pericolosi, moto di scorta efficentissime ( pur non esssendo tra i primi siamo stati scortati in vari punti l'ultimo dalla Polizia fino all'ingresso della tangenziale). Fatto gli ultimi 50 Km in compagnia di MINI4WDKING che saluto con piacere; non bello l'arrivo senza pubblico. Mi permetto di suggerire agli organizzatori di rivedere l'orario di partenza, capisco che con il via alle 9,30 in tanti che vivono a 1-2 ore di distanza sono piu' incentivati ad iscriversi ma sinceramente io preferirei alzarmi 2 ore prima che non trovare praticamente nessuno al traguardo. Per ultimo, ma questo non dipende da chi organizza, SDAM si è superata. Vado a restituire il chip noleggiato e riprendermi i 7 euro ma mi dicono che non hanno piu' soldi in quanto nella notte, dopo che avevamo lasciato la cassa all'interno dell'EXPO', ignoti l'hanno rubata (chi ha avuto l'idea di lasciare la cassa all'interno meriterenne l'Oscar alla stupidità), quindi per riavere i miei soldi devo inoltrare una mail indicando l'IBAN oppure in cambio mi propondono una luce da apporre sulla bici. Ero troppo felice per il Prestigio per arrabbiarmi così me ne sono andato. Ma vi immaginate i tanti che non dispongono di un indirizzo email che non potranno riavere i 7 euro? Non moriranno certo di fame ma non credo sia corretto.
Complimenti. Prestigio sofferto e meritatissimo.o-o

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
iscritto due giorni prima e non volevo neppure correre. Invece alla fine è venuta fuori una delle gare più divertenti e migliori della stagione. Forse sarà l'effetto dell'oetzaler, ma sono sempre stato bene con buone sensazioni. Alla fine 44 assoluto sul lungo e nel gruppo un bel po' di gente del forum che saluto. Grazie Virenk per l'ottimo passo sulle salite..

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
iscritto due giorni prima e non volevo neppure correre. Invece alla fine è venuta fuori una delle gare più divertenti e migliori della stagione. Forse sarà l'effetto dell'oetzaler, ma sono sempre stato bene con buone sensazioni. Alla fine 44 assoluto sul lungo e nel gruppo un bel po' di gente del forum che saluto. Grazie Virenk per l'ottimo passo sulle salite..

Piacere mio averti conosciuto, purtroppo non ne ho avuto abbastanza per stare con i primi 30, alla fine come hai visto, anche l'ultima salita non ha fatto selezione e i Km di pianura alla fine hanno fatto si che fossimo un miliardo fino all'arrivo.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
A mio parere il livello qualitativo era ottimo anche lo scorso anno, invece per le strade il solito disastro, proprio non se ne esce.

P.S. ma avete visto l'ultimo ristoro? Sembrava un mercatino, non mi sono fermato ma mi piangeva il cuore.
Anch'io la penso come te però solo in parte.
Macchina organizzativa imponente.
Percorso: mi è paiciuto molto; veramente bello il tratto prima di Vidiano Sopra. Ammetto però che alcuni tratti (ricordo una stradina stretta e dissestata dopo la prima salita) se ci fosse stata la pioggia avrebbero riproposto i problemi dello scorso anno.
Comunque gara promossa a pieni voti, ben felice di essermi sciroppato 400 km in macchina.
Al ristoro che hai saltato mi sono fernato una mezz'oretta per aspettare i compagni scambiando due chiacchere con i volontari: uno spettacolo per disponibilità e cortesia (come del resto anche agli altri ristori in cui ho atteso).

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Mi fa piacere che sia andato tutto bene e che non sia piovuti, io memore dell'esperienza dell'anno scorso , guradando le previsioni a 2 giorni tutti i meteo davano pioggia.....
non mi sono iscritto..... peccato , i miei compagni me la meneranno per un po'.

Mi spiace....tanto

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
troppa gente che non sa andare in bici: in discesa le mani vanno tenute in presa bassa!!!!
guidare la bici in discesa in quella posizione e' pericoloso e non si ha la guidabilita' che si ha in presa bassa...e poi come fate a frenare?

se non riuscite a tenere la presa bassa rivedete le misure oppure evitate di imitare iprof con troppo dislivello sella manubrio.

scusate lo sfogo ma ne ho visti parechi che sbaglaivano ogni curva e non riuscivo a passarli in sicurezza per via delle strade disssestate e strette

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La Classifica è giusta farla a qualsiasi "GARA", ma non in una "CICLOTURISTICA", vuoi per motivi assicurativi e legali ( se fai la Classifica, è una gara e chi ha solo la tessera da Cicloturista non può partecipare...e se a qualche Cicloturista capita un malore, come lo giustifichi? E se cade e si fa male, sicuro che l'Assicurazione paga?) e per motivi morali: la Classifica in una Cicloturistica serve solo a gratificare frustrati che si esaltano nel battere i vari Rag. Rossi e Bianchi e chi vuole solo pedalare senza fretta...

Non c'è la classifica, è la lista tempi in ordine alfabetico. o-o
Non hanno premiato nessuno per il cicloturistico.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Grazie a te Xfiles che mi hai scortato nel mio momento di peggior difficoltà :eek:, sulla salita di Montecanino, avevo già finito l'acqua, perché non mi sono fermato ai primi due ristori, sapendo di poter riempire l'acqua a 2 km dalla vetta del Caldarola, dal rubinetto nel cortile del ristorante Costa Filietto, purtroppo c'era un raduno di auto storiche proprio con meta il ristorante, ed oltre ad aver infastidito non poco in salita, con i loro puzzolenti gas di scarico, hanno anche intasato la strada ed il piazzale, impedendomi il ristoro "abusivo"! :mrgreen::mrgreen:

Concordo che gli unici due punti veramente pericolosi sono la prima salita (tratto finale di Mandrola) e l'ultima discesa del percorso lungo (Pigazzano), il resto devo dire che è migliorato NETTAMENTE. Solo l'anno scorso, il Cerro in discesa dal lato di Perino sarebbe stato molto più pericoloso perché l'asfalto era pessimo, ma quest'anno è stato rifatto! o-o
Purtroppo nessuno ad applaudirci, ma più che per l'orario d'arrivo (anzi, forse arrivare alle 13 invece che alle 15 sarebbe stato peggio perché tutti sarebbero stati a casina, a pranzo... :-x) è perché siamo arrivati DIETRO, ma DIETRO proprio!! :wacko::wacko: ehehe! Vabbè dai, io non sono in classifica perché non ho il chip, ma il mio gps mi dice 5h43' (per il lungo), tutto sommato soddisfatto, dopo una stagione estremamente intensa, senza nessun problema fisico, che mi ha visto per la prima volta portare a termine tutti i lunghi delle gf a cui tenevo, NOVE COLLI COMPRESA!

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
troppa gente che non sa andare in bici: in discesa le mani vanno tenute in presa bassa!!!!
guidare la bici in discesa in quella posizione e' pericoloso e non si ha la guidabilita' che si ha in presa bassa...e poi come fate a frenare?

se non riuscite a tenere la presa bassa rivedete le misure oppure evitate di imitare iprof con troppo dislivello sella manubrio.

scusate lo sfogo ma ne ho visti parechi che sbaglaivano ogni curva e non riuscivo a passarli in sicurezza per via delle strade disssestate e strette

Non sapevo vigesse l'obbligo di presa bassa in discesa?:angrymod:
Imitare i prof con troppo dislivello sella manubrio? ;nonzo%

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Domanda: qualcuno sa come funziona la compra/vendita delle foto scattate dai fotografi ufficiali sul percorso della GF?
Nel senso: le spediscono direttamente a casa come fanno anche in altre GF (e poi uno compra quelle che gli interessano) o si scaricano (sempre a pagamento s'intende) da qualche parte?
Grazie

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Eccomi qua.

Migliore gara dell'anno per me, come performance assoluta e relativa e soprattutto come gioia. 51esimo assoluto nel gruppo del 37esimo.

In una gara presa in relax con ruote pesanti e facendo tutto quanto non andrebbe fatto. Il corpo umano e' strano.

Gramdissima sicurezza sulle strade, ;nonzo%sia come fondo ;nonzo%che come presidio e segnalazioni. Bravissimi.

Buono il pasta party.
Io ho spaccato un cerchio in un tratto in pianura dove si era formato uno scalino di una decina di cm per cedimento della strada ( mi dissero poi i 'paesani' segnalato ormai da mesi al comune di perino...)
Non ne faccio una colpa all'organizzazione.... Ma nemmeno un vanto direi :angrymod:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Soddisfatto della mia gara nonostante il rammarico per aver perso il podio nel medio per pochi cm, rammarico compensato però dalla soddisfazione del 2° posto di un mio compagno di squadra e grande amico

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
tubolare tagliato al km 110 mentre ero tra i primi 10 del lungo con una gran condizione :(
un GRAZIE alla sportività delle ammiraglie dei team organizzati che mi hanno negato una ruota(uno mi ha risposto che sono avversario...)
poi 45' di attesa prima dell'arrivo del cambio ruote(che mi ha dato una ruota neanche compatibile al volo perchè dovevano correre a prendere il caffè...)
mi rifarò domenica alla Dolomiti!!!

Io ero "un pelino" :mrgreen: piu indietro di te e ho provato ( prima volta in 16 anni di gare ) a chiedere una ruota a due (2) auto shimano
Ma non mi hanno cacato nemmeno di striscio....
Anzi... Manco hanno rallentato...:ueh::ueh:

Ringrazio invece quelli dell'organizzazione per "la scopa" e la "comprensione" all'arrivo