Granfondo Colnago 2012

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
mmmm??? Non so.. perchè comunque hanno scritto (In sequenza!!)
Rilevamento: Passo Caldarola Km 46.00
Rilevamento: Perino Km 63.00
Rilevamento: Passo Cerro Km 75.00
(e qui NON c'era nessun rilevamento per il LUNGO)
Rilevamento: ARRIVO Km 125.00
Mha... non è molto chiara la cosa.

p.s.: fra l'altro i km intermedi sono tutti sbagliati (fanno riferimento al vecchio percorso) per cui le medie delle frazioni intermedie sono tutte sbagliate!!! :mrgreen::mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Per me è stata la prima volta che ho trovato un tracciato così... a parte nella "Nove Colli" dove il percorso rientra per gli ultimi 500 metri.
Il percorso l'ho studiato, ed è stato per questo che ad un certo punto mi sono convinto di aver sbagliato strada, in quanto non arrivava più il secondo bivio!
Questo tipo di tracciati, secondo me, confondono solo le idee, perché non hai la certezza di quale stai facendo.
Appena passato un "classico" bivio Medio/lungo, se chiedi "è il lungo?!?!" tutti che ti rispondo con sicurezza se è la strada giusta o sbagliata.
Ieri, mi sono rigirato minimo un paio di volte perché nessuno sapeva dove eravamo?!?!!?

I bivi però erano segnalati, il primo (tornante secco in discesa a sinistra per il lungo, dritto per il medio) con addirittura gli uomini che sventolavano, il secondo, (tornante secco a destra per il lungo) anche, certo, magari dei cartelli più grandi (senza arrivare a quelli della 9 colli che sono ENORMI) non avrebbero guastato, ma si vedeva, dai!

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Per me è stata la prima volta che ho trovato un tracciato così... a parte nella "Nove Colli" dove il percorso rientra per gli ultimi 500 metri.
Il percorso l'ho studiato, ed è stato per questo che ad un certo punto mi sono convinto di aver sbagliato strada, in quanto non arrivava più il secondo bivio!
Questo tipo di tracciati, secondo me, confondono solo le idee, perché non hai la certezza di quale stai facendo.
Appena passato un "classico" bivio Medio/lungo, se chiedi "è il lungo?!?!" tutti che ti rispondo con sicurezza se è la strada giusta o sbagliata.
Ieri, mi sono rigirato minimo un paio di volte perché nessuno sapeva dove eravamo?!?!!?

Io ad esempio ho fatto la Giordana (ex Pantani) c'è un tratto di circa 30 Km (Passo Mortirolo - Aprica, passando per Trivigno) dove il Lungo e il Medio rientrano sul Corto e poi c'è ancora un punto, dopo aver fatto il Passo S. Cristina, dove solo il Lungo rientra ancora sul Corto/Medio. E li se sbagli sono Azz. con le pendenze che ti ritrovi.
Per questo sto ben attento. o-o

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
p.s.: fra l'altro i km intermedi sono tutti sbagliati (fanno riferimento al vecchio percorso) per cui le medie delle frazioni intermedie sono tutte sbagliate!!! :mrgreen::mrgreen:

A ecco!! Quello è il giro al contrario (quello dello scorso anno) per questo le medie delle frazioni sono allucinanti. Poi la media finale si assesta comunque.
Ma non si può segnalare a SDAM, la caZZ__A??

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
I bivi però erano segnalati, il primo (tornante secco in discesa a sinistra per il lungo, dritto per il medio) con addirittura gli uomini che sventolavano, il secondo, (tornante secco a destra per il lungo) anche, certo, magari dei cartelli più grandi (senza arrivare a quelli della 9 colli che sono ENORMI) non avrebbero guastato, ma si vedeva, dai!

Se per l'anno prossimo resta così, sempre che resti nel prestigio e secondo me se lo merita... di sicuro non mi faccio fregare e non sbaglio il bivio:wacko:

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Se per l'anno prossimo resta così, sempre che resti nel prestigio e secondo me se lo merita... di sicuro non mi faccio fregare e non sbaglio il bivio:wacko:
Penso possa anche cambiare perchè l'anno prox cambierà chi la organizza! Non sarà più Cicli Tizzoni... (peccato!!!) pertanto penso ci siano varianti, anche se quella di quest'anno è stata inedita. Staremo un po' a vedere.
Comunque un elogio a Tizzoni per l'organizzazione perchè secondo me se lo merita. Anche I ristori erano ben organizzati e riforniti, soprattuto l'ultimo (nel Lungo) su a Momeliano era FANTASTICO. Un grazie anche ai volontari che hanno fatto il Max per segnalare alla grande i tratti pericolosi!!! Se poi qualcuno (ne ho visti almeno 3 a terra) è caduto .. penso che un po' se lo sia andato a cercare!!! Poi per carità: può succedre.. una svista... una valutazione sbagliata, una ruotata, una foratura.... però ho visto certi Kamicaze in discesa... è si il tempone fa gola a tutti!! Però se non si è tra i primi... cosa cambia 50 posizioni avanti o indietro? Meglio pensare di poter partecipare alla prossima GF no?? Almeno io la penso così, ma i pista/pista sono sempre ovunque ...:rosik:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Per me questa è stata la prima Colnago e posso dire he mi è piaciuta tantissimo. Organizzazione perfetta...per le strade disastrate oramai ci siamo abituati.....come per le docce fredde :mrgreen: quindi non ne faccio una colpa al CO. Zero fila al pastaparty e massima sicurezza sul percorso. Ogni gruppo era scortato da motostaffette o auto. Ho visto tornare indietro sul percorso moltissimi scooter a prendere i vari gruppi che si formavano al termine dell'ultima discesa. Per me un'ottimo 8° sul lungo dopo una bella azione partita dopo 20km e terminata all'ultimo km dell'ultima salita. Tanta fatica ma tanta soddisfazione. Tornerò sicuramente

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Comunicazione x INFORESCALLI :L'organizzazione della GF è della ASD.Eventi di cui Tizzoni fa parte e credo che saranno sempre loro ad organizzare la prossima,piuttosto ho sentito che non sarà più GF.Colnago..................lo scopriremo solo vivendo!

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Comunicazione x INFORESCALLI :L'organizzazione della GF è della ASD.Eventi di cui Tizzoni fa parte e credo che saranno sempre loro ad organizzare la prossima,piuttosto ho sentito che non sarà più GF.Colnago..................lo scopriremo solo vivendo!
mm...mm??? A me sono giunte notizie diverse, ma non è comunque qui la sede per parlarne. La rappresentaza Colnago (come ben saprei credo) ha scelto un altro partner, e le acque sono un po' inquinate. La mia specilissima l'ho presa da Tizzoni e lo conosco bene. Quindi o non si chiamerà Gf. Colnago o se si chiamerà ancora così credo che ASD eventi + qualcuno di S.Nicolo? Forse...
Comunque in un anno ne passerà di acqua sotto i ponti...

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Mi è piaciuto ..
Organizzazione, ristori abbondanti (provato solo l'ultimo al volo).
Moltissime persone sul percorso, incroci sempre presidiati
Poco traffico (anche ènormale su quelle strade).
Location Expo ottimo per una manifestazione.
Pasta party (nessuna coda e ben organizzato).
L'asciugamano in microfibra nel pacco gara.
Orario partenza, ottimo, lascia il tempo di dormire una mezz'oretta in più.

Non mi è piaciuto...
SDAM ci sono già parecchi commenti negativi, evito i miei, mi girano solo al pensiero.
Strade (qualità migliore dell'anno scorso, ma parecchi punti ghiaiosi e con manto stradale rovinato) parecchio strette..
Docce gelate e distanti dal pasta party
Manca un parcheggio custodito per le bike. Possibile che si debba restare con la paura di lasciarla sul tetto dell'auto o incustodita al pasta party o docce??
Mancavano le segnalazione delle salite (pendenza, lunghezza....)

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Mi è piaciuto ..
Organizzazione, ristori abbondanti (provato solo l'ultimo al volo).
Moltissime persone sul percorso, incroci sempre presidiati
Poco traffico (anche ènormale su quelle strade).
Location Expo ottimo per una manifestazione.
Pasta party (nessuna coda e ben organizzato).
L'asciugamano in microfibra nel pacco gara.
Orario partenza, ottimo, lascia il tempo di dormire una mezz'oretta in più.

Non mi è piaciuto...
SDAM ci sono già parecchi commenti negativi, evito i miei, mi girano solo al pensiero.
Strade (qualità migliore dell'anno scorso, ma parecchi punti ghiaiosi e con manto stradale rovinato) parecchio strette..
Docce gelate e distanti dal pasta party
Manca un parcheggio custodito per le bike. Possibile che si debba restare con la paura di lasciarla sul tetto dell'auto o incustodita al pasta party o docce??
Mancavano le segnalazione delle salite (pendenza, lunghezza....)

Le segnalazioni delle salite c'erano......

todorov

Novellino
5 Aprile 2012
37
0
Visita sito
Bici
cervelo s5
Non sapevo vigesse l'obbligo di presa bassa in discesa?:angrymod:
Imitare i prof con troppo dislivello sella manubrio? ;nonzo%

ha ragione marko. confermo in discesa c'è gente pericolosa, che va con le mani alte!! ovviamente non è obbligatorio basta andare piano....
anche in pianura comunque qualcuno non scherza. ma è possibile che pronti via sul primo cavalcavia ci siano state 1000 borracce in terra?!? ma lo aveva anche detto lo speaker?!? .... ma secondo voi i prof perchè quando finiscono una borraccia la gettano a 10 m di distanza? forse perchè in strada può far cadere qualcuno? ma va?!?!?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
ma che media ha la cronoscalata del passo caldarola??? :mrgreen::mrgreen:
sono sballatissime!

io avrei fatto 25 di media??
i 25 li avrò visti gli ultimi 10 metri di salita, per il resto si saliva ai 17-18 prima degli ultimi 2 km di falsopiano

Hai ragione, le medie sono tutte sballate, perché sono tutti SBAGLIATI i kilometraggi delle frazioni intermedie!
Hanno tenuto quelli della passata edizione (che si correva grosso modo al contrario!!! :angrymod::angrymod::angrymod:) quindi penso che si tratti in realtà della distanza del passo del Cerro fatto da Perino, come si faceva l'anno scorso (seconda salita, come quest'anno era la Caldarola).

I tempi invece, sono naturalmente corretti.

Bene, sono contento che la TASSA SUL CHIP che si sono inventati sia serviata al miglioramento della tecnologia e della qualità del servizio che tanto sbandieravano!!!! :-x:-x:-x