Granfondo dei Monti Sibillini 2015

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Che cosa curiosa.
Proibiscono il passaggio a mezzi silenziosi ed ecocompatibili come le bici e autorizzano l'invasione dei mostri di latta sputaveleno.
Di questo passo tra qualche anno non ci sarà più né fioritura né Castelluccio.

Questa della fioritura e' solo una possibile interpretazione; l'altra e' quella che il funzionario provinciale, per non avere beghe legali in caso di incidenti, sia orientato a rendere sempre piu' "impossibile" l'organizzazione di gare nel territorio della provincia di Ascoli Piceno.

Relativamente al traffico di Castelluccio, mi raccontavano che il comune sarebbe intenzionato per il futuro a rendere piu' vivibile l'esperienza della fioritura al pubblico, lavorando con parcheggi remoti e servizi navetta.

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Mi sembra che c'è un discreto numero di squalificati in entrambi i percorsi.
Sarà dovuto alla specialità del "salto della griglia"?
Con un compagno vedendo un saltatore abbiamo pensato ad un guasto meccanico e commentavamo sulla sfortuna salvo poi vedere che c'era ben altro intento...

Io ne ho visti un paio entrare direttamente a Caccamo, sbucando da una strada collaterale..
Altra cosa che non capisco è il controllo al km 45 e 51 che permette tranquillamente a qualcuno di saltare a piè pari lo strappo di fiegni...:angrymod:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Che cosa curiosa.
Proibiscono il passaggio a mezzi silenziosi ed ecocompatibili come le bici e autorizzano l'invasione dei mostri di latta sputaveleno.
Di questo passo tra qualche anno non ci sarà più né fioritura né Castelluccio.
money!!!! :angrymod:
Questa della fioritura e' solo una possibile interpretazione; l'altra e' quella che il funzionario provinciale, per non avere beghe legali in caso di incidenti, sia orientato a rendere sempre piu' "impossibile" l'organizzazione di gare nel territorio della provincia di Ascoli Piceno.

Relativamente al traffico di Castelluccio, mi raccontavano che il comune sarebbe intenzionato per il futuro a rendere piu' vivibile l'esperienza della fioritura al pubblico, lavorando con parcheggi remoti e servizi navetta.
Già ieri e l'altro ieri avevano approntato dei servizi navetta ma dal pian perduto e dal maneggio nel pian grande. A mio avviso, pensandoci, dovrebbero farlo dal parcheggio di monte prata, da forche canapine e da forca di presta e da norcia stessa preservando così l'intero altipiano

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Io ne ho visti un paio entrare direttamente a Caccamo, sbucando da una strada collaterale..
Altra cosa che non capisco è il controllo al km 45 e 51 che permette tranquillamente a qualcuno di saltare a piè pari lo strappo di fiegni...:angrymod:
Forse quelli erano "semplici" portoghesi.
Però almeno i saltatori vengono squalificati, qualche anno fa ricordo che un giudice invitava alcuni corridori ad andare nella propria griglia e quelli manco per idea, che facce toste.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

money!!!! :angrymod:

Già ieri e l'altro ieri avevano approntato dei servizi navetta ma dal pian perduto e dal maneggio nel pian grande. A mio avviso, pensandoci, dovrebbero farlo dal parcheggio di monte prata, da forche canapine e da forca di presta e da norcia stessa preservando così l'intero altipiano

Nella Piana di Castelluccio nelle 3 settimane della fioritura non devono entrare mezzi motorizzati privati, esclusi quelli dei pochi residenti.
BusNavetta a Visso, Norcia e Montemonaco per i visitatori.
L'alternativa è distruggere il prezioso patrimonio naturale.
E senza quello non ci sono più nemmeno i money...

blizzone

Novellino
26 Ottobre 2008
10
0
calderara di reno (BO)
Visita sito
Bici
Colnago c60
Ciao ragazzi vi chiedo una cortesia. Mio marito domenica è rimasto vittima di un incidente tra belforte e caccamo a non più di 10 minuti dalla partenza(corto). Ha riportato una brutta frattura del bacino e forse c'è un'emorragia. Vorrei capire da chi eventualmente ha assistito cosa è successo. Mi è stato riferito di una moto ferma che ha costretto il gruppo a spostarsi improvvisamente. So che anche un altro ciclista è caduto lussandosi la spalla. Grazie a chi vorrà farmi capire.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ciao ragazzi vi chiedo una cortesia. Mio marito domenica è rimasto vittima di un incidente tra belforte e caccamo a non più di 10 minuti dalla partenza(corto). Ha riportato una brutta frattura del bacino e forse c'è un'emorragia. Vorrei capire da chi eventualmente ha assistito cosa è successo. Mi è stato riferito di una moto ferma che ha costretto il gruppo a spostarsi improvvisamente. So che anche un altro ciclista è caduto lussandosi la spalla. Grazie a chi vorrà farmi capire.
Non ho assistito alla caduta ma sono transitato sul posto qualche secondo dopo l'accaduto. ricordo di un ciclista molto dolorante sul lato sx della strada ed un altro al centro. C'era una moto ferma sul ciglio della strada lato sx proprio vicino al ciclista a terra dolorante: la moto con in sella il guidatore era in senso contrario rispetto alla corsa. Colore nero di grossa cilindrata con guidatore di grossa stazza e barba.Non so se la moto era coinvolta nella caduta o se era li di passaggio e si fosse fermata per prestare soccorso. Sicuramente non era dell'organizzazione quindi non poteva essere lì.