Granfondo della Vernaccia

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
;nonzo%...bella domanda...
....noi mi sa di no:cry:

Non sai quanto mi dispiacerebbe.
Per il poco che conta non posso che invitare te, Stefano e tutta l'organizzazione ad andare avanti e continuare a dare lustro a tutto il circuito.
Se sono le manifestazioni migliori, quelle meglio organizzate a mollare e si lascia campo libero a chi ha palesemente dimostrato la più totale inadeguatezza organizzativa, buonanotte...

TENETE DURO, MI RACCOMANDO !!!!!!!!!!!

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Ripartiamo da qui...

Dopo la 2° salita siamo praticamente in cima al Poneta la 1° salita dello scorso anno (fatta anche al raduno bdc o-o).
Faccio presente che tutta questa prima parte si svolge su strade comunali (comune di Barberino Val d'Elsa :mrgreen:), completamente chiuse al traffico e ottimamente asfaltate. :mrgreen:
Da qui discesa veloce da S.Appiano con 3 tornanti stretti nel bosco. In fondo alla discesa si attraversa la SR2 e ci si immette su una strada secondaria vallonata e col fondo molto sconnesso in quanto siamo nel comune di Poggibonsi. Poi dopo un ponticello si rientra nel comune di Barberino Val d'Elsa e la strada torna buona ma ricomincia la salita.
2 Km ripidi (media 8% max 15%) per arrivare a Monsanto, poi la salita spiana e continua a scaloni con tratti anche ripidi e qualche discesina. Ci si immette sulla SP101 per Castellina in Chianti e si prosegue in salita (sempre in maniera irregolare) fino a 1 km dal paese che si raggiunge in discesa. A Castellina la parte dura della gf è praticamente già finita. Si continua su una discesa facile, dritta e velocissima (probabili gli oltre 90 Km/h) che ci riporta in valle dove tra dolci ondulazioni si arriva alla facile salita di Strove (3 km al 3% medio 7% max). Discesa di 3 km e nuovo strappo su strada stretta: Mensanello, 1 km al 7% medio e 14% max, poi strada vallonata.
Dopo pochi km di pianura si trova il bivio M/L.
Il Lungo va dritto e fa un lungo tratto facile (discesa e pianura) fino a Ulignano dove trova un altro strappo di 1 km (e un traguardo volante con prosciutto :mrgreen:) prima di affrontare i Sassi Bianchi salita irregolare di complessivi di 17 Km al 3% medio con l'ultimo km piuttosto ripido (11% max), poi discesa verso Montemiccioli dove si ricongiungono i percorsi
Il Medio va a sinistra e sale verso il Merlo 5,2 km al 3% e Montemiccioli 1,5 Km al 4%.
Il finale e lo stesso per tutti: si scende, prima dolcemente verso Castel S.Gimignano, svolta sinistra, ancora discesa per 3 km fino a un ponte. A questo punto salita di Ranza 3,6 Km al 4.5% medio max 8%, discesa di 3 km e altra salita di 1,2 km al 5% che finisce a meno di 2 km dall'arrivo che sono vallonati.
Buon divertimento a tutti, ci vediamo l'11 maggio sulle "mie" strade!! o-o
Oltre che molto bravo e forte in bici.. sei anche più preciso del Garmin. Compliemnti e grazie