Granfondo di Firenze

Dave Contini

InScia
2 Gennaio 2013
48
8
Toscana, Romagna
www.youtube.com
Bici
BDC
Oggi in pausa pranzo sono andato a vedere Via Salviati, un bel muro (soprattutto il secondo pezzo, diciamo gli ultimi 200 mt) come molti hanno detto...non sono troppo allenato, ero vestito da ufficio, con una bici anni ’80 che pesa ben 13 kg, quindi penso sia alla portata di tutti. Certo, affrontarlo dopo 80 o 130 km è un’altra storia ma se l’obiettivo è solo quello di finire la gara (come per me) si puo’ fare…cmq a me piace parecchio, è una gran bella sfida!o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Oggi in pausa pranzo sono andato a vedere Via Salviati, un bel muro (soprattutto il secondo pezzo, diciamo gli ultimi 200 mt) come molti hanno detto...non sono troppo allenato, ero vestito da ufficio, con una bici anni ’80 che pesa ben 13 kg, quindi penso sia alla portata di tutti. Certo, affrontarlo dopo 80 o 130 km è un’altra storia ma se l’obiettivo è solo quello di finire la gara (come per me) si puo’ fare…cmq a me piace parecchio, è una gran bella sfida!o-o
Quindi se mi "alleno" su questa sono a posto?
http://www.salite.ch/cardiologo.asp...cgpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.644
74
Visita sito

Si ma dove spiana ti puoi fermare...via salviati è 600m esatti di cui gli utlimi 200 facili.. di per se non è niente di impossibile, logico il discorso cambia se fatta dopo 130km ma sopratutto se pioverà come sabato scorso perchè in quel caso tocca farla da seduti...o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Si ma dove spiana ti puoi fermare...via salviati è 600m esatti di cui gli utlimi 200 facili.. di per se non è niente di impossibile, logico il discorso cambia se fatta dopo 130km ma sopratutto se pioverà come sabato scorso perchè in quel caso tocca farla da seduti...o-o

..e allora lì occhio al menisco.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Si ma dove spiana ti puoi fermare...via salviati è 600m esatti di cui gli utlimi 200 facili.. di per se non è niente di impossibile, logico il discorso cambia se fatta dopo 130km ma sopratutto se pioverà come sabato scorso perchè in quel caso tocca farla da seduti...o-o

Se fosse determinante, quei 200 metri finali sono proprio quelli in cui si può fare la differenza.
Speriamo almeno in una giornata di sole, non dico calda, ma almeno assolata. o-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.644
74
Visita sito
..e allora lì occhio al menisco.

ogni tanto lo risento:-x ma non sarà via salviati ad ammazzarmi!
comunque fra asciutto e bagnato ci corrono 10 secondi buoni!

Se fosse determinante, quei 200 metri finali sono proprio quelli in cui si può fare la differenza.
Speriamo almeno in una giornata di sole, non dico calda, ma almeno assolata. o-o

Si è li che si può cambiare ritmo anche se, a mio avviso la gara si deciderà prima, penso per fiesole... c' da tenere anche conto che la discesa poi è tutta da spingere quindi è inutile fare quei 200m a tutta se poi non si hanno le gambe per tirare il rapporto!o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ogni tanto lo risento:-x ma non sarà via salviati ad ammazzarmi!
comunque fra asciutto e bagnato ci corrono 10 secondi buoni!



Si è li che si può cambiare ritmo anche se, a mio avviso la gara si deciderà prima, penso per fiesole... c' da tenere anche conto che la discesa poi è tutta da spingere quindi è inutile fare quei 200m a tutta se poi non si hanno le gambe per tirare il rapporto!o-o

Verissimo, in ogni caso sarò molto indietro già da molti km, quindi non penso che potrò fare gran distinzione tra il 1000° e il 1001° posto in classifica generale :-x :scassat:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Il mio obbiettivo è divertirsi e finire dignitosamente la gara e volevo sapere se devo mentalmente prepararmi a una mazzata o sarà un ulteriore piccolo sforzo da sopportare

Sicuramente per chi cercerà il tempo può essere un'ottima selezione
 

maxveralex

Novellino
31 Dicembre 2010
56
0
Pistoia
www.facebook.com
Bici
TREK Madone SSL 6.9
Ma cos'è questa novità dei 3 telai De Rosa?
Sapete niente?
ho fatto copia ed incolla dal sito bicifi...
Trofeo De Rosa

Il Trofeo De Rosa prevede che vengano premiate le squadre che totalizzeranno il miglior tempo complessivo sul percorso Lungo (130 km) dato dalla somma dei tempi dei migliori 8 atleti che taglieranno il traguardo regolarmente. E' data la possibilità di partecipare, entro e non oltre il termini ultimo del 27 Febbraio tramite modulo da rispedire compilato, a coloro che vogliano comporre un'aggregazione di atleti tesserati con squadre differenti o con tessera individuale.

De Rosa mette a disposizione per le migliori 3 squadre classificate rispettivamente:

Classificata Telaio Protos
Classificata Telaio King RS
Classificata Telaio Merak