Granfondo di Sant'Angelo - Domenica 3 Aprile 2016

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciaoo..tutto sommato non è andata malissimo...io e altri2ci siamo fermati x vedere come stava un tipo ke x colpa di un'avvallamento con mega crepa ha fatto un bel volo...si è graffiato un pó e basta...alla fine 3ore e42minuti nel medio..39di categoria...
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
divertito e soddisfatto! 123esimo assoluto nel medio e 15esimo di categoria! per essere una gara con dislivello quasi nullo,con salite brevissime e poi pianura pa gop go,sono spoddisfatto!
di sicuro non tornerò più per tanti motivi,uno tra questi le strade,vergognose,e piene di insidie... siamo davvero messi male in Italia,salvo solo il trentino alto adige e basta!
altra pecca la partenza,inguardabile e penalizzante....
 

NAD

Pignone
22 Settembre 2011
104
2
Vaprio d' Adda
www.meratinadir.it
Bici
Wilier 101
Ciaoo..tutto sommato non è andata malissimo...io e altri2ci siamo fermati x vedere come stava un tipo ke x colpa di un'avvallamento con mega crepa ha fatto un bel volo...si è graffiato un pó e basta...alla fine 3ore e42minuti nel medio..39di categoria...

Ciao Giampy79.
Abbiamo fatto insieme gli ultimi 20 km mel gruppone!
Se hai visto a 4 km dal traguardo mi han preso dei crampi tremendi che mi han costretto a fermarmi x poi ripartire e arrivare in solitaria.
Ho fatto il 41esimo di categoria chiudendo in 3h 45'
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bravo, complimenti te la sei cavata alla grandeo-o
Ciao Salvo, non lo sapevo che avevano fatto Torrone, Torrazza ed il Valico di Tassara dove hai il kom. Hanno cambiato rispetto all'anno scorso.
Comunque, nonostante il passaggio del gruppo, anche di gente che menava alla grande, neanche lo hanno avvicinato il tuo primato o-o
5,28 !!!!!!!!! micidiale :wacko:
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao Giampy79.
Abbiamo fatto insieme gli ultimi 20 km mel gruppone!
Se hai visto a 4 km dal traguardo mi han preso dei crampi tremendi che mi han costretto a fermarmi x poi ripartire e arrivare in solitaria.
Ho fatto il 41esimo di categoria chiudendo in 3h 45'

Ciaooo..aaah eri nel gruppone che ci avete ripreso...io ero nel gruppetto di4...poi nn ho fatto caso a chi si fermavaaa
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ciao a tutti.
Scusate se non ho risposto nei giorni scorsi ma ero impegnato.
Nonostante i nostri sforzi per ripulire le strade al giovedi e venerdi, mi hanno riferito che la domenica c'erano ancora tratti con ghiaia in mezzo alla strada. Poi qualche buontempone si e' divertito a portare via qualche cartello o a girarlo.
Spero che non si sia perso nessuno.
Postate pure qui i vostri commenti.

Io domenica ero quello che vi indicava la griglia dal 600 al 1000 e poi all'arrivo al parcheggio bici.

Se facevo il lungo mi stancavo meno.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti.
Scusate se non ho risposto nei giorni scorsi ma ero impegnato.
Nonostante i nostri sforzi per ripulire le strade al giovedi e venerdi, mi hanno riferito che la domenica c'erano ancora tratti con ghiaia in mezzo alla strada. Poi qualche buontempone si e' divertito a portare via qualche cartello o a girarlo.
Spero che non si sia perso nessuno.
Postate pure qui i vostri commenti.

Io domenica ero quello che vi indicava la griglia dal 600 al 1000 e poi all'arrivo al parcheggio bici.

Se facevo il lungo mi stancavo meno.

Io non posso che essere soddisfatto dell'organizzazione quest'anno.
Le strade, come ho scritto, erano meglio dello scorso anno e concordo sul fatto che il cambiamento di percorso sia stata un'ottima soluzione.
Solo un piccolo appunto: al ristoro all'arrivo non si potevano evitare le arance e mettere più fragole? Detesto le arance :wacko::-x:-x:-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Purtroppo ieri un amico ha distrutto il telaio, per via di una caduta causata da una buca

Complimenti a tutti, in particolare al 2° classificato, tra l'altro su un percorso che secondo me gli si addice molto poco ... Lo dico sempre che è di un'altra categoria o-o
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ciao a tutti.
Scusate se non ho risposto nei giorni scorsi ma ero impegnato.
Nonostante i nostri sforzi per ripulire le strade al giovedi e venerdi, mi hanno riferito che la domenica c'erano ancora tratti con ghiaia in mezzo alla strada. Poi qualche buontempone si e' divertito a portare via qualche cartello o a girarlo.
Spero che non si sia perso nessuno.
Postate pure qui i vostri commenti.

Io domenica ero quello che vi indicava la griglia dal 600 al 1000 e poi all'arrivo al parcheggio bici.

Se facevo il lungo mi stancavo meno.

Ti posto le mie considerazioni di qualche post indietro: o-o

Che le strade non fossero delle migliori già lo sapevamo ma alla fine ho corso bene lo stesso. Migliorato il percorso in partenza rispetto allo scorso anno.

Unica segnalazione che vorrei fare al comitato organizzatore di prevedere qualcuno al bivio del corto dove si arriva in discesa su un tratto completamente non asfaltato e ghiaia piuttosto grossolana, lì si rischia troppo perché si prende rapidamente velocità viste la pendenza di quella rampa anche se corta.

Nel mio gruppo nelle fasi iniziali della partenza c'è stata una caduta credo senza conseguenze.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Per me ieri è stata la prima gran fondo della mia vita, ho fatto il medio e non ostante ho visto i sorci verdi :wacko: sono soddisfatto di com'è andata, è stato emozionante ed esaltante tornare in gruppo dopo più di 30 anni.
Se posso permettermi di fare un appunto all'organizzazione, è che cerano troppe curve con il brecciolino, per le strade rovinate non prendetevela con l'organizzazione, siamo in Italia e questo è quello che abbiamo.
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Ciao a tutti.
Scusate se non ho risposto nei giorni scorsi ma ero impegnato.
Nonostante i nostri sforzi per ripulire le strade al giovedi e venerdi, mi hanno riferito che la domenica c'erano ancora tratti con ghiaia in mezzo alla strada. Poi qualche buontempone si e' divertito a portare via qualche cartello o a girarlo.
Spero che non si sia perso nessuno.
Postate pure qui i vostri commenti.

Io domenica ero quello che vi indicava la griglia dal 600 al 1000 e poi all'arrivo al parcheggio bici.

Se facevo il lungo mi stancavo meno.

roberto complimenti per l'organizzazione in particolare un plauso a tutti gli addetti a rotonde, semafori, incroci erano tutti (o quasi) presidiati.
ho visto pochissime (nessuna è impossibile) vetture su percorso.
questi secondo me sono i due punti principali sul tema sicurezza che tutti gli organizzatori dovrebbero curare e voi vi siete comportati assolutamente con professionalità (anche se penso che la maggior parte fossero volontari).

sul tema strade: davvero messe male, ma erano (a mio personale avviso) nei limiti della percorribilità, di certo si è saltato parecchio in sella

ribasisco quanto detto da altri: il bivio corto-medio/lungo era un pò assassino.
disegna ripida, curva secca a destra per i cortisti, ghiaia. AIUTO

ristori in corsa: non mi fermo mai, ma qualcuno era proprio nascosto bene :-x

complessivaente bella giornata di gara (per me la prima GF dell'anno)
complimenti
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ciao Salvo, non lo sapevo che avevano fatto Torrone, Torrazza ed il Valico di Tassara dove hai il kom. Hanno cambiato rispetto all'anno scorso.
Comunque, nonostante il passaggio del gruppo, anche di gente che menava alla grande, neanche lo hanno avvicinato il tuo primato o-o
5,28 !!!!!!!!! micidiale :wacko:

Eh si Emiliano ieri ero spettatore e ho visto per la prima volta dal vivo il passaggio di una corsa, gente che andava ce n'era uno in particolare mi ha impressionato in salita, Luca tu lo conoscerai sicuramente su strava terzo assoluto, va beh c'è anche da dire che fare un tempo in una Gf è una cosa e farlo cosi quasi come salita secca è un'altra, cmq gia al mattino ero reduce dal giretto del Penice quindi qualche energia in meno c'èra, cmq ti ringrazio gentilissimo come sempreo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Eh si Emiliano ieri ero spettatore e ho visto per la prima volta dal vivo il passaggio di una corsa, gente che andava ce n'era uno in particolare mi ha impressionato in salita, Luca tu lo conoscerai sicuramente su strava terzo assoluto, va beh c'è anche da dire che fare un tempo in una Gf è una cosa e farlo cosi quasi come salita secca è un'altra, cmq gia al mattino ero reduce dal giretto del Penice quindi qualche energia in meno c'èra, cmq ti ringrazio gentilissimo come sempreo-o

Salvo tu non hai intenzione di partecipare a qualche GF?

Comunque io sono contento "a parte del mio risultato" anche dei risultati di tutto il Team Olubra, siamo andati a premi sia nel corto che nel medio con Maserati Alessandro secondo assoluto nel Corto. Purtroppo a vicobarone mentre era solo in fuga Gherardi ha sbagliato strada fuorviato dalle auto della manifestazione cicloturistica che c'era, che indicavano "inizio gara" e lui la ha seguita, perdendo circa 1min, ha comunque fatto un ottimo 3 di categoria nel medio.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Salvo tu non hai intenzione di partecipare a qualche GF?

Comunque io sono contento "a parte del mio risultato" anche dei risultati di tutto il Team Olubra, siamo andati a premi sia nel corto che nel medio con Maserati Alessandro secondo assoluto nel Corto. Purtroppo a vicobarone mentre era solo in fuga Gherardi ha sbagliato strada fuorviato dalle auto della manifestazione cicloturistica che c'era, che indicavano "inizio gara" e lui la ha seguita, perdendo circa 1min, ha comunque fatto un ottimo 3 di categoria nel medio.
No non sono il tipo da Gf, mi diverto piu cosi e poi fare Gf su strade cosi massacrate rischiando di rompere bici e osso del collo per cosa poi, non mi va proprio
 

NAD

Pignone
22 Settembre 2011
104
2
Vaprio d' Adda
www.meratinadir.it
Bici
Wilier 101
Ciao a tutti.
Scusate se non ho risposto nei giorni scorsi ma ero impegnato.
Nonostante i nostri sforzi per ripulire le strade al giovedi e venerdi, mi hanno riferito che la domenica c'erano ancora tratti con ghiaia in mezzo alla strada. Poi qualche buontempone si e' divertito a portare via qualche cartello o a girarlo.
Spero che non si sia perso nessuno.
Postate pure qui i vostri commenti.

Io domenica ero quello che vi indicava la griglia dal 600 al 1000 e poi all'arrivo al parcheggio bici.

Se facevo il lungo mi stancavo meno.

Ciao Robertofrr.
Complimeti x l'organizzazione.
Io ero all'inizio dell'ultima griglia e ti ho visto tutto indaffarato...non sono mancati i 2 soliti imbecilli che con prepotenza volevano entrare nella griglia che tu presidiavi nonostante avessero numeri superiori a quelli da te indicati.
Non abbiamo parlato del pacco gara.....a mio giudizio come tutti gli anni molto lacunoso!
Materiale di bassissima qualità.
Se posso esprimere un consiglio evitate vestiario (guanti, scaldacollo,giubettino smanicato scorsa edizione) e puntate magari a qualche prodotto energetico in più...