Granfondo Don Guanella 2019

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
una cronoscalata singola è una cosa diversa da questo altro tipo di manifestazione. e poi nelle gf vere (visto che molti puntualizzano anche sul nome) non capita anche li di fare lo slalom? almeno qui lo puoi fare con tutta tranquillità senza mettere in pericolo te e gli altri. dai su non arrampichiamoci sugli specchi....
Se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi sei tu. Se sei nel primo terzo di classifica alle gf gli slalom tra le auto non li fai...ma per saperlo ogni tanto bisognerebbe starci...
Poi se vogliamo giustificare una gf che diventa niente di diverso da un'uscita domenicale in cui a fine giro si confrontano i tempi di scalata su stava ... Allora vale tutto.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi sei tu. Se sei nel primo terzo di classifica alle gf gli slalom tra le auto non li fai...ma per saperlo ogni tanto bisognerebbe starci...
Poi se vogliamo giustificare una gf che diventa niente di diverso da un'uscita domenicale in cui a fine giro si confrontano i tempi di scalata su stava ... Allora vale tutto.

È proprio questo il senso. Di “simil-Don Guanella” con la squadra ne faccio ogni domenica :azz ma senza pagare 30/40/50 euro :mrgreen: e senza che alla fine su Strava scriva “Granfondo” ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Perché disonesto? A moltissimi non piace e i numeri lo dimostreranno. Questo fomat è penoso qualsiasi sia l'organizzazione. Don guanella o non don guanella.
E' una storia che stiamo vedendo ormai in tutte le salse. Le piccole non riescono più a far fronte alle (oggettive, per carità) difficoltà organizzative e si trasformano in scampagnate nascondendosi dietro gli slogan "formula innovativa", "format rinnovato" et similia (tutti uguali, peraltro, altro che innovativo). Niente di male, basterebbe solo avere un po' di onestà intellettuale e porsi da subito, anche economicamente, nel modo adeguato invece di tirare in lungo come se tutto fosse come prima e difendere l'indifendibile.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi sei tu. Se sei nel primo terzo di classifica alle gf gli slalom tra le auto non li fai...ma per saperlo ogni tanto bisognerebbe starci...
Poi se vogliamo giustificare una gf che diventa niente di diverso da un'uscita domenicale in cui a fine giro si confrontano i tempi di scalata su stava ... Allora vale tutto.
Ripeto. Con certa gente inutile instaurare un discorso. E poi parla per te. Fine OT
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
non sto difendendo la don guanella in se... semmai la tipologia di gara che voi attaccate in modo disonesto
Nn è attaccare...ma non puoi chiamarla gf..o fare pagare30/40€..che gara è???10km di ghisallo e 10??dell’altra salita..??e il restanti100km li facciamo a cazzum..bohhh..come dicono gli altri si fanno tutte domeniche queste uscite..
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Nn è attaccare...ma non puoi chiamarla gf..o fare pagare30/40€..che gara è???10km di ghisallo e 10??dell’altra salita..??e il restanti100km li facciamo a cazzum..bohhh..come dicono gli altri si fanno tutte domeniche queste uscite..
Ok è il tuo punto di vista. Il mio è: cosa ti cambia da una gf normale? Ovvero cosa ti cambia avere solo delle parti cronometrate anzi che tutto il percorso? A me niente... In classifica appari lo stesso. Poi se volete insistere sul fatto del nome come se contasse solo quello...
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Perché disonesto? A moltissimi non piace e i numeri lo dimostreranno. Questo fomat è penoso qualsiasi sia l'organizzazione. Don guanella o non don guanella.
Perché disonesto? Ma sai quello che scrivi oppure no? Dire che il format è penoso mi sembra un atteggiamento tipico di un arrogante che vuole imporre il suo modo di vedere le cose. Non voglio andare avanti con te su questa discussione. Bye bye
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ok è il tuo punto di vista. Il mio è: cosa ti cambia da una gf normale? Ovvero cosa ti cambia avere solo delle parti cronometrate anzi che tutto il percorso? A me niente... In classifica appari lo stesso. Poi se volete insistere sul fatto del nome come se contasse solo quello...
Ma è come se fosse una cronoscalata..io la vedo come altri utenti..non ne trovo il motivo di parteciparci..il blocco delle macchine!??baah..é un giro domenicale che si fà molto spesso senza aver bisogno di nessuna iscrizione...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ma è come se fosse una cronoscalata..io la vedo come altri utenti..non ne trovo il motivo di parteciparci..il blocco delle macchine!??baah..é un giro domenicale che si fà molto spesso senza aver bisogno di nessuna iscrizione...
punti di vista differenti. ok. va bene ma specifichiamolo anziché assumere toni arroganti e presuntuosi affermando inoltre falsità... che poi per esempio in questo caso io ho solo postato per informare. non ho detto niente a riguardo. invece altri sono intervenuti subito manco fossero dei giudici...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ok è il tuo punto di vista. Il mio è: cosa ti cambia da una gf normale? Ovvero cosa ti cambia avere solo delle parti cronometrate anzi che tutto il percorso? A me niente... In classifica appari lo stesso. Poi se volete insistere sul fatto del nome come se contasse solo quello...
Dai, una gara è tale dall'inizio alla fine.
Poi a uno può piacere anche la formula in questione, ma una gara è fatta di varie componenti, che con questa formula non ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Guarda..queste sono “gare”come dici te @scoccy ..2/3della mia squadra si iscrivono..mi sembra 80€ x tutto il campionato..x quella cifra e x il poco tempo d’impegno quasi mi oscrivo pure io..anche se x il 2020 penso di fare più gare importanti in mtb che in bdc 17698964-45B4-4E08-BB30-BCA77BB739FA.jpeg
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Perché disonesto? Ma sai quello che scrivi oppure no? Dire che il format è penoso mi sembra un atteggiamento tipico di un arrogante che vuole imporre il suo modo di vedere le cose. Non voglio andare avanti con te su questa discussione. Bye bye
non vuole andare avanti ma continua a rispondermi. Molto coerente lei......
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
punti di vista differenti. ok. va bene ma specifichiamolo anziché assumere toni arroganti e presuntuosi affermando inoltre falsità... che poi per esempio in questo caso io ho solo postato per informare. non ho detto niente a riguardo. invece altri sono intervenuti subito manco fossero dei giudici...
Falsità non ne ho lette nemmeno una.Falsità è chiamate gf queste manifestazioni. Una granfondo si gioca in pianura, discesa e salita, oltre che sagacia tattica. In una manifestazione di questo tipo discesa pianura e tattica sono eliminate, mi dica lei come può essere paragonabile.
 
Ultima modifica:

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
mi ero perso questo delirio, quindi anche questa diventa una "diversamente granfondo"?
sarebbe ora che sia chi sostiene sia chi promuove questa "nuova formula", gli desse un nome proprio , diverso da granfondo\mediofondo, perchè chiamare granfondo quella che è chiaramente una cicloscalata (endurance a questo punto) mi sa tanto di fregatura. che sia un segno dei tempi dove ormai conta di più il fumo che l'arrosto?