Granfondo Firenze 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
E' vero. Per colpa di pochi ci rimettono in tanti. vale lo stesso discorso per il doping. Siamo qui a fare una normativa etica (giusta) per 500 imbecilli in Italia su 140mila tesserati. Ma se tutti assieme cambiamo la cultura allora potremo anche permetterci qualcosa in più.
Raccolgo la frecciatina sul GGT. Per quanto mi riguarda non è cambiato niente. Io sono il presidente. Con me c'è un comitato direttivo. Io sono democratico e il mio voto vale doppio solo in caso di pareggio. I miei soci hanno voluto provare. Rimango perplesso ma solo dopo la gara ti saprò dire se nel 2016 il mio voto varrà doppio anche in caso di NON parità :mrgreen::mrgreen:

La mia mano l'avrai di sicuro.
Vediamo che viene fuori, penso che un po' di gente la guadagnerete, a livello di "interferenze" con il comitato organizzatore non so cosa verrà fuori.
Dobbiamo arrivare a farla diventare uno degli eventi più importanti del panorama ciclistico Italiano e perché no, internazionale.
Date il meglio di voi stessi e non rimarremo delusi ne voi ne noi !!
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Complimenti per le risposte di Alòecip, soprattutto per la sicurezza dei ciclisti. Io ci sarò per la terza volta, già iscritto. Ma per "i sempre presenti" ci sarà in futuro un riconoscimento?? E' un'idea che lancio anche perchè lo fanno già altre GF rinomate come la 9Colli o la Gimondi. Mi piacerebbe che anche la GF Firenze diventasse in futuro come queste ..... ciao e Buone peadalte
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Scuastemi, ma io avrei necessità di contattare la segreteria della GF di Firenze, ma sul sito non sono riuscito a trovare nulla, qualcuno ha una email da girarmi??

Grazie

Mario
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
si parla di ranking nazionale per l'ammissione in griglia rossa
io l'unico ranking che trovo è quello dal sito nove colli
si utilizza quello immagino ?
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Partenza alle 8.30 il 19 Aprile per un lungo di 140 Km è ingeneroso. Ho come l'impressione che lo facciano apposta per far lavorare gli alberghi.
Che diamine, il medio arriverà alle 11. A che ora aprono il Pasta Party, alle 11.30??? Spero che almeno quest'anno permettano agli accompagnatori di mangiarvi...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Partenza alle 8.30 il 19 Aprile per un lungo di 140 Km è ingeneroso. Ho come l'impressione che lo facciano apposta per far lavorare gli alberghi.
Che diamine, il medio arriverà alle 11. A che ora aprono il Pasta Party, alle 11.30??? Spero che almeno quest'anno permettano agli accompagnatori di mangiarvi...
Forse non hai idea di cosa vuol dire organizzare una GF in una città come Firenze. Prima si esce e meglio è, e poi sarà il 19 aprile mica l'inverno!!

Gli alberghi non hanno bisogno della granfondo per lavorare.
Per il resto non credo che il medio arrivi alle 11 (i 40 di media non li fanno) e se anche fosse chi se ne frega? La Granfondo è il lungo e gli orari si strutturano su quello.

Poi alla 9Colli e alla Mdd i primi del medio arrivano prima delle 10 e non mi pare si sia mai lamentato nessuno.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Forse non hai idea di cosa vuol dire organizzare una GF in una città come Firenze. Prima si esce e meglio è, e poi sarà il 19 aprile mica l'inverno!!

Gli alberghi non hanno bisogno della granfondo per lavorare.
Per il resto non credo che il medio arrivi alle 11 (i 40 di media non li fanno) e se anche fosse chi se ne frega? La Granfondo è il lungo e gli orari si strutturano su quello.

Poi alla 9Colli e alla Mdd i primi del medio arrivano prima delle 10 e non mi pare si sia mai lamentato nessuno.

Mi limito soltanto a segnalare che alla Bettini, una settimana prima e con gli stessi Km, si parte 1 ora dopo.
A Firenze sarà anche un problema organizzare la GF, ma vai tranquillo che "quel" problema te lo fanno pagare. 45 dollari.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi limito soltanto a segnalare che alla Bettini, una settimana prima e con gli stessi Km, si parte 1 ora dopo.
A Firenze sarà anche un problema organizzare la GF, ma vai tranquillo che "quel" problema te lo fanno pagare. 45 dollari.

Ribadisco: non hai idea di cosa vuol dire organizzare una granfondo a Firenze, se la confronti con Pomarance.
Per attraversare la città (si fanno tutti i lungarni dalla parte del centro, andando contromano con strade completamente chiuse) ci saranno decine di pattuglie della polizia municipale, tutte rigorosamente a carico dell'organizzazione.
Per una partita di calcio invece si mobilita l'esercito a carico della collettività...
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ribadisco: non hai idea di cosa vuol dire organizzare una granfondo a Firenze, se la confronti con Pomarance.
Per attraversare la città (si fanno tutti i lungarni dalla parte del centro, andando contromano con strade completamente chiuse) ci saranno decine di pattuglie della polizia municipale, tutte rigorosamente a carico dell'organizzazione.
Per una partita di calcio invece si mobilita l'esercito a carico della collettività...

sono d'accordissimo con airone specialmente con "rigorosamente a carico dell'organizzazione"....
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
la partenza alle 8:30 è giusta. Non si è obbligati a dormire a Fi... chi è a 1h di macchina non cambia niente e poi una mattina per fare una cosa che si ha PASSIONE ci si può svegliare anche alle 5:00.... io partirò da casa alle 6:00 e questo problema non me lo sono fatto... se poi è un problema ci vo' il giorno prima e ci dormo.

il discorso d'esse alle 11 già al traguardo non ha senso... alla 9 colli chi fa' il corto e viaggia max alle 10:00 è già a Cesenatico....

Non si può pretendere di partire alle 9:30 - 10:00 perchè c'e' gente che fa' il lungo e magari arriverebbe nel tardo pm ...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Una domanda,la NS squadra ha fatto la pre iscrizione entro il 31 dicembre,Sdam ci conferma che la per iscrizione è avvenuta(dopo una mia mail),ma io per scrupolo volevo controllare ma non sono riuscito a trovare nulla...parlare con loro al telefono non è possibile..avete qualche suggerimento?
Grazieo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Partenza alle 8.30 il 19 Aprile per un lungo di 140 Km è ingeneroso. Ho come l'impressione che lo facciano apposta per far lavorare gli alberghi.
Che diamine, il medio arriverà alle 11. A che ora aprono il Pasta Party, alle 11.30??? Spero che almeno quest'anno permettano agli accompagnatori di mangiarvi...

lamentarsi per una partenza alle 8:30 mi pare eccessivo
io mi lamento per la partenza alle 7 della gimondi con ritiro dei pacchi obbligatoriamente il gg prima, che è veramente una cagata immonda e quindi se la facessero loro, quella è criticabile. Ma le 8:30 è cosa normalissima, soprattutto per una partenza in firenze

inoltre non devi guardare a che ora arrivano i primi ma devi guardare a che ora arriverebbero gli ultimi, per 2 ragioni:
1) la gara è aperta fino a quando arrivano gli ultimi, non fino a quando arrivano i primi
2) gli ultimi pagano come i primi e contano uguale
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.