Granfondo Firenze 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
fatto la medio fondo. bel percorso ottimi presidi ed indicazioni. La stradina intorno al circuito ganzissima molto mtb. Via salviati mitica il vento molto meno. purtroppo sono dovuto scappare e non ho potuto apprezzare il contorno post gara.
giudizio più che positivo.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Prima e ultima volta a Firenze... Logistica da incubo.
Percorso da cicloturistica a passo d'uomo e non da gara agonistica.
I tratti in città e il Mugello sono da matti.
Docce ghiacce zona pasta party da circolo arci inadatto ad ospitare 3000 persone
 
Ultima modifica:

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Chi ha avuto la brillante idea di passare dalla stradina dentro al circuito del Mugello secondo me non sta molto bene. Mi sa che è il solito che vuole anche passare dal centro città. (Quest'anno per fortuna ci ha evitato la zona del duomo,meno male).
Se voglio vedere Firenze prendo la macchinina e una domenica ci vado, non importa farmelo vedere durante la gf perché davanti stanno tutti bravi dietro la macchina, nelle retrovie dove ci siamo anche noi che paghiamo come i primi,quelli belli belli, c'è il degenero più totale.
Tralascio il discorso dentro il circuito dEl Mugello, non aveva e non ha avuto nessun senso passare di li.
Per il resto secondo me non è stata poi così male, strade più o meno messe bene, pasta party come in tutte le gf e pacco gara schifosi come in tutte le gf.
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Era la mia 3A GF Firenze ma questa è stata ka peggiore: va bene passare per il centro (non dal Duomo e va bene) va bene gli strappetti all'autodromo ma quello che mi ha deluso sono due cose: pacco gara da ridere ( era meglio prevedere una quota minore senza pacco) e PastaParty inadeguato per 3500 persone MA non lo sapevano che c'era più gemte ?? LA mia passione è tanta ma con le GF fatte così mi cadono le braccia, mi dedicherò alle rando e alle GF di nome super queste le lascio a Voi ciaoo
 

MAKE

Novellino
22 Maggio 2013
1
0
Visita sito
Bici
specialized
Bravi bella gara e ottima organizzazione......facile criticare dietro una tastiera, sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai organizzato una manifestazione con tale numero di partecipanti....passaggio dentro il mugello con le moto che giravano bello bello.....comunque maledetto salviati :-)
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Faccio una critica col rispetto che si deve a chi ha lavorato per organizzare questa GF sperando che sia utile. Il trasferimento attraverso il centro di Firenze é una cosa bella, e lo dico da fiorentino. Vuole essere una specie di cartolina dedicata a chi ama la bici, e passare accanto al Ponte Vecchio è sempre una emozione, anche per chi come me a Firenze ci vive. Se però si fa questa scelta, non si può non adottare il real time. Perché o é trasferimento, e allora vale quel che si é detto prima. O é corsa, e allora accade che chi come me parte col 3000 se decide di fare trasferimento, si trova otto minuti in più all'arrivo. Sennò fa il fenomeno e passa sui marciapiedi (visti anche stamani). È il solito problema tempo ufficiale - tempo reale, ma é ampliato e distorto da otto chilometri di gara virtuale. Figurarsi, a me non cambia molto, non é che senza quegli otto minuti vinco. Però si corre anche per piccole soddisfazioni personali, e in real time di 2,55 sul medio stavo ben sopra rispetto a dove mi mette la classifica ufficiale. Tutto qui. Un saluto a tutti.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Percorso e manto stradale ok, auto solo sul finale del lungo con la solita litania di moccoli degli autisti fiorentini di ritorno dall'AUTLETT.
Circuitino del Mugello mi è piaciuto (non pioveva ed è stato meglio..)
Pasta party ..fatto a casa..per una volta..

Sì..va presa la decisione di non passare dal lungarno...scelta difficile..ma necessaria. Cmq le Cascine con la tramvia consente solo di passare attraverso strettoie.. non ci sono alternative,,e le Cascine cmq sono l'unico posto a margine della città per radunare 3000 persone. La gara però parte dalla base di fiesole quindi la nostra foga è cmq colpevole.
Pacco gara? Ancora con sto pacco gara? L'era meglio quello sella Selle Italia di domenica scorsa.. una sacca di plastica (la 120 esima, ho + sacche che scarpe..).
Ciao e riposatevi.
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
o-oo-oo-oo-oo-o



Pacco gara? Ancora con sto pacco gara? L'era meglio quello sella Selle Italia di domenica scorsa.. una sacca di plastica (la 120 esima, ho + sacche che scarpe..).
Ciao e riposatevi.[/QUOTE]
 

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Ho partecipato a tutte le edizioni. Il passaggio nel centro storico, diverso dallo scorso anno, non mi ha entusiasmato. Mi era molto piaciuto il passaggio a piazzale Michelangelo della prima edizione. Idem per il circuito del Mugello, sicuramente meglio lo scorso anno (dall'esterno) che non il percorso interno tipo ciclocross, con oggettivo aumento (inutile) del rischio (causa fondo stradale e larghezza della strada). Docce diciamo tiepide, un paio di compagni di squadra hanno saltato il pasta party per eccesso di fila. Il percorso medio mi piace. Il mio Garmin ha rilevato 1567 di altimetria.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Bella gara, passaggio in centro fatto in fondo e lontano dai guai, molto divertente e spettacolare secondo me la stradina nell'autodromo, scelta azzeccata! Per il resto...ristori dove e come scritto, incroci segnalati e qualcuno con tanto di presidio della legge :mrgreen:...Moto col cambio ruota e ambulanze anche nelle retrovie, mi son sentito sicuro anche a traffico aperto, complimenti per questo all'organizzazione.
Divertito da matti, soprattutto a scendere dalla Futa col vento a favore, si volava :cassius:
Arrivo in Via Salviati speciale!!
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Dimenticavo...Durante le scorse settimane l'organizzazione sbandierava mezzi e persone messe a disposizione e poi mi fai passare da una stradina come quella dentro l'autodromo???
Poi complimenti anche per quest'anno per i soliti fenomeni ridicoli del marciapiede per guadagnare 10
posizioni e quando la strada inizia a salire perderne 50...fenomeni veri.
Io al pasta party ci sono arrivato alle 12.40 e sinceramente per mia fortuna ho fatto veloce.
Immagino che più tardi ci sia stato il delirio.
Forse dovevano organizzarlo leggermente meglio calcolando l'alto numero di iscritti.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mio PERSONALE giudizio:
Prima volta a Firenze, Docce ghiacciate, il pasta party nasce per rifocillare 4 corridori della domenica che si sparano 140 km, tra cui al freddo e al gelo, invece dopo essermi spogliato in doccia e rivestito così com'ero esco e c'era il finimondo in fila, c'erano tutti tranne chi ha corso, così dopo 140 km mi tocca mangiare due pizzette a 3euro l'una e andare via, passi questo, pacco gara la solita sporta di carta varia, voi pensate quello che volete io al pacco gara gli do peso e questo faceva ridere, percorso, asfalto ottimo, e percorso ben segnalato e presidiato, tranne gli ultimi km dove in parecchi incroci non c'era nessuno, per il vento e il freddo me la prendo poi in separata sede con nostro Signore, passaggio nell'autodromo non riesco ad inquadrarlo, caratteristico ma non adatto a 4000 scalmanati, il resto monotono, capisco che l'anima del ciclismo sono le salite ma erano lunghe, lunghissime, o sei scalatore o soffri, molto più divertente e vario il percorso di Cervia domenica scorsa. Sono tornato a casa insoddisfatto, affamato, infreddolito e sudaticcio, non proprio una bella esperienza quest'anno, valuterò con attenzione una prossima partecipazione....
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
Bravi bella gara e ottima organizzazione......facile criticare dietro una tastiera, sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai organizzato una manifestazione con tale numero di partecipanti....passaggio dentro il mugello con le moto che giravano bello bello.....comunque maledetto salviati :-)

se organizzi una manifestazione con 3000 partecipanti devi sapere quello che stai facendo.! non è che si va tanto al braccio.!
 

toscano

Novellino
20 Ottobre 2008
27
0
Visita sito
Io mi chiedo:ma quei due viali vuoti adiacenti alla zona di pasta party non potevano essere adibiti a parcheggio?, La seconda fila al pasta party era impossibile? E poi perchè non ci sono state le premiazioni di categoria sul medio? Io credo che sinceramente i 15 € in più di costo rispetto alle altre gf toscane non ci sono proprio soprattutto confrontate con il pacco gara. Ma forse va di moda così, 4500 a Cervia (sacca) 3300 Firenze. Credo che partire dallo stadio come ai tempi di Bicisport fosse stata una scelta molto più oculata.
 

cip71

Novellino
8 Settembre 2013
77
1
53
grosseto
Visita sito
Bici
madone 3.1
Per me contava finire il medio e divertirmi, ci sono riuscito. Il percorso e' bellissimo, al Mugello gli occhi brillavano. Gli incroci presidiati benissimo, non ho esperienza per fare confronti, ma prossimo anno si va' per il lungo. Unica pecca, che per sfamarmi e ne avevo veramente bisogno, sono dovuto andare alle bancarelle. Quindi il tanto osannato pasta party, lo provero' un'altra volta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.