Granfondo La Montblanc 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ultima osservazione. Se Sulla massa di partenti quelli della mediofondo sono una percentuale così irrisoria mi chiedo perché non soddisfare i "granfondisti" con percorsi unici al massimo di 100 km, tanto oramai..........
io proporrei il contrario, abolizione dei percorsi brevi... e tutti su un trcciato gran fondo degno di chiamarsi così..................[/QUOTE]
No, no, assolutamente no, max 80 km, eccheccavolo, mi faccio già un mazzo tanto ad arrivarci, spendo un puttanaio di autostrada, gasolio e magari albergo e poi vorresti farmi fare una vera granfondo da 160 km almeno? MA SEI FUORI????? Max tre ore sui pedali poi voglio essere di ritorno a casa:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:
Viva i circuitari alle granfondo:bua::bua::bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
scusa ma se la dai aperta il vuoto di plastica poi te lo porti al traguardo?ieri alla gaul davano le bottiglie aperte e a parte il fatto dello spreco ,visto che il piu delle volte ne bevi meta e il resto la butti in zona ristoro c'e' sempre qualche furbo che invece se la porta in giro e una volta bevuto o riempito la borraccia la getta nel bosco!
io sono contro ,anche se comode, per me solo bicchieri e se devi riempire ti fermi
Non vale...... con te non posso polemizzare manco un po':ola:o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Faccio i miei complimenti agli organizzatori. Bello i percorso, incroci tutti presidiati, addirittura transennati oltre che con il personale che segnalava la direzione.
E un compiacimento va anche alle persone del luogo che non hanno mancato di farsi trovare lungo il tracciato ad incitarci. Addirittura con i campanacci!!!!! :mrgreen:
Peccato per il brutto tempo, ma tant'è. Sappiamo a cosa si va incontro quando ci si segna ad una gara.
Sulla mia gara che dire ... ho fatto il corto anche se mi ero mosso di casa con l'idea di fare il lungo. Poi un po perchè il meteo ha fatto le bizze (anzi forse molto per il meteo), un po perchè preso dall'ingordigia delle salite del posto il mio colle san carlo me l'ero fatto venerdi - aggiungendoci pure il colle del piccolo san bernardo fino in cima con alla fine circa 1800 metri di dislivello - e sabato la sgambatina me l'ero fatta tra val ferret e val veny (altro dislivello), ieri ho proprio, e l'espressione capita a fagiolo, tirato i remi in barca :mrgreen:
Soddisfattissimo dei giorni trascorsi, luoghi e paesaggi meravigliosi, gente cordiale.
Au revoir al prossimo anno. o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Premesso che la mia non voleva essere una critica "cattiva o offensiva" tutt'altro. Era un'osservazione il più possibile obbiettiva data dalla mia diciamo sufficiente esperienza.
Riguardo ai classificati i numeri sono discordanti, sul medio 141 arrivati, sul corto 506, totale 646.
Sui volontari il conto non posso che darlo per buono dato che non mi sono soffermato a contarli, ma quelli trovati TUTTI cordiali e gentili. E da me sono sempre stati ringraziati.
Riguardo ad ambulanze e similari ribadisco, non ne ho vista una e siamo in parecchi ad averlo notato, chiaro che se c'erano e seguivano solo la testa del gruppo ciò è normale.
Motostaffette, forse sorpassato da una sul S.Carlo, aveva gilet giallo, ma se seguisse noi o la "cyclosportive" non lo so.
Assistenza meccanica fissa come da segnalato sulla busta era presente prima della divisione dei percorsi, erroneamente credevo di avere visto che ce ne doveva essere pure una prima del S.Carlo, ma di itinerante non ne ho vista nessuna, per fortuna a differenza di altri, non ne ho avuto bisogno.
Dopo il ricongiungimento dei percorsi non ho visto alcun cartello che lo segnalasse e tutti quelli che incrociavo erano nelle mie condizioni al punto che mi dicevano tutti che ero sul medio, pardon corto. Forse adottare colori diversi per le frecce dedicati ad ogni percorso, stile "5 terre" per citarne una che adotta questa soluzione, aiuterebbe non poco coloro che affrontano il percorso per la prima volta.
Riguardo UCI sono contento per voi, ma per noi umili pedalatori cui della politica fa un baffo a tortiglione non è che cambi molto.
Sulla criticità segnalata non ho trovato alcunché di critico, anzi, non trovando nessuno in quel luogo, nel tratto successivo mi sono trovato un difficoltà non sapendo dove ero finito:mrgreen:
Perfetto lo hanno messo in croce, per cui okkio a non fare la stessa fine:mrgreen:
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
a me serve per riempire la borraccia, non mi serve per bere. riempo e la getto in zona ristoro, o negli appositi contenitori, che, ieri, alla montblanc erano presenti per mettere i bicchieri e, immagino, perchè è sempre stato così, anche a trento.
ma il discorso è delle persone, se uno si ferma, prende la bottiglia e la porta via, poi dove la butta???
allora fai riempire le borracce dagli addetti, perchè se metti le bottigliette sul tavolo , allora puoi passarle al volo...
Sì, sì, adesso siamo caldi, tra un po':rosik: e poi:cassius: :mrgreen::-x:eek:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bhè fra il caldo dell'anno scorso e il tempo di ieri, potendo scegliere avrei delle difficoltà :mrgreen:
A me la pioggia non ha dato fastidio, ho messo gore o paklite o come cavolo si chiama, ma dopo due ore d'acqua è chiaro che umidiccio lo ero!!!! Per fortuna era sufficentemente caldo per cui in discesa non ho avuto problemi e mi sono pure divertito. Mi ha passato uno che penso la conoscesse a menadito e mettendomi a 10-15 metri da lui mi ha tirato giù che era un piacere. Ho trovato relativamente peggio scendere il S.Carlo perché non pioveva più e l'asfalto era a chiazze asciutto, o umido o bagnato.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
scendendo da les combes pensavo di attaccare subito il san carlo!uno della mediofondo m ha detto ke il bivio era circa 2 Km prima...cosi torno indietro cerco sto bivio..m fermo chiedo ai volontari m rimandano nella giusta direzione..incrocio un gruppo del medio ke m dice ke quello è il percorso medio ke c'è un bivio x il lungo qlk Km indietro...ritorno e alla fine m mandano sulla salita d les combes x la seconda volta credendo dovessi ancora affrontarla!!la rifaccio scendo una seconda volta e ancora nn trovo il bivio...penso ma allora sono proprio coglione io?!mestamente me ne tornavo a Courmayeur seguendo le freccie qnd dopo 10-15 Km di saliscendi vedo finalmente il bivio gran fondo-mediofondo!!eheh...totale mia gran fondo 153 Km x 4000 metri di dislivello!!!x sentirmi anke prendere x il culo la seconda volta giù da les combes da un vigile ke m fa l'hai trovato il colle san carlo?!ahah
Cavoli, tu sì che hai quasi fatto una granfondo, grande!!!!! Io a questo punto avrei fatto ancora 8 km:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

esamessico71

Novellino
17 Ottobre 2012
58
1
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire
il lungo è già duro così, infatti l'han fatto in poco più di cento,, non è un problema di altimetria ma se metti altro a parte il san Carlo, allora le ambulanze rischiano di lavorare davvero.

secondo me questa GF non deve sfidare le altre alpine sull'altimetria ma sulla qualità dei servizi e l'unicità dei luoghi: e poi cambiare percorso per la terza volta al terzo anno non saprebbe di buono
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sig. Cerri,
Le Ripeto, le mie non le intenda come accuse, erano solamente considerazioni su quanto rilevato a fine mediofondo, e alcuni amici hanno rilevato le stesse cose sulla cortofondo. Anche altri ragazzi che l'hanno pedalata circa i cartelli hanno riscontrato il mio stesso problema e lo hanno riportato qua sopra. Le mie lenti potrebbero anche essere state appannate e io stanco morto dato il momento che sto passando, ma forse, onorando il vostro impegno organizzativo portando a termine integro e consapevole ancora di chi fossi il percorso medio forse proprio stanco morto non lo ero.
I cartelli lignei sul S.Carlo li ho letti tutti!!!!!!
Le riporto quanto sentito da un SIGNOR organizzatore di granfondo mentre parlava con le scorte di una sua prova: "a me interessa che gli ultimi arrivino integri e assistiti che i primi hanno già tutta l'assistenza che vogliono dalle loro cambiapannolini, pardon ad onor del vero lui disse ammiraglie." Se poi le ambulanze hanno avuto così daffare posso solo dichiararmi benedetto da tanta santa acqua per non averne avuto bisogno.
Comunque un ragazzo caduto sulla lastra di metallo che copriva un taglio dell'asfalto telefonando al numero in sovrimprssione sul pettorale, pardon dorsale, si è sentito rispondere che loro non sapevano cosa fare di lui. Nel caso vi fornirò nome e cognome per chiedergli conferma.
Riguardo ai numeri non ho avuto l'allegato sdam in quanto basta andare sul loro sito, aprire la pagina dei risultati, cliccare su "la mont blanc" ed esce tutto quanto e quelli che ho dichiarato sono quelli che risultano dalla lista degli arrivi, decurtata da quelli non partiti o squalificati.
Ribadisco questo, non c'è nulla da farsi perdonare, ho fatto solo delle osservazioni su cosa ho visto, nulla più. Poi io sono il signor nessuno, pertanto non posso sicuramente permettermi di insegnare alcunché a chicchesia, oltre tutto, pur non essendo lontanissimi, non siete neppure dietro l'angolo e collaborando già un po' con l'organizzazione di un'altra manifestazione ne ho già a sufficienza.:mrgreen::mrgreen:
Salutoni, il molto stanco omino verdeo-o
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
eheh sissi un buon allenamento...e ciliegina sulla torta inizio salita san carlo nn so x quale motivo col 27 e il 25 il cambio m toccava la ruota cosi ho dovuto farmelo tutto con il 34x23 e 34x21 ai 10 all'ora!
Cazzarola.............. e ti lamenti pure!!!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Io i 10 all'ora li vedevo quando pianava........ ahhhhhh, mi dimenticavo....... ero molto stanco:mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il lungo è già duro così, infatti l'han 60-fatto in poco più di cento,, non è un problema di altimetria ma se metti altro a parte il san Carlo, allora le ambulanze rischiano di lavorare davvero.

secondo me questa GF non deve sfidare le altre alpine sull'altimetria ma sulla qualità dei servizi e l'unicità dei luoghi: e poi cambiare percorso per la terza volta al terzo anno non saprebbe di buono
Da quello che ho visto e non conoscendo il territorio non posso esprimermi sulla possibilità di allungare o meno il percorso. Il fatto che solo un centinaio di persone hanno portato a termine il percorso più lungo, oltre tutto neanche così estremo, fa ben vedere che i granfondisti italici sono oramai una razza in via di estinzione, ma non mi va bene che gli organizzatori si adeguino per i percorsi lunghi a questo andazzo. Per me le ganfondo se vogliono chiamarsi tali DEVONO avere almeno dai 160-170 km in su, tutto il resto è aria fritta. Comunque va bene così, il prossimo anno avrò meno problemi a sfogliare la margherita, dato che di circuiti non ne proverò più, Di granfondo oramai ce ne sarà si e no una decina:cry::cry::cry:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Da quello che ho visto e non conoscendo il territorio non posso esprimermi sulla possibilità di allungare o meno il percorso. Il fatto che solo un centinaio di persone hanno portato a termine il percorso più lungo, oltre tutto neanche così estremo, fa ben vedere che i granfondisti italici sono oramai una razza in via di estinzione, ma non mi va bene che gli organizzatori si adeguino per i percorsi lunghi a questo andazzo. Per me le ganfondo se vogliono chiamarsi tali DEVONO avere almeno dai 160-170 km in su, tutto il resto è aria fritta. Comunque va bene così, il prossimo anno avrò meno problemi a sfogliare la margherita, dato che di circuiti non ne proverò più, Di granfondo oramai ce ne sarà si e no una decina:cry::cry::cry:

Per uno che sfoglia più facilmente la margherita ci sono moltissimi altri che avranno più scelta.Senza offesa, ma se hai da esprimere critiche sull'operato degli organizzatori di granfondo, le critiche benvengano; ma se ti metti a criticare la scelta delle persone di partecipare a granfondo di un certo tipo piuttosto che un altro, sei fuori strada, a mio parere. o-o

Edit:
Riporto qui delle considerazioni che vanno oltre la gara in se e che ho espresso nel topic della mia regione
sulle alpi è tutto un altro pedalare. Tutto diverso a 360 gradi, strade, percorsi, tipologia di salite, e soprattutto la gente! Ed è incredibile come, nonstante gli chiudano per ore l'unica strada di accesso alle loro abitazioni, le persone si posizionino sul ciglio della strada al incitare, incoraggiare, scampanare (ebbene si ... proprio scampanare con i campanacci delle mucche!). Mi è sembrato di stare al tour de france e non ad una gara amatoriale. :cool:
E, tra l'altro, in tre giorni in cui ho fatto su è giù per quelle strade, ho avuto sempre il massimo rispetto, nessuna suonata, auto incredibilmente pazienti dietro, su quelle pendenze esagerate in cui già è difficile solo spingere sui pedali e, incredibile ma vero, mi hanno dato sempre la precedenza per passare!!!
Bello bello bello. o-o
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per uno che sfoglia più facilmente la margherita ci sono moltissimi altri che avranno più scelta.Senza offesa, ma se hai da esprimere critiche sull'operato degli organizzatori di granfondo, le critiche benvengano; ma se ti metti a criticare la scelta delle persone di partecipare a granfondo di un certo tipo piuttosto che un altro, sei fuori strada, a mio parere. o-o

Edit:
Riporto qui delle considerazioni che vanno oltre la gara in se e che ho espresso nel topic della mia regione
Dunque, non mi sembra di avere criticato alcuno riguardo alle sue scelte, al limite critico bonariamente coloro che facendo un giretto di 80-90 km asseriscono di vere fatto una granfondo.
Al riguardo, solo per ricordare a coloro che hanno dimenticato:
granfondo sopra 160 km
mediofondo 100/160 km
fondo sotto i cento.
Si parlava tanto dei costi delle trasferte, io non metto in bilancio 250 neurini per andare a farmi un centello, e anche per un 130 erano tantini, ma ormai ero in ballo e toccava ballare, ma per fortuna non la vediamo tutti nello stesso modo.
Riguardo alle reputate critiche all'organizzazione torno a ribadirlo, erano solo osservazioni su cosa ho trovato sul percorso. Nessuna intenzione da parte mia di volerli mettere in cattiva luce, solo chi non fa nulla non sbaglia................ o forse sbaglia di più?;nonzo%:mrgreen: