Granfondo Milano Sanremo 9.6.2019

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.064
3.187
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Vivo in Lombardia e tre anni fa mi sono iscritto alla Mi-Sa con tesseramento individuale (ora sono tesserato per una squadra), per far la visita ho detto che l’avevo bisogno come individuale per la gara è non hanno detto niente.
Nel certificato hanno scritto “non utilizzabile per tesseramenti di squadra”.
Non so se ora è cambiato qualcosa
Credo di sì ... perché a me 3 centri medici diversi hanno risposto che senza la richiesta della squadra non fanno il certificato su carta della ASL

E mi è stato anche detto che se volevo evitare l’iscrizione ad una squadra, la cosa più semplice è andare in Piemonte. Cose da pazzi. È solo un modo per obbligare ad iscriversi ad una squadra. E pensare che questi fenomeni li paghiamo noi per fare queste pensate creative.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Credo di sì ... perché a me 3 centri medici diversi hanno risposto che senza la richiesta della squadra non fanno il certificato su carta della ASL

E mi è stato anche detto che se volevo evitare l’iscrizione ad una squadra, la cosa più semplice è andare in Piemonte. Cose da pazzi. È solo un modo per obbligare ad iscriversi ad una squadra. E pensare che questi fenomeni li paghiamo noi per fare queste pensate creative.
È successo anche a me in un Centro Medico, ma per l'Atletica, dove, a differenza del Ciclismo, non ho squadra e corro con la Runcard. L'ho risolta cambiando centro Medico... ;)
Penso che con la richiesta della Squadra, cui devi aggiungere il N° di tessera sanitaria, chi ti visita abbia un'utile, o perché rientra in un prezzo calmierato, perché se io chiedo un'idoneita per fare una certa cosa e pago, non vedo dove ci sia la necessità di avere alle spalle una Società Sportiva!
Con la richiesta della Squadra, o meno, la differenza sta nel rilascio dell'idoneità sul foglio Regionale giallo, o su carta bianca con l'intestazione del solo centro Medico, ma nulla cambia sul profilo e regolarità della visita.

Ultima modifica:

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti,

avevo inenzione di iscrimervi alla GF ma vedo che i prezzi sono diventati abbastanza proibitivi...80 euro con pacco gara praticamente inesistente e, da quello che ho avuto modo di leggere sul forum, organizzazione di basso livello. Pensavo quindi di partecipare senza iscrizione.Volevo chiedere gentilmente se ci fosse per caso qualcuno che avrebbe la possibilità di portare all'arrivo uno zaino per il cambio ed eventualmente un posto in macchina per il ritorno. Sarebbe fantastico potersi organizzare con una macchina a supporto durante la corsa .Grazie mille in anticipo :-)xxxx

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti,

avevo inenzione di iscrimervi alla GF ma vedo che i prezzi sono diventati abbastanza proibitivi...80 euro con pacco gara praticamente inesistente e, da quello che ho avuto modo di leggere sul forum, organizzazione di basso livello. Pensavo quindi di partecipare senza iscrizione.Volevo chiedere gentilmente se ci fosse per caso qualcuno che avrebbe la possibilità di portare all'arrivo uno zaino per il cambio ed eventualmente un posto in macchina per il ritorno. Sarebbe fantastico potersi organizzare con una macchina a supporto durante la corsa .Grazie mille in anticipo :-)xxxx

cioè scusa fammi capire bene che magari non ho capito io Tu vorresti partecipare alla manifestazione ma senza iscriverti ed avere anche un aiuto per portare lo zaino e un auto per il ritorno stai scherzando vero????? Non siamo su scherzi a parte,se decidi di farla da imbucato almeno abbi la decenza di evitare di scrivere questi post

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

se il prezzo è proibitivo, o qualsiasi sia il motivo che non ti fa iscrivere... non andare. La puoi fare in un'altra giornata, la strada è sempre lì.

partecipare senza iscrizione è scorretto in primis verso chi paga, poi ci sono anche altre conseguenze che sarebbe meglio evitare (che succede se tiri giù un altro partecipante?)

purtroppo noto che l'approccio da furbi alle GF si sta espandendo, alla Strade Bianche ho dovuto discutere con un non iscritto che si era fermato anche al ristoro... no comment

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
cioè scusa fammi capire bene che magari non ho capito io Tu vorresti partecipare alla manifestazione ma senza iscriverti ed avere anche un aiuto per portare lo zaino e un auto per il ritorno stai scherzando vero????? Non siamo su scherzi a parte,se decidi di farla da imbucato almeno abbi la decenza di evitare di scrivere questi post
Questa era veramente bellissima ............. poi ci chiediamo perche' in Italia ........ ecc ecce

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.064
3.187
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Questa era veramente bellissima ............. poi ci chiediamo perche' in Italia ........ ecc ecce
Gratis, trasporto zaino, passaggio in auto ... io a questo punto direi che si può osare un po’ di più e chiedere anche un paio di ciclisti forti che mi facciano da gregari nei momenti di difficoltà, mi riportino in gruppo se mi fermo a far pipì e magari si fermino ai ristori a prender le borracce anche per me :==