Granfondo PINARELLO 2008

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Poi i Trevisani sono simpatici e il panino kilometrico con la porchetta mangiato sabato a pranzo un sogno.

E dimenticavo mai incontrato tanti americani e inglesi molto simpatici anche in gara (meno uno della London Dynamo che non ha tirato mezzo metro fosse mezzo). Devo dire che l'azienda fa' della Granfondo una ottima occasione promozionale veramente molto bravi.

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Salve a tutti, per me, la mia prima GF "lunga" (avevo all'attivo due corte) e'andata bene, 707 alla fine a quasi 30 di media, non mi lamento proprio....o-o
Partito prudentissimo con guida al risparmio (in vita mia al massimo avevo fatto 125 km in una botta sola, ma con pausa caffe'in mezzo...), mi sono trovato sul fadalto con qualche crampo ad aspettare la presa 14 con terrore, per poi trovarmi, dal 130 km in avanti, in ottima forma e pieno di energie, a scoprire stupito che non venivo piu'staccato sulle varie salitelle.... Entrato a Nervesa in compagnia di un paio di colleghi siamo stati ramazzati da un bellissimo gruppone tirato da una decina di Pinarelli (grazie!!!), e poi, con grande sorpresa, ho salito la 14 alla pari con tanti che mi stavano intorno (con sorpresa perche', dall'alto dei miei 90 kg X172 di altezza non sono proprio uno scalatore :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) Alla fine mi sono goduto come un riccio il tratto Montello-TV a 46 all'ora, alla grande!
Per me organizzazione impeccabile, ottimi ristori (ho esagerato con le banane, ne avro'fatte fuori almeno 5/6 intere....), frequentissimi e ben disposti. Tutti gli incroci presidiati, unica nota qualche freccia in piu' qua e la non avrebbe guastato..
Cadute: Sono passato in una delle prime discese ed ho visto un ragazzo a terra contro un platano, sembrava veramente una brutta botta, lo stavano soccorrendo, poi per fortuna pare niente di gravissimo:
Da Il Gazzettino
Bollettino medico preoccupante per la Granfondo Pinarello 2008, anche se decisamente migliore rispetto all'edizione dello scorso anno, quando invece a seguito dell'incidente di corsa più grave registrato tra i saliscendi trevigiani una partecipante rimase in coma per qualche giorno. Solo tre, infatti, le cadute che hanno reso necessario il ricovero ospedaliero durante la competizione di ieri. In due casi, addirittura, le dimissioni ospedaliere sono arrivate già nel pomeriggio, mentre nel caso più grave (registrato nella discesa dalla collina del Zuel in comune di Cison di Valmarino) le condizioni del protagonista rimanevano anche in serata stazionarie.Il 40enne italiano M.S., cadendo dalla propria bicicletta mentre affrontava le curva in discesa in località Zuel di Là, avrebbe riportato un forte trauma cranico, tale da consigliare sul momento ai primi soccorittori l'intervento dell'elisoccorso del Suem di Treviso. Ricoverato all'ospedale di Treviso, però, le sue condizioni sarebbe subito migliorate e i medici avrebbe dichiarato l'atleta fuori pericolo già nel primo pomeriggio.M.S. rimarrà comunque in osservazione almeno per altre 24 ore.Sono poi state registrate altre due cadute piuttosto serie, ma per fortuna senza alcuna conseguenza sanitaria. La prima si è verificata nel tratto del cosiddetto "percorso lungo" che interessava anche la provincia bellunese: un partecipante, infatti, ha perso il controllo della propria bicicletta nella discesa dal Nevegal (con i suoi 1.030 metri la cima più alta scollinata dai corridori della Granfondo Pinarello). I controlli ospedalieri non hanno però rilevato niente che necessitasse il ricovero. La seconda caduta piuttosto seria è stata invece registrata in uno dei tratti "comuni" al percorso lungo e al percorso medio: un ciclista è caduto nella discesa dalla collina di Collalto, in comune di Susegana, riportando una serie di traumi che hanno reso necessario il ricovero all'ospedale di Conegliano (dal quale poi, più tardi, il cicloamatore è stato dimesso).«Nel complesso dichiara Andrea Pinarello direi che è andata bene sotto il profilo medico, anche grazie alla giornata, calda e afosa ma non particolarmente soleggiata».Glauco Zuan

Ciao a tutti, la prossima e' la Monte grappa!!

Alberto

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Domenica alla grande, mai stato così bene e soprattutto mai andato così forte
icon_biggrin.gif
. Si sa che la Pinarello è una gara veloce priva di salite impegnative (poi io ho fatto anche il medio che è ancora + piatto), però alla fine ho fatto quasi i 39 di media
icon_eek.gif
, arrivando 230°.
Se non fosse per tutti quei buchi che si fanno dopo la partenza (io con un bel squadrone, a 50 all'ora, ne abbiamo chiusi parecchi), siamo arrivati in un bel gruppone dopo 20 km, pensando fosse quello di testa, invece i primi 150-200 erano ormai troppo avanti (in un rettilineo di 4-5 km non si vedevano neanche +), allora ho fatto tutta la corsa in quel bel gruppone, anzi sul Montello salendo la Presa 14 mi son tolto la soddisfazione di scollinare per primo (poi però mi hanno riagguantato in discesa, se no chi se li faceva quei 25 km finali piatti, piatti da solo), alla fine ho fatto pure la volata (cosa che non faccio mai), ma stavo ancora così bene, le gambe ancora giravano a meraviglia, che mi son portato davanti a tutta negli ultimi 400 mt.
icon_biggrin.gif
.
Peccato ora che per le prossime due settimane non ci siano gare in zona.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo.
icon_wink.gif

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dimenticavo, all'inizio ho superato e salutato Miguel Indurain mentre negli ultimi km prima del Montello ho parlato alcuni minuti con Michele Bartoli devo dire molto disponibile e simpatico, ma questo e' anche quello che mi era gia' stato detto di lui.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Dimenticavo, all'inizio ho superato e salutato Miguel Indurain mentre negli ultimi km prima del Montello ho parlato alcuni minuti con Michele Bartoli devo dire molto disponibile e simpatico, ma questo e' anche quello che mi era gia' stato detto di lui.

Domenica hai pedalato con i grandi del ciclismo:
Indurain, Bartoli e ovviamente me :sborone:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Prima Pinarello per me dove mi son reso conto di essere scarsetto in pianura, ho fatto il medio. Partenza disastrosa, nonostante avessi la "fortuna" di partire in seconda griglia, non sono riuscito ad entrare in nessun treno decente. Ad un certo punto nel semi deserto riesco ad accodarmi un trenino di una decina di concorrenti che mi trascina fino alla prima salitella. Lì il gruppettino pescato prima di Susegana si sfascia e riesco a raggiungere tre miei compagni di squadra con cui faccio tutta la gara. Salite facilissime a parte la presa xiv, resa ardua soprattutto dalle condizioni dell'asfalto e dai chilometri percorsi prima. In certe salite i cartelli indicanti i chilometri che mancavano alla "vetta" facevano sorridere ripensando alla marcialonga o alla campagnolo. Comunque gara ottimamente organizzata e ristori ottimi, dove nonostante molti appelli le strade sembravano ugualmente una discarica.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
... alla fine i soliti cretini che erano dietro con me a non tirare si son portati davanti per fare un'inutile volata, coperti, giustamente, dagli insulti di chi tirava.

p.s. il risultato è 447° in 6.25

dal tuo tempo finale ergo che eravamo nello stesso gruppetto!!! Io sono stato raggiunto da voi gruppone dopo essermi fatto 3-4 km da solo in pianura alla volta di Treviso. Ti assicuro che una tirata di circa 1 km l'ho fatta in pianura a differenza di molti altri che se ne stavano bellamente nelle retrovie. Quando dici dei soliti cretini forse ti riferisci a me che sono partito all'ultimo kilometro da solo!!!!!
In effetti non volevo fare la volata ma quando - agli ultimi 2 km - ho visto uno dell'Esercito con altre persone che si affacciavano in testa al gruppo non ci ho più visto ed ho deciso di partire da solo. Rivedendo il filmato su Adrenaline Channel non mi sembra che gli altri dietro siano stati a guardare ma hanno disputatato anche loro la volata. Che poi sia per il 400esimo posto o per il 200esimo ti ricordo che siamo in una competizione per cui ognuno è libero di fare quello che crede fino al punto in cui non va a dar fastidio ad un altro concorrente!

Ciao Federico

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io ho tirato solo in discesa e nel primo pezzo di pianura, forse proprio quando vi abbiamo ripreso, poi mi sono fatto da parte e non ho più tirato.
Quando si è magicamente rialzata la velocità mancavano 5-600 m e non 2 km...
Cmq se tu sei a posto con la tua coscienza buon per te, io non ho tirato niente gli ultimi 15 km, ma non avrei comunque fatto la volata, considerando anche che eravamo in molti ed era pericoloso.
Buon divertimento! :mrgreen:

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
dal tuo tempo finale ergo che eravamo nello stesso gruppetto!!! Io sono stato raggiunto da voi gruppone dopo essermi fatto 3-4 km da solo in pianura alla volta di Treviso. Ti assicuro che una tirata di circa 1 km l'ho fatta in pianura a differenza di molti altri che se ne stavano bellamente nelle retrovie. Quando dici dei soliti cretini forse ti riferisci a me che sono partito all'ultimo kilometro da solo!!!!!
In effetti non volevo fare la volata ma quando - agli ultimi 2 km - ho visto uno dell'Esercito con altre persone che si affacciavano in testa al gruppo non ci ho più visto ed ho deciso di partire da solo. Rivedendo il filmato su Adrenaline Channel non mi sembra che gli altri dietro siano stati a guardare ma hanno disputatato anche loro la volata. Che poi sia per il 400esimo posto o per il 200esimo ti ricordo che siamo in una competizione per cui ognuno è libero di fare quello che crede fino al punto in cui non va a dar fastidio ad un altro concorrente!

Ciao Federico

Certo che si è liberi di fare la volata, magari dopo essersene stati beatamente in coda al gruppo, e guarda caso 9 volte su 10 chi fa la volata è sempre nelle retrovie.
Si è anche liberi di mettere a rischio la salute degli altri facendo volate su strettoie o tratti pericoli, ma poi sono libero anche io di prenderli a PST.
Questo non un discorso per te Federico ma in generale, ma come diceva Andrea, chi più è propenso a fare volate usualmente si tiene dal Montello a Treviso bello nascosto, a me capita così.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Certo che si è liberi di fare la volata, magari dopo essersene stati beatamente in coda al gruppo, e guarda caso 9 volte su 10 chi fa la volata è sempre nelle retrovie.
Questo non un discorso per te Federico ma in generale, ma come diceva Andrea, chi più è propenso a fare volate usualmente si tiene dal Montello a Treviso bello nascosto, a me capita così.

Concordo con quello che dici calcola che io mi sono fatto da solo dalla cima del Montello fino a che il gruppo dei 25 - da me sia benedetto - mi è arrivato dietro. La prospettiva di farmi da solo tutta la pianura sino a Treviso mi stava sconfortando assai. Io un paio di cambi nel gruppo li ho dati poi a 600 mt dal traguardo sono partito da solo!
Secondo me l'arrivo della Pinarello è troppo pericoloso con il passaggio dentro la porta: lo si dovrebbe ripensare perchè si crea troppo un collo di bottiglia nel passaggio dentro la porta stessa!!!!