Granfondo SCOTT 2013 (ex Colnago)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ciao a tutti....domenica la scott sara' per me la prima granfondo della vita....spero di trovare qualche ciclista che sia alla prima esperienza...sono un po' nel pallone, essendo solo spero di riuscire almeno a capire dove ritirare il pettorale !!!!


ALLORA BENVENUTO !!!! :ola:

Tranquillo troverai tutto molto semplice, e il luogo, solitamente ben organizzato vedrai che ti aiuterà.
 

alemxciclista

Novellino
18 Dicembre 2012
27
0
Visita sito
Bici
nessuna
ALLORA BENVENUTO !!!! :ola:

Tranquillo troverai tutto molto semplice, e il luogo, solitamente ben organizzato vedrai che ti aiuterà.

Lo spero proprio....pensavo di avere il sostegno di qualche compagno di veloclub, ma causa gara di mtb sarò solo:azz:azz:azz
Posso chiedere un paio di info?
Visto che il ritiro pacco gara ( dove presumo vi sia anche la consegna del pettorale ) è dalle 7.30 di domenica, converrà essere lì molto prima ( vengo da mn ), perchè se non sbaglio alle 8.30 bisogna essere alla partenza ( pettorale nr. 2298 )?ed il noleggio chip si chiede sempre lì ?
altra domanda stupida, ma il numero si applica sulla bici con delle fascette che vengono fornite o bisogna portarsele; e sulla maglia va applicato con cosa?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Lo spero proprio....pensavo di avere il sostegno di qualche compagno di veloclub, ma causa gara di mtb sarò solo:azz:azz:azz
Posso chiedere un paio di info?
Visto che il ritiro pacco gara ( dove presumo vi sia anche la consegna del pettorale ) è dalle 7.30 di domenica, converrà essere lì molto prima ( vengo da mn ), perchè se non sbaglio alle 8.30 bisogna essere alla partenza ( pettorale nr. 2298 )?ed il noleggio chip si chiede sempre lì ?
altra domanda stupida, ma il numero si applica sulla bici con delle fascette che vengono fornite o bisogna portarsele; e sulla maglia va applicato con cosa?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!

Provo a rispondere:
1) - Non è che alle ore 8.30 bisogna essere alla partenza, da quell'ora aprono le griglie e da qual momento in poi puoi accedervi......lo puoi fare anche alle 9.29...nessuno ti obbliga ad entrare ad un'orario preciso.
2) - Concordo che è meglio essere in zona per tempo; considero che un minimo di agitazione della prima volta ci sarà di sicuro e poi tieni presente che saranno in parecchi secondo me a ritirare il pettorale alla mattina , vista la comodità con l'autostrada attaccata alla partenza. Comunque,arrivi parcheggi, vai a ritirare il pettorale, a sinistra quando entri nell'Ente Fiera, ritiri il pacco gara, di fronte alla distribuzione pettorale e vai dagli addetti SDAM per comperare/noleggiare il tuo Cip.
3) - Il numero per la bici si fissa con fascette in dotazione; il numero maglia con spille in dotazione.

Dopodichè...........PEDALA :wacko::wacko::wacko:
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Lo spero proprio....pensavo di avere il sostegno di qualche compagno di veloclub, ma causa gara di mtb sarò solo:azz:azz:azz
Posso chiedere un paio di info?
Visto che il ritiro pacco gara ( dove presumo vi sia anche la consegna del pettorale ) è dalle 7.30 di domenica, converrà essere lì molto prima ( vengo da mn ), perchè se non sbaglio alle 8.30 bisogna essere alla partenza ( pettorale nr. 2298 )?ed il noleggio chip si chiede sempre lì ?
altra domanda stupida, ma il numero si applica sulla bici con delle fascette che vengono fornite o bisogna portarsele; e sulla maglia va applicato con cosa?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!

Nel pacco gara troverai una busta (tipo postale formato A4) con il tuo nome, dentro trovi i numeri di gara con tutto ciò che serve per attaccarli: le fascette per quello da mettere sulla bici + 4 spille da baia per quello da mettere dietro la maglia (con cui di solito divento scemo dato che fatico non poco a "gestire" queste dannate spillette) :bua:

...ah ho appena visto che ti hanno già risposto... :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo spero proprio....pensavo di avere il sostegno di qualche compagno di veloclub, ma causa gara di mtb sarò solo:azz:azz:azz
Posso chiedere un paio di info?
Visto che il ritiro pacco gara ( dove presumo vi sia anche la consegna del pettorale ) è dalle 7.30 di domenica, converrà essere lì molto prima ( vengo da mn ), perchè se non sbaglio alle 8.30 bisogna essere alla partenza ( pettorale nr. 2298 )?ed il noleggio chip si chiede sempre lì ?
altra domanda stupida, ma il numero si applica sulla bici con delle fascette che vengono fornite o bisogna portarsele; e sulla maglia va applicato con cosa?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!

alle 8:30 aprono le griglie, ma se non ti interessa essere particolarmente avanti nella tua griglia puoi entrare anche 5 min prima della partenza, quindi quando sei li alle 7:30 / 8 è sufficiente.
il chip si noleggia al banchetto SDAM che troverai alla distribuzione pacchi gara, qui ci potrebbe essere un po' di coda (x il noleggio paghi 10 euro e alla riconsegna te ne restituiscono 7 euro)
il chip si può fissare allo sgancio rapido della ruota anteriore (dalla parte opposta alla levetta)
 

alemxciclista

Novellino
18 Dicembre 2012
27
0
Visita sito
Bici
nessuna
Provo a rispondere:
1) - Non è che alle ore 8.30 bisogna essere alla partenza, da quell'ora aprono le griglie e da qual momento in poi puoi accedervi......lo puoi fare anche alle 9.29...nessuno ti obbliga ad entrare ad un'orario preciso.
2) - Concordo che è meglio essere in zona per tempo; considero che un minimo di agitazione della prima volta ci sarà di sicuro e poi tieni presente che saranno in parecchi secondo me a ritirare il pettorale alla mattina , vista la comodità con l'autostrada attaccata alla partenza. Comunque,arrivi parcheggi, vai a ritirare il pettorale, a sinistra quando entri nell'Ente Fiera, ritiri il pacco gara, di fronte alla distribuzione pettorale e vai dagli addetti SDAM per comperare/noleggiare il tuo Cip.
3) - Il numero per la bici si fissa con fascette in dotazione; il numero maglia con spille in dotazione.

Dopodichè...........PEDALA :wacko::wacko::wacko:

Grazie mille x le info:mrgreen:
Considerando quanto mi hai scritto partirò da casa verso le 5.30, per essere lì verso le 7...
è vicina la zona expo all'uscita autostradale?
tu che percorso fai?
numero pettorale?
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Grazie mille x le info:mrgreen:
Considerando quanto mi hai scritto partirò da casa verso le 5.30, per essere lì verso le 7...
è vicina la zona expo all'uscita autostradale?
tu che percorso fai?
numero pettorale?


Ti dico solo che le griglie di partenza costeggiano la A1.........possiamo dire che è vicino all'auostrada senza timore di essere smentiti.

Io faccio il medio, a proposito complimenti per i Km io ne ho la metà; Pettorale 2016...ultima griglia
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
qualcuno di voi sara' nell'ultima griglia col sottoscritto?
Presumo di essere nell'ultima, essendomi iscritto ieri e col pettorale 2298

Stai tranquillo, altrimenti al momento di partire avrai già terminato con le operazioni di punzonatura tutte le "energie nervose"...:mrgreen:

Tieni conto che ci sono altri fattori molto importanti per affrontare "bene" una gran fondo. Primo fra tutti la corretta alimentazione pregara e durante. Il che significa, oltre a mangiare le cose giuste, mangiarle al momento giusto.

Non vorrei che l'ansia generata dalle operazioni di ritiro pettorale ti distoglieressero da altre questioni di "vitale" importanza. Andare in crisi di fame in una gf lontano da casa, su strade che non conosci, affrontata da solo (senza compagni al seguito), può non essere una bella esperienza...

Il chip di cronometraggio, come ti hanno già detto, ha un supporto ad anello che va infilato nel perno della ruota anteriore (che quindi va sfilato dal mozzo). É un'operazione che ti riesce senza problemi, no?