Granfondo SCOTT 2013 (ex Colnago)

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
facendo il raffronto tra foto e dati di classifica, il 555 con la maglia del Pedale Arquatese è il ciclista corretto, il portoghese è l'altro, ma non riesco ad individuare la maglia e la società.
Comunque è un pirla :angrymod: perchè correndo (si fa per dire, si è intrufolato) , e per di più con un numero dello scorso anno, se causa un incidente, danneggiando altri ciclisti, ma non solo, rischia una bella denuncia, con varii reati commessi.
Spero vivamente che Davide Braghieri del comitato organizzatore si faccia dare da Foto Studio 5 tutte le foto relative a quersto numero e che ingrandendole venga identificato e messo al pubblico ludibrio.
Doppio consiglio ; maggiore controllo dei numeri negli ingressi alle griglie, e cambio della grafica (e dei colori) per il prossimo anno.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
facendo il raffronto tra foto e dati di classifica, il 555 con la maglia del Pedale Arquatese è il ciclista corretto, il portoghese è l'altro, ma non riesco ad individuare la maglia e la società.
Comunque è un pirla :angrymod: perchè correndo (si fa per dire, si è intrufolato) , e per di più con un numero dello scorso anno, se causa un incidente, danneggiando altri ciclisti, ma non solo, rischia una bella denuncia, con varii reati commessi.
Spero vivamente che Davide Braghieri del comitato organizzatore si faccia dare da Foto Studio 5 tutte le foto relative a quersto numero e che ingrandendole venga identificato e messo al pubblico ludibrio.
Doppio consiglio ; maggiore controllo dei numeri negli ingressi alle griglie, e cambio della grafica (e dei colori) per il prossimo anno.
o-oo-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
guardando bene ho visto che il 555 abusivo, ha il numero con scritto SCOTT, e non è quindi un numero dell'anno scorso
Inoltre ha il chip, quindi, secondo me, è un iscritto di quest'anno, regolarmente, ma con numero alto. Ha preso in prestito un numero di un suo amico, e ne ha scannerizzato e fotocopiato il "5" per costruirsi un numero rosso da seconda griglia. Questo spiegherebbe anche la scelta di 555, evidentemente più facile da fare, grazie al copia-incolla...

L'unica soluzione sarebbe cercare di capire, dalle foto originali in alta risoluzione, chi aveva vicino all'arrivo, per individuare, grosso modo, il tempo di gara, e poi il nome della squadra (dalla maglia), per scoprire, dalla classifica, il nome, ed il numero VERO.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
curiosita': ho provato un po' velocemente a controllare la classifica dell'anno scorso sul sito della sdam e il nr. 555 non risulta arrivato in nessuna corsa ( lunga-media-corta)
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
guardando bene ho visto che il 555 abusivo, ha il numero con scritto SCOTT, e non è quindi un numero dell'anno scorso
Inoltre ha il chip, quindi, secondo me, è un iscritto di quest'anno, regolarmente, ma con numero alto. Ha preso in prestito un numero di un suo amico, e ne ha scannerizzato e fotocopiato il "5" per costruirsi un numero rosso da seconda griglia. Questo spiegherebbe anche la scelta di 555, evidentemente più facile da fare, grazie al copia-incolla...

L'unica soluzione sarebbe cercare di capire, dalle foto originali in alta risoluzione, chi aveva vicino all'arrivo, per individuare, grosso modo, il tempo di gara, e poi il nome della squadra (dalla maglia), per scoprire, dalla classifica, il nome, ed il numero VERO.
E non potrebbe essere che hanno fatto staffetta l'uno con l'altro?
Anche cambiando bici bastava fare cambio ruota per il chip mentre l'altro spostava il pettorale.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
no, ci sono le foto di entrambi fatte nello stesso punto del percorso...

Allora a questo punto due sono le possibilità:
- uno dei due era iscritto regolarmente con numero da ultima griglia ed ha fatto il furbo modificandosi il pettorale

- uno dei due era un portoghese che ha partecipato usufruendo di ristori e magari prima griglia in partenza.

Ma se dalle foto vedete i chip su entrambe le bici rimane solo la prima possibilità.

Ora ci resta da stabilire chi era costui?

Bisogna vedere i numeri dei concorrenti accanto a lui verso la fine e dall'ordine di arrivo recuperare per tentativi i vari concorrenti verificandone le foto
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ok, quindi sembra di capire che si è fabbricato un 555 per partire davanti, pur essendo iscritto con un suo pettorale più alto...
si potrebbe anche (in teoria...) verificare su fotostudio5 quale pettorale non ha neanche una foto, fra quelli classificati da SDAM... :wacko::wacko:
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
La foto sul traguardo (14/18) ci può dire molto perchè si scorgono i pettorali di quelli dietro di lui.
Trovato uno di quei numeri il gioco è fatto!
 
Ultima modifica:

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
La foto sul traguardo (14/18) ci può dire molto perchè si scorgono i pettorali di quelli dietro di lui.
Trovato uno di quei numeri il gioco è fatto!
Nessuna foto del 2061:
ho fatto così: viste le classifiche di categoria, da M3 in poi ho verificato le foto dei pettorali coi numeri più alti meglio piazzati (mi pare che andasse forte a giudicare dai volti giovani che ha superato in salita)
l'unica foto assente per ora è questa.
 
Ultima modifica:

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
non ho parole sufficienti per l'autista ... veramente non ho termini adeguati. Forse l'unica nota stonata della giornata.
E poi alla fine "aveva ragione lui" :angrymod::angrymod:
non so se avete visto l'autista quando è sceso dalla macchina incazzato con un ciclista dandogli del pirla .... il pirla ero io, dato che gli ho urlato due accidenti perchè voleva ripartire rischiando di far cadere almeno 10 ciclisti contemporaneamente .... :mrgreen:
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Mentre continuano le indagini sul "falso" nr. 555 (ed il caso si fa sempre più intrigante :mrgreen:) qualcuno dei partecipanti può togliermi una curiosità?
Cosa conteneva il pacco gara?
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Mentre continuano le indagini sul "falso" nr. 555 (ed il caso si fa sempre più intrigante :mrgreen:) qualcuno dei partecipanti può togliermi una curiosità?
Cosa conteneva il pacco gara?

un tubolare scaldacollo / cuffia leggero, wd40, termometro, borraccia, portachiavi a forma di bici, una barretta e una busta di sali

in pratica a parte lo scaldacollo, lo stesso pacco gara da tutto l'anno... ho infinite bombolette mini di wd40 e TRE termometri identici, uno per orifizio :mrgreen:

preferivo i pacchi gara con calzini guantini manicotti cappellini ecc...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
un tubolare scaldacollo / cuffia leggero, wd40, termometro, borraccia, portachiavi a forma di bici, una barretta e una busta di sali

in pratica a parte lo scaldacollo, lo stesso pacco gara da tutto l'anno... ho infinite bombolette mini di wd40 e TRE termometri identici, uno per orifizio :mrgreen:

preferivo i pacchi gara con calzini guantini manicotti cappellini ecc...

E un burrocacao eccezionale ma non mi ricordo la marca :bua: