Granfondo Scott 2018

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Fatto il medio perché ho trovato chiuso prima il bivio. Le strade sono migliorate ma restano dei bei avvallamenti in discesa, le strade sono ben presidiate! Le colline in discesa sono velocissime e con una visuale lunga che permettono di andare. ... il pacco gara non é ricchissimo, ma preferisco che abbiano speso di più per presidiare e garantire assistenza
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Fatto il medio perché ho trovato chiuso prima il bivio. Le strade sono migliorate ma restano dei bei avvallamenti in discesa, le strade sono ben presidiate! Le colline in discesa sono velocissime e con una visuale lunga che permettono di andare. ... il pacco gara non é ricchissimo, ma preferisco che abbiano speso di più per presidiare e garantire assistenza
 

Tonybdc69

Novellino
3 Maggio 2017
9
5
Visita sito
Bici
LOOK 585
Sono qui a commentare dopo avere fatto numerose granfondo, uno dei peggiori gesti visti fino ad oggi. Ovvero quello di chiudere il passaggio dal lungo al corto con molto tempo in anticipo con quanto previsto dal regolamento. A questo punto un regolamento che noi dobbiamo rispettare ma non al contrario. Spendiamo fiori di soldi e tempo per partecipare (i costi per macchina e autostrade e le levate mattutine) per raggiungere i luoghi di queste gare ma per noi amatori che non abbiamo nessuna ambizione se non passare pagando delle belle giornate in bici godendo dell'organizzazione della gara. E' indubbio che non parteciperò più ma solo perché non posso avere il pensiero che mi si chiuda il passaggio prima di quanto previsto. Le scuse dell'organizzazione di preservare l'ordine pubblico in corso di gara sulla circonvallazione di Piacenza non ha senso. Anzitutto hanno 14 anni di esperienza e credo non salti adesso fuori il problema di percorrere la tangenziale (non esistono altre strade?). Obbiettivamente le garanzie basilari devono essere preservate. Hanno chiuso il cancello alle 11 e sono arrivato alle 11.03 ma il prossimo anno dando magari di più nella mia testa pensieri che arrivo prima delle 11 e mi chiudono magari alle 10.45? Insomma un gesto quello di ieri senza senso mai visto in nessuna delle tante granfondo frequentate e che per gente che le frequenta con spirito e passione come me consiglio a questo punto di pensarci prima.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Arrivare e trovare il cancello chiuso mi ha certamente deluso, non sono velocissimo e sicuramente non avrei fatto un tempone, ma mi sarebbe piaciuto girare per il lungo. Cmq metto sempre prima la sicurezza e con il pericolo pioggia e quelle strade sono contento di aver girato per il medio! Mi sono divertito lo stesso! Anzi. .. la pianura l'ho fatta a tutta
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Sono qui a commentare dopo avere fatto numerose granfondo, uno dei peggiori gesti visti fino ad oggi. Ovvero quello di chiudere il passaggio dal lungo al corto con molto tempo in anticipo con quanto previsto dal regolamento. A questo punto un regolamento che noi dobbiamo rispettare ma non al contrario. Spendiamo fiori di soldi e tempo per partecipare (i costi per macchina e autostrade e le levate mattutine) per raggiungere i luoghi di queste gare ma per noi amatori che non abbiamo nessuna ambizione se non passare pagando delle belle giornate in bici godendo dell'organizzazione della gara. E' indubbio che non parteciperò più ma solo perché non posso avere il pensiero che mi si chiuda il passaggio prima di quanto previsto. Le scuse dell'organizzazione di preservare l'ordine pubblico in corso di gara sulla circonvallazione di Piacenza non ha senso. Anzitutto hanno 14 anni di esperienza e credo non salti adesso fuori il problema di percorrere la tangenziale (non esistono altre strade?). Obbiettivamente le garanzie basilari devono essere preservate. Hanno chiuso il cancello alle 11 e sono arrivato alle 11.03 ma il prossimo anno dando magari di più nella mia testa pensieri che arrivo prima delle 11 e mi chiudono magari alle 10.45? Insomma un gesto quello di ieri senza senso mai visto in nessuna delle tante granfondo frequentate e che per gente che le frequenta con spirito e passione come me consiglio a questo punto di pensarci prima.
ragionissima....
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sono qui a commentare dopo avere fatto numerose granfondo, uno dei peggiori gesti visti fino ad oggi. Ovvero quello di chiudere il passaggio dal lungo al corto con molto tempo in anticipo con quanto previsto dal regolamento. A questo punto un regolamento che noi dobbiamo rispettare ma non al contrario. Spendiamo fiori di soldi e tempo per partecipare (i costi per macchina e autostrade e le levate mattutine) per raggiungere i luoghi di queste gare ma per noi amatori che non abbiamo nessuna ambizione se non passare pagando delle belle giornate in bici godendo dell'organizzazione della gara. E' indubbio che non parteciperò più ma solo perché non posso avere il pensiero che mi si chiuda il passaggio prima di quanto previsto. Le scuse dell'organizzazione di preservare l'ordine pubblico in corso di gara sulla circonvallazione di Piacenza non ha senso. Anzitutto hanno 14 anni di esperienza e credo non salti adesso fuori il problema di percorrere la tangenziale (non esistono altre strade?). Obbiettivamente le garanzie basilari devono essere preservate. Hanno chiuso il cancello alle 11 e sono arrivato alle 11.03 ma il prossimo anno dando magari di più nella mia testa pensieri che arrivo prima delle 11 e mi chiudono magari alle 10.45? Insomma un gesto quello di ieri senza senso mai visto in nessuna delle tante granfondo frequentate e che per gente che le frequenta con spirito e passione come me consiglio a questo punto di pensarci prima.

E' indubbio che la qualità dell'organizzazione sia calata rispetto agli anni d'oro. Forse la voglia...
Fra l'altro la giornata piovosa ha fatto sì che il normale traffico di veicoli fosse molto ridotto, visto che erano ben pochi i vacanzieri che giravano per le valli. E poi: la tangenziale hai il permesso di tenerla chiusa fino alle 17:00 (sparo un'ora a caso...) bene, la chiudi e basta fino a quell'ora. Mica che per "paura" di scontentare qualcuno vuoi far di tutto per aprirla prima. Ci vogliono anche un po' di "attributi" a questo mondo, altrimenti il prepotente di turno che deve farsi il giretto in macchinetta per andare a prendere le sigarettine e bere l'aperitivetto a Rivergaro e non tollera 10' di ritardo (tempo impiegato attraversando Piacenza senza usare la tangenziale), l'avrà sempre vinta.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Tonybdc69

Novellino
3 Maggio 2017
9
5
Visita sito
Bici
LOOK 585
Arrivare e trovare il cancello chiuso mi ha certamente deluso, non sono velocissimo e sicuramente non avrei fatto un tempone, ma mi sarebbe piaciuto girare per il lungo. Cmq metto sempre prima la sicurezza e con il pericolo pioggia e quelle strade sono contento di aver girato per il medio! Mi sono divertito lo stesso! Anzi. .. la pianura l'ho fatta a tutta
Certo ma il rischio pioggia era evidente già alla partenza. Puoi benissimo avvisare con un bel cartello che la chiusura è anticipata. Secondo chi ha girato per il ungo prima delle 11 non aveva gli stessi problemi di sicurezza di chi gira 10 minuti dopo? E' la decisione unilaterale che non è possibile sostenere per una manifestazione come questa.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma poi già il cancello delle 11:15 non era affatto "esagerato", io sono passato alle 10:48 ed ho finito 133°... mica fra gli ultimi! Ero all'arrivo praticamente alle 14:00!!! Ricordo le prime edizioni quando fino alle 17:00 arrivava ancora gente. Quando era GF Colnago, e il percorso era davvero una granfondo... non come il ridicolo saliscendi odierno (mi riferisco al corto... ridicolo).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma poi già il cancello delle 11:15 non era affatto "esagerato", io sono passato alle 10:48 ed ho finito 133°... mica fra gli ultimi! Ero all'arrivo praticamente alle 14:00!!! Ricordo le prime edizioni quando fino alle 17:00 arrivava ancora gente. Quando era GF Colnago, e il percorso era davvero una granfondo... non come il ridicolo saliscendi odierno (mi riferisco al corto... ridicolo).
Concedimi un appunto sull'ultima frase. Premetto che sono uno che ha sempre (proprio sempre) fatto i lunghi (anche in GF "grosse", come Sportful e Coppi). Questa volta, un po' per incognita meteo, un po' per spirito di provare qualcosa di nuovo, avevo deciso di fare il corto. Beh non direi che è ridicolo. Certo, come profilo altimetrico non è nulla di che, ma alla fine la gara la fa chi corre e come la si interpreta. Io ho chiuso a quasi 300W normalizzati :azz (e ho 335 di FTP), non direi che sia stata una cosa "ridicola", anzi.

Invece me è ridicolo chi si butta nel lungo tanto e finisce a un'ora e mezza dal primo. Beh, come vedi, sono punti di vista ;-)

Fine della sterile polemica o-o
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ma poi già il cancello delle 11:15 non era affatto "esagerato", io sono passato alle 10:48 ed ho finito 133°... mica fra gli ultimi! Ero all'arrivo praticamente alle 14:00!!! Ricordo le prime edizioni quando fino alle 17:00 arrivava ancora gente. Quando era GF Colnago, e il percorso era davvero una granfondo... non come il ridicolo saliscendi odierno (mi riferisco al corto... ridicolo).
...concordo; va però detto che la tendenza nelle GF "non di grido" è quella di privilegiare i percorsi NON lunghi. Pensa che in un lungo come questo, non certamente impossibile o estremo, solo una ventina di piacentini sono arrivati, sui 235 totali!!! (764 il medio).
Ognuno fa le scelte che vuole ma se sei di PC prova a fare qualche cosa di diverso e non il solito giro che si fa tutto l'anno.

Concordo anche con il disappunto per le variazioni in corsa dei regolamenti.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Io ho fatto il lungo e per fortuna non ho avuto problemi di cancelli... ho apprezzato molto l’abbondanza di addetti e segnali di pericolo nelle discese disastrate, veramente utili per tirare i freni un attimo prima e non rischiare nulla... zero macchine sul percorso, ottimo... sulle strade stendiamo un velo pietoso, ma non è colpa di chi organizza! Pacco gara e Pasta party invece così così, più da cicloraduno che da GF seria. Comunque percorso molto bello quindi la rifarei in ogni caso
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Ciao a tutti, sto cercando di visualizzare le foto di domenica sul sito di studio 5 ma nn riesco a vedere nulla. Possibiledopo una settimana? O magari nn e' studio 5 il fotografo?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
671
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
sulle strade stendiamo un velo pietoso, ma non è colpa di chi organizza!
si e no, nel senso che sono loro che scelgono le strade e se vedi che fanno cagare o ne scegli altre o non organizzi una GF in quel posto. opinione personale
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si e no, nel senso che sono loro che scelgono le strade e se vedi che fanno cagare o ne scegli altre o non organizzi una GF in quel posto. opinione personale
Per far passare una gara in certe strade spesso non vengono dati permessi per questione di ordine pubblico. Quindi i CO sono spesso costretti a far passare la gara da altre parti.

Ma per me spesso è un falso problema. La bici ha due freni, basta collegare le dita delle mani al cervello e se si vede che la strada non consente velocità alte in sicurezza si usano i freni.

Smettiamola tutti di fare i finti pro rischiando l'impossibile per arrivare (se va bene) 50esimi.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Per far passare una gara in certe strade spesso non vengono dati permessi per questione di ordine pubblico. Quindi i CO sono spesso costretti a far passare la gara da altre parti.

Ma per me spesso è un falso problema. La bici ha due freni, basta collegare le dita delle mani al cervello e se si vede che la strada non consente velocità alte in sicurezza si usano i freni.

Smettiamola tutti di fare i finti pro rischiando l'impossibile per arrivare (se va bene) 50esimi.
Sul fatto che gli organizzatori fanno quello che possono sono d'accordo... anche perchè in zona le strade fanno tutte schifo quindi non c'è una grande scelta.
Per il resto del discorso non sono tanto d'accordo... nel senso che innanzitutto non cade solo chi va più forte anzi, cadono molti dietro per distrazione, confusione ecc... e comunque aldilà delle cadute il fondo bello ti permette di godertela molto di più anche in pianura e salita!