Granfondo Sestriere

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Lato ospitalità, io ero a Claviere ed erano super gentili, anche per il late check out e la colazione anticipata (visto che iniziavano alle 8.00 a servirla. Pasta party buono, punti ristoro ne avrei messo uno anche a pragelato

Late check out a Sestriere?? Figuriamoci... volevano che lasciassimo la camera alle 10. No guarda: per me il Sestriere non esiste proprio più e me ne sto in Trentino o in Carnia dove sanno cosa sia l’ospitalità verso il turista.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Late check out a Sestriere?? Figuriamoci... volevano che lasciassimo la camera alle 10. No guarda: per me il Sestriere non esiste proprio più e me ne sto in Trentino o in Carnia dove sanno cosa sia l’ospitalità verso il turista.

oddio, io alloggiavo al villaggio olimpico, ho liberato la camera prima di partire ma ho lasciato le cose nell'auto parcheggiata nel garage, e al pomeriggio sn tornato a farmi la doccia nel centro benessere. non ho trovato da questo punto la situazione tanto diversa rispetto ad altre gf. piuttosto farei la partenza da cesana, ha poco senso quella partenza in discesa. il solo passare x il colle delle finestre vale la pena. io ero un pò in ansia x lo sterrato (e le temute forature) invece mi è parso in buono stato, non ho avuto particolari problemi se non che da quel momento si faceva molto difficile superare, ma in compenso ci si godeva maggiormente il panorama !! se migliorassero alcuni aspetti sarebbe sicuramente una granfondo che ha del potenziale.
 
  • Mi piace
Reactions: gaspa79

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Da piemontese non posso che darti ragione.
Però a Cuneo per la Fausto Coppi la situazione è molto migliore sul lato gentilezza, purtroppo le strutture sono pochissime.
Late check out a Sestriere?? Figuriamoci... volevano che lasciassimo la camera alle 10. No guarda: per me il Sestriere non esiste proprio più e me ne sto in Trentino o in Carnia dove sanno cosa sia l’ospitalità verso il turista.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gaspa79

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Velocità "controllata? Partendo dall' ultima griglia sono arrivato a Cesana al km0 ai 46 di media...

Lo sterrato con i temporali degli ultimi giorni temevo potesse essere anche peggio. Alla fine non ho visto nessuno avere grosse difficoltà, bastava un minimo di attenzione a dove mettere le ruote.

Quello che proprio non va e l'accoglienza delle strutture di Sestriere, siamo stati un fastidio per quasi tutti, ci siamo presi anche dei "ciclisti di m..."
La prossima settimana quasi quasi torno su per appurare che avrà il locale vuoto nonostante l'assenza di ciclisti per ridergli in faccia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

non stare a perdere tempo inutilmente, già alle olimpiadi invernali del 2006 si era capito quanto fossero accoglienti (e lungimiranti) a sestriere
uno dei motivi per cui non ho partecipato, oltre al fatto che posso farla comodamente da casa
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Late check out a Sestriere?? Figuriamoci... volevano che lasciassimo la camera alle 10. No guarda: per me il Sestriere non esiste proprio più e me ne sto in Trentino o in Carnia dove sanno cosa sia l’ospitalità verso il turista.
Volevo a dare al Sestriere la settimana di Ferragosto, per risparmiarmi le ore d 'auto verso le Dolomiti (2 al posto di 5-6), ma grazie alle vostre recensioni, il Sestriere è cassato...per sempre!
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Volevo a dare al Sestriere la settimana di Ferragosto, per risparmiarmi le ore d 'auto verso le Dolomiti (2 al posto di 5-6), ma grazie alle vostre recensioni, il Sestriere è cassato...per sempre!

Se vuoi andare in zona, che ciclisticamente rimane una delle più belle, nulla da invidiare alle dolomiti, vai in Francia, intorno a Briancon, posti più spartani ma accoglienti e hai tutte le salite più belle a tiro e mille altre possibili attività da fare...
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Se vuoi andare in zona, che ciclisticamente rimane una delle più belle, nulla da invidiare alle dolomiti, vai in Francia, intorno a Briancon, posti più spartani ma accoglienti e hai tutte le salite più belle a tiro e mille altre possibili attività da fare...
Stiamo andando un po' OT, ma aggiungo anche un mio consiglio. Per me il posto ideale in zona per prendere una stanza è Oulx, cittadina strategica perchè a pochi km ci sono Monginevro, Moncenisio, Finestre, Colle della Scala, Sestriere e Sauze d'Oulx.
E' a 1100 metri di altitudine e come unico svantaggio (se vogliamo) è il vento che spira da valle verso monte dalle 10-11 am in poi, ogni giorno.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Stiamo andando un po' OT, ma aggiungo anche un mio consiglio. Per me il posto ideale in zona per prendere una stanza è Oulx, cittadina strategica perchè a pochi km ci sono Monginevro, Moncenisio, Finestre, Colle della Scala, Sestriere e Sauze d'Oulx.
E' a 1100 metri di altitudine e come unico svantaggio (se vogliamo) è il vento che spira da valle verso monte dalle 10-11 am in poi, ogni giorno.
...e aggiungici anche Isoard e Granon, che da Oulx si possono fare tranquillamente...
Con qualche chilometro in più si può anche prendere in considerazione S. Jean de Maurienne come base e da lì, a memoria, Glandon, Croix de Fer, Galibier, Madeleine, i Lacet di Montvernier, etc.
 
  • Mi piace
Reactions: panta976

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
...e aggiungici anche Isoard e Granon, che da Oulx si possono fare tranquillamente...
Con qualche chilometro in più si può anche prendere in considerazione S. Jean de Maurienne come base e da lì, a memoria, Glandon, Croix de Fer, Galibier, Madeleine, i Lacet di Montvernier, etc.

sì, quelli che dici tu sono un po' più lontani ma comunque raggiungibili, quelli che dico io cominciano tutti nel raggio di 20 km da Oulx.
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
sì, quelli che dici tu sono un po' più lontani ma comunque raggiungibili, quelli che dico io cominciano tutti nel raggio di 20 km da Oulx.
Io sono di base a Claviere e godo di tutte le salite ma mi tocca fare sempre il Monginevro per rientrare, a mio parere con base a Briancon le salite vicino hanno ben altra caratura, con poca auto estendi a Queyras e Alp d'Huez
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Se vuoi andare in zona, che ciclisticamente rimane una delle più belle, nulla da invidiare alle dolomiti, vai in Francia, intorno a Briancon, posti più spartani ma accoglienti e hai tutte le salite più belle a tiro e mille altre possibili attività da fare...
Briançon tutta la vita! Sono stato là due settimane fa per scalare Izoard Agnello Lautaret e Galibier. Oltre a essere una cittadina stupenda ho anche dormito , con 60 eur, in posti moooolto più accoglienti e curati di Sestriere. Anche del Queray, dove ho alloggiato ad Abries , sono rimasto soddisfattissimo. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Takusaru

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stiamo andando un po' OT, ma aggiungo anche un mio consiglio. Per me il posto ideale in zona per prendere una stanza è Oulx, cittadina strategica perchè a pochi km ci sono Monginevro, Moncenisio, Finestre, Colle della Scala, Sestriere e Sauze d'Oulx.
E' a 1100 metri di altitudine e come unico svantaggio (se vogliamo) è il vento che spira da valle verso monte dalle 10-11 am in poi, ogni giorno.
Sono d'accordo, la utilizzo per i miei giri molto positivamente e con poca auto arrivi anche in Francia in posti molto curati.
E poi c'ho fatto il militare (quello vero! negli Alpini) trent'anni fa :cry:.