Granfondo sotto la pioggia

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Nicola ha scritto:
manumarti ha scritto:
Io dico solo una cosa.....

finchè và bene e non succede niente.....è solo questione di fortuna......

quando si è caduti e ci si rompe qualche osso...poi si potrebbe cambiare idea....

o-o

Quindi? Se mi rompo un osso sotto la pioggia sono un incoscente, sotto il sole sono cosa?

Molti si sono fatti male in mille circostanze, ma se ad ogni cosa che mi e capitata e mi capiterà nella vita devo cambiare idea e meglio che vada a vivere sotto terra.....

Non ho detto che sei un'incoscente...ci mancherebbe....

...volevo solo far capire che partire con certe condizioni metereologiche...è uno sfidare la fortuna.....
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
3 piccole osservazioni.

1) ognuno fa come gli pare, se uno preferisce non partire se il tempo è brutto oppure se si mette in bici anche con un tornado sono scelte personali su cui non è lecito sindacare

2) per farsi male, ma molto male, basta scivolare a casa facendosi la doccia

3) nella gran parte dei codici della strada c'è l'abbassamento del limite di velocità nel caso di fondo bagnato o ghiacciato (un motivo ci sarà :scassat: )

E solo una finale. Ma xchè digrignate tanto i denti per una cosa come questa? Non è un parere tecnico sul campy o shimano ( che magari valeva la pena di bastonarsi un pò :-) ) si tratta di scegliere se partire o no con la pioggia. Io alla sola idea della bici davanti che mi fa la doccia mi viene fastidio. Magari a Nicola invece piace solo perchè è una sfida nella sfida. Che c'è di male in tutto ciò?
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
manumarti ha scritto:
...volevo solo far capire che partire con certe condizioni metereologiche...è uno sfidare la fortuna.....

E andare giù in discesa su strade asfaltate e con un sole che spacche le pietre cercando di arrivare al max della velocità staccando come i motociclisti all'ultimo, cos'è? NON E' FORSE PEGGIO DI SFIDARE LA FORTUNA?!?!?!?! :scassat:

Rimane un concetto basilare: se il destino vuole che quel giorno tu debba cadere, che ci sia il sole, la pioggia, ... stai sicuro che sei per terra!!! :prega:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Io mi riferivo a questa...

Nicola ha scritto:
abraxas ha scritto:
....nel 2003 mi sono ritirato causa il tempo da tregenda che ne ha spinti 1200 a non partire e 1200 a ritirarsi, sui 3000 iscritti... :-)

Quindi una scusa buona per ritirarsi?


..da come é scritta qua pare che uno debba partire sempremente e qualunquemente.

Comunque per me il discorso é chiuso.
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
Karma ha scritto:
Io mi riferivo a questa...

Nicola ha scritto:
abraxas ha scritto:
....nel 2003 mi sono ritirato causa il tempo da tregenda che ne ha spinti 1200 a non partire e 1200 a ritirarsi, sui 3000 iscritti... :-)

Quindi una scusa buona per ritirarsi?


..da come é scritta qua pare che uno debba partire sempremente e qualunquemente.

Comunque per me il discorso é chiuso.


per me pure...
Ognuno faccia quello che vuole, come sempre...