Granfondo Strade Bianche 2020

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.756
1.105
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Sì. Indipendentemente dall'essere in gruppo o meno. Per mia esperienza (ho fatto sia roubaix che strade bianche, per amatori), è più difficile guidare la bici sullo sterrato che sul pavè.
Ho fatto Strade Bianche più volte. Ho trovato molto più difficile guidare la bici sullo sterrato asciutto che sotto l'acqua

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sì. Indipendentemente dall'essere in gruppo o meno. Per mia esperienza (ho fatto sia roubaix che strade bianche, per amatori), è più difficile guidare la bici sullo sterrato che sul pavè.
Sarà che sullo sterrato ci son nato (non solo ciclisticamente) ma a me è sembrato molto più difficile guidare sul pavè, sia quello belga che (a maggior ragione) quello della Roubaix. Forse è una questione di esperienza e di adattamento.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.125
3.634
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sarà che sullo sterrato ci son nato (non solo ciclisticamente) ma a me è sembrato molto più difficile guidare sul pavè, sia quello belga che (a maggior ragione) quello della Roubaix. Forse è una questione di esperienza e di adattamento.

Concordo assolutamente. Quando ho fatto la prima SB nel 2018 ero abbastanza timoroso, invece tanti tratti di sterrato erano molto meglio di parecchie strade "asfaltate" che si trovano in giro. Invece il pavé della Roubaix... mamma mia :azz

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Concordo assolutamente. Quando ho fatto la prima SB nel 2018 ero abbastanza timoroso, invece tanti tratti di sterrato erano molto meglio di parecchie strade "asfaltate" che si trovano in giro. Invece il pavé della Roubaix... mamma mia :azz
Il pavè francese è imparagonabile a quello belga. Ma anche quest'ultimo nei (pochi) tratti in pianura o peggio ancora in discesa io l'ho trovato devastante fisicamente. Mentre lo sterrato richiede qualche cautela nelle traiettorie per evitare il ghiaino di riporto, ma in velocità vai abbastanza liscio.

Magari è solo una questione di abitudine, io sullo sterrato ci pedalo da venticinque anni per cui non mi fa caso, magari un mio coetaneo di Ronse o di Oudenaarde la pensa differente ;-)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sul sito ENDU

puó essere che vedono ancora dei pettorali assegnati per l’edizione 2020 e attendono la scelta se confermati o posticipati al 2022. Vediamo dopo il 14.
Si' esatto. In origine avrebbero dovuto aprire le iscrizioni per i non iscritti 2020 dalle 10 del 12 marzo. Come dici tu, probabilmente hanno spostato di 2gg...