Granfondo Strade Bianche 2020

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il decreto del 1/3 parla chiaro (art.2, comma 1a e 3): gli eventi sportivi si possono tenere a porte chiuse eccetto che in lombardia, provincia di piacenza e comuni zona rossa.
percui Siena si fa ma senza pubblico
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Misure applicabili nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona. Per tali regioni e province si stabilisce quanto segue:

-il divieto di trasferta organizzata dei tifosi residenti nelle stesse regioni e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona, per assistere a eventi e competizioni sportive che si svolgano nelle restanti regioni e province;

abitando a 5 km dalla zona rossa rischio il linciaggio
:cry:
io sinceramente per "trasferta organizzata" la intendo uno o più pullman organizzato da XY per andare a vedere eventi sportivi
non trovo scritto che il singolo cittadino ha il divieto di andare in altre regioni ...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non è assolutamente un'influenza è 10 volte più pericolosa e cento volte più contagiosa. Fare la gara dei professionisti forse, la Gran Fondo mi sembra una follia (sono iscritto ndr). in una gran fondo i momenti di assembramento delle persone sono obbligati (pacco gara, griglia, ristori, arrivo, pasta party). Bastano 2 positivi asintomatici per scatenare un guaio. Oltre a questo che è puro buon senso. Gli organizzatori dovrebbero prevedere servizi molto complessi come thermo scanner, triage per il pacco gara. Mi sembra folle pensare che le autorità vogliano prendersi un rischio simile

Finalmente qualcuno che ragiona!
Son anche io iscritto e quest'anno pure con un ottimo pettorale, non sono tra quelli colpiti dalla virus fobia (tipo quelli che hanno svuotato i supermercati o si sono tappati dentro casa) allo stato attuale mi chiedo come si possa autorizzare il regolare svolgimento di una manifestazione di questa portata con gente proveniente da tutta Italia se non da tutta europa (posto che qualcuno dall'estero sia ancora disposto a venire)?
Quello che mi da fastidio è che siamo arrivati alla settimana della manifestazione e c'è ancora qualcuno (organizzatori ed enti locali ovviamente interessati) che continua a ripetere irresponsabilmente che la manifestazione avrà luogo regolarmente. Mi chiedo piuttosto se sarebbe stato il caso di essere un attimino più cauti e magari, come hanno fatto correttamente altre manifestazioni, anticipare le tardive disposizioni governative?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ivax77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si ok , ma i partecipanti che arrivano dalla lombardia possono partecipare ? e invece gli accompagnatori non possono venire ?
sul decreto c'è scritto che i tifosi lombardi non possono andare ad assistere a competizioni in altre regioni
precisazione peraltro inutile visto che, nello stesso decreto, c'è scritto che le competizioni in altre regioni si possono svolgere a porte chiuse
ma forse è meglio precisare
immagino quindi che, se faranno Siena, non ci potrà essere pubblico
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io sinceramente per "trasferta organizzata" la intendo uno o più pullman organizzato da XY per andare a vedere eventi sportivi
non trovo scritto che il singolo cittadino ha il divieto di andare in altre regioni ...
art.2 comma 1a https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/01/20A01381/sg
a) sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni
ordine e disciplina, sino all'8 marzo 2020, in luoghi pubblici o
privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e
competizioni, nonche' delle sedute di allenamento, all'interno di
impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da
quelli di cui all'allegato 1. E' fatto divieto di trasferta dei
tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all'allegato 2
per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si
svolgono nelle restanti regioni e province;


Allegato 2
Regioni:
a) Emilia-Romagna;
b) Lombardia;
c) Veneto.
Province:
a) Pesaro e Urbino;
b) Savona.
mi pare evidente che non si possa andare in altre regioni anche per il singolo
peraltro l'evento sarebbe a porte chiuse (sempre che si consideri una gf senza pubblico "a porte chiuse" e "all'interno di un impiaanto sportivo")
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
art.2 comma 1a https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/01/20A01381/sg

mi pare evidente che non si possa andare in altre regioni anche per il singolo
peraltro l'evento sarebbe a porte chiuse (sempre che si consideri una gf senza pubblico "a porte chiuse" e "all'interno di un impiaanto sportivo")

Quindi tutti i partecipanti già iscritti alla manifestazione provenienti da queste regioni/province:

Allegato 2
Regioni:
a) Emilia-Romagna;
b) Lombardia;
c) Veneto.
Province:
a) Pesaro e Urbino;
b) Savona.

Non possono partecipare alla manifestazione.

Aggiungeteci che gli iscritti provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto non sono certo pochi e a questi vanno aggiunti quelli provenienti da fuori dall'Italia che presumo non abbiano tutta questa voglia di venire nel nostro paese in questo periodo. Non stiamo parlando di numeri trascurabili.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.937
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
L'obbligo delle porte chiuse è solo per gli eventi sportivi nelle aree di cui all'allegato 2 , quindi questo problema non si pone.

Premesso che il decreto è pensato per le partite e che il ciclismo è uno sport un po' diverso, alla lettera significa che chi risiede in tali aree può venire a Siena a correre la domenica ma non a fare il tifo il sabato (ammesso che si corra).
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
art.2 comma 1a https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/01/20A01381/sg

mi pare evidente che non si possa andare in altre regioni anche per il singolo
peraltro l'evento sarebbe a porte chiuse (sempre che si consideri una gf senza pubblico "a porte chiuse" e "all'interno di un impiaanto sportivo")
Grazie, sul Giornale di Vicenza avevano riportato in modo diverso:
Per tali regioni e province si stabilisce quanto segue:
- la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati, a meno che non si svolgano «a porte chiuse». Restano consentite le sessioni di allenamento, sempre «a porte chiuse»;
- il divieto di trasferta organizzata dei tifosi residenti nelle stesse regioni e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona, per assistere a eventi e competizioni sportive che si svolgano nelle restanti regioni e province;

però ora mi sorge un dubbio ;nonzo% i partecipanti ad una GF sono Tifosi?????
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Grazie, sul Giornale di Vicenza avevano riportato in modo diverso:
Per tali regioni e province si stabilisce quanto segue:
- la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati, a meno che non si svolgano «a porte chiuse». Restano consentite le sessioni di allenamento, sempre «a porte chiuse»;
- il divieto di trasferta organizzata dei tifosi residenti nelle stesse regioni e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona, per assistere a eventi e competizioni sportive che si svolgano nelle restanti regioni e province;

però ora mi sorge un dubbio ;nonzo% i partecipanti ad una GF sono Tifosi?????
E' un decreto fatto a misura per il CALCIO sovrano in Italia, in ogni caso confermo anche io che l'interpretazione più corretta sembrerebbe no al tifo Sabato alla gara prof e si alla GF, ma tutto questo sembrerebbe paradossale e assurdo.