Grappa, riaperta la strada delle Malghe

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
:mrgreen:

io ho fatto 3 timbri fin'ora:
-da semonzo
-da Romano d'Ezzelino (MGBD 2016)
-da Cismon

da Cismon mi ha segato le gambine...non vedevo + a fine...
qui mi hanno detto che la cavara e i alpini i ze tosti tanto quanto Cismon ma anca de pì....

mi ero prefissato di non fare altri timbri per questo mio primo brevetto.
però...il Grappa è il Grappa...mi sa che prima di fine Agosto almeno un'altra salita la provo...

qualcuno si aggrega? (tanto vao pian mi eh!:mrgreen:)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ad agosto voglio rifare semonzo e provare cismon (che credevo in linea con semonzo quanto a difficoltà)
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sarà perché sto diventando vecchio ma io ormai mi sono fissato con la salita di Semonzo, detta anche del Gen. Giardino, è la più bella e anche la più sicura per traffico tranne quando fanno la prova di rally, sia in salita sia in discesa.Per seconda da fare in salita metterei la Monfenera con successivamente la valle delle Mure, poi da Caupo.
Quella da Romano o "la Cadorna" spero la riasfaltino perché lì ho rischiato la vita con esplosione della camera in seguito al taglio del copertone, ovviamente per sede stradale disastrata. Tutte le altre le faccio volentieri con la mountain bike, sotto i 10km/h non è più andare in bdc a meno di brevi intervalli.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Sarà perché sto diventando vecchio ma io ormai mi sono fissato con la salita di Semonzo, detta anche del Gen. Giardino, è la più bella e anche la più sicura per traffico tranne quando fanno la prova di rally, sia in salita sia in discesa.Per seconda da fare in salita metterei la Monfenera con successivamente la valle delle Mure, poi da Caupo.
Quella da Romano o "la Cadorna" spero la riasfaltino perché lì ho rischiato la vita con esplosione della camera in seguito al taglio del copertone, ovviamente per sede stradale disastrata. Tutte le altre le faccio volentieri con la mountain bike, sotto i 10km/h non è più andare in bdc a meno di brevi intervalli.

la Cadorna (che forse è quella a cui sono piu affezionato) oltre che del problema asfalto, soffre terribilmente di traffico nei week end, la domenica mattina poi è un suicidio :wacko:
e occhio che questa domenica c'è pure la festa a cima grappa e la festa dei formaggi a campo croce, quindi anche la Semonzo/Giardino (tecnicamente la piu bella di tutte) sarà piuttosto affollata
(tra l'altro c'è il blocco delle macchine al bivio Feltre sulla cadorna ed al bivio strada malghe sulla Giardino, ma penso che in bici si passi lo stesso*)
il consiglio è quello di non perdersi nessuna delle due, ma... salendo da dietro o da Cismon (che però a me nn piace per quel tratto iniziale davvero troppo ripido per i miei gusti)
ciao
a
* se no andate al garden relais, noleggiate un parapendio con conducente e ci andate in volo :mrgreen:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
se dalla cima decidete di scendere dalla strada che porta a Romano d'ezzelino (forse la + rapida, nonchè semplice?;nonzo%)
segnalo che in tanti punti è presente molto ghiaino...soprattutto in curva dove scendendo con la bici piegata e ad alta velocità si rischia non poco....

inoltre, nelle zone dove l'asfalto faceva schifo 1/2 mesi fa ora è anche peggiorato e di molto...le buche son diventate dei crateri...