Grasso litio vs grasso vasellina

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Riprendo la discussione a distanza di anni, ci fosse qualche sggiornamento. Sul press fit, a contatto con il telaio, meglio grasso al liti, vasellina oppure park tool antiseize? Que’ultimo è a base di vasellina?
Dipende da che telaio hai , press fit shimano?
Se si va solamente grasso , non antiseize, un velo di grasso qualsiasi
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Dipende da che telaio hai , press fit shimano?
Se si va solamente grasso , non antiseize, un velo di grasso qualsiasi
Ho un telaio in carbonio Canyon Ultimate... ed un press fit shimano SM-BB72-41... ho smontato stamani il movimento centrale ed il guscinetto di sinistra scorre malissimo.

Penso di sostituire il tutto e cambiare da me. Devo comprare gli utensili TL-BB12 e TL-BB13. In casa ho del grasso al litio bianco che uso per stringere le pedivelle, posso usare quello?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per buttarle fuori, basta anche un cacciavite grande tanto vanno buttate, dai un velo di grasso e rimonti con la pressa
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Per buttarle fuori, basta anche un cacciavite grande tanto vanno buttate, dai un velo di grasso e rimonti con la pressa
Posso chiederti una info ? Dovrò sostituire dei dischi Sram su roval . Va messo qualcosa ?? Chiedo perché è la
Prima volta che lo faccio . Intendo fra disco e mozzo e fra disco e ghiera di chiusura. Grazie mille
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Posso chiederti una info ? Dovrò sostituire dei dischi Sram su roval . Va messo qualcosa ?? Chiedo perché è la
Prima volta che lo faccio . Intendo fra disco e mozzo e fra disco e ghiera di chiusura. Grazie mille
No vanno puliti con alcool e via, se sono sei fori sviti le viti e rimonti coppia 3/4 Nm, se hai i Center Lock sviti la ghiera e serri a 40 Nm
Altro da fare non c'è magari vanno leggermente ricentrati
 
Reactions: Triggerpoint