Gravel Decathlon

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Alle già conosciute bici Triban e Van Rysel il Deca ora sta iniziando a commercializzare anche altri marchi.
Niente di spettacolare ma chissà il perchè di questa nuova politica.
Oltretutto i prezzi proposti non mi sembrano nemmeno così allettanti. o-o


 
  • Wow
Reactions: minodoc3

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
decathlon ci mette le faccia e ci guadagna senza alzare un dito...easy
Probabilmente non riuscendo a seguire con la produzione delle loro bici iniziano a vendere quelle di altri marchi...

le bici sono vendute e spedite da altre aziende, quindi decathlon ci mette solo la piattaforma web

Si ma così ti metti in concorrenza con i venditori on-line.
Con i suoi marchi che ha in esclusiva non hai concorrenza mentre se vendi altre bici entrano in un mondo completamente diverso.


Non è disponibile ma la vendono tutti a prezzi più bassi.


 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Si ma così ti metti in concorrenza con i venditori on-line.
Con i suoi marchi che ha in esclusiva non hai concorrenza mentre se vendi altre bici entrano in un mondo completamente diverso.


Non è disponibile ma la vendono tutti a prezzi più bassi.


ma non le vende decathlon, ci mette solo la piattaforma come fa amazon che alcuni prodotti li vende e spedisce mentre altri sono venduti e spediti da altre aziende tramite la piattaforma.
la Felt adesempio la vende BMX AVENUE usando la piattafoma decathlon, non è decathlon in concorrenza con gli altri store ma bmx avenue
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ma non le vende decathlon, ci mette solo la piattaforma come fa amazon che alcuni prodotti li vende e spedisce mentre altri sono venduti e spediti da altre aziende tramite la piattaforma.
la Felt adesempio la vende BMX AVENUE usando la piattafoma decathlon, non è decathlon in concorrenza con gli altri store ma bmx avenue

Si ma per il cliente che la ordina sul tuo sito sei te che ci metti la faccia. Continuo a non capire l'utilità di questa nuova politica ;nonzo%
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Si ma per il cliente che la ordina sul tuo sito sei te che ci metti la faccia. Continuo a non capire l'utilità di questa nuova politica ;nonzo%
Decathlon prende una commissione, quindi il guadagno c'è. E poi il mercato è limitato dall'offerta ampiamente insufficiente, quindi Decathlon non perde neanche clienti. Infine, nei rari momenti quando le sue bici sono disponibili, queste hanno comunque un rapporto qualitá prezzo migliore.

A parte le politiche commerciali, guardate la Marin Gestalt X10: questa bici ha tutto quello che dovrebbe avere la GRVL 120: Microshift Advent X 1x10 invece dell'XLE 1x10 (uguale costo, ma il primo ha il pignone massimo da 48, il secondo da 42), ruote a perno passante e dischi flat mount. Il differenziale di costo se Decathlon aggiornasse la GRVL 120 con queste specifiche sarebbe pressochè nullo (50euro a voler esser generosi), e la bici costerebbe esattamente la metà di questa Marin.

EDIT: da 51 addirittura, non da 48!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Decathlon ci mette solo l'infrastruttura informatica che serve per vendere i prodotti, ovvero il marketplace. Il sito di Decathlon è visitato da molte più persone rispetto ad altri siti, quindi forniscono maggiore visibilità a chi vuole vendere. Ovviamente questa visibilità se la fanno pagare...su Amazon funziona nello stesso modo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me ha due sensi:
  • visto che non riescono a produrre abbastanza, mettono a disposizione del cliente altriprodotti
  • il cliente Deca non ama avere troppa scelta: va da loro perché si fida del rapporto qualità/prezzo; loro poffrono pochi altri marchi ed implicitamente garantiscono per questi.
quindi la cosa è molto diversa da Amazon (che come bici propone ben poco) o anche ad esempio da bicimania o probikeshop, che offre tante marche e dice di offrirti un prezzo buono ma poi su cosa sia adatto a te tocca a te decidere.
 
  • Mi piace
Reactions: mugnaio

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Che poi...ci fossero bici disponibili...guardavo la GVL120, non disponibile da nessuna parte
guarda se ti metti in mano tanti tanti euri le bici ci sono.
quando cercavo la sirrus per mia moglie un negoziante (non quello dove la ho trovata) mi ha detto la sirrus non ce l'ho ma se vuoi questa è della tua taglia (a soli 11.900€ da scontare eh.....)

A parte tutto, credo che in questo periodo decathlon sia in fase di cambio / riapprovvigionamento per iprodotti ceh sono rimasti a catalogo quindi si presumibilmente si tratta di portare pazienza.