Gravel economica

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
Ciao a tutti....sono qua a chiedere un consiglio per un mio amico.....lui come budget massimo ha 1200 euro e stava cercando una gravel per il giro domenicale senza fare tanti km...
io gli avevo consigliato una triban 500 con montati copertoni più larghi.....oppure le nuove triban rc500 e rc520......
ma lui non è tanto contento del marchio decathlon e vorrebbe un marchio migliore e prenderla nel negozietto di paese così se ha qualche problema......
che consigli avete da darmi in base alle sue esigenze?
grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.336
4.900
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti....sono qua a chiedere un consiglio per un mio amico.....lui come budget massimo ha 1200 euro e stava cercando una gravel per il giro domenicale senza fare tanti km...
io gli avevo consigliato una triban 500 con montati copertoni più larghi.....oppure le nuove triban rc500 e rc520......
ma lui non è tanto contento del marchio decathlon e vorrebbe un marchio migliore e prenderla nel negozietto di paese così se ha qualche problema......
che consigli avete da darmi in base alle sue esigenze?
grazie

Innanzitutto bisognerebbe sapere che marchi tratta il negozio al quale vuole rivolgersi o-o
 

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
... vorrebbe un marchio migliore e prenderla nel negozietto di paese così se ha qualche problema......
che consigli avete da darmi in base alle sue esigenze?
grazie

di chiedere nel negozietto di paese che marchi trattano...

A parte l'ironia, 1200 è già un buon budget per una gravel alluminio con forcella carbonio, mi vengono in mente GT Grade e Trek Checkpoint per restare su marchi noti ma ce ne sono molte altre meno note.
No comment sulla convinzione che i marchi "blasonati" facciano bici migliori del Deca, soprattutto su quella fascia di prezzo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Su quella fascia di prezzo la rc520 oserei dire che è imbattibile, se è per un discorso "estetico del marchio" li sono gusti, ma per la componentistica li non sono d'accordo, i componenti sono sempre quelli che montano su bici di altre marche, e come solidità non ci sono problemi (usato RR 8.1 fino all'anno scorso per anni, Triban 520 mio padre per anni, anche su strade bianche, nessun problema strutturale).

Non conosco tutti i modelli sulla faccia della terra, ma giusto per citare Canyon, per avere una gravel di una tacca superiore alla RC520 devi spendere 1500€ per la AL 7.0
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.336
4.900
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti....sono qua a chiedere un consiglio per un mio amico.....lui come budget massimo ha 1200 euro e stava cercando una gravel per il giro domenicale senza fare tanti km...
io gli avevo consigliato una triban 500 con montati copertoni più larghi.....oppure le nuove triban rc500 e rc520......
ma lui non è tanto contento del marchio decathlon e vorrebbe un marchio migliore e prenderla nel negozietto di paese così se ha qualche problema......
che consigli avete da darmi in base alle sue esigenze?
grazie

Forse vi è sfuggito questo passaggio o-o
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
280
Visita sito
Bici
peg-perego
eh si negozietto di paese intendo Ivrea oppure porte di torino...
quindi si trova un po' di tutto come marchi.
lui aveva visto la fuji touring disc ma a me non sembra niente di conveniente
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.336
4.900
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
eh si negozietto di paese intendo Ivrea oppure porte di torino...
quindi si trova un po' di tutto come marchi.
lui aveva visto la fuji touring disc ma a me non sembra niente di conveniente

Quella non ha niente di Gravel, è un'ottima bici da turismo ma niente a che vedere con quello che gli è stato consigliato.
Comunque su quel budget le bici si equivalgono tutte più o meno se si sceglie di acquistarle in un negozio fisico.
Con i marchi che vendono on line si riescono sicuramente ad avere montaggi leggermente superiori.
Il consiglio è di farsi un giro e vedere le varie offerte relative a quello che gli piace e poi fare una comparazione. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sergiolen

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ce l ha a 20 km il decathlon
Credo che pero per il Decathlon il problema non sia la distanza in se, ma il marchio. Si pensa che se dici Dechathlon dici "bici di scarsa qualita" invece sia la 500 che la 520 sono delle signore gravel. Per altro la scritta Triban praticamente e invisibile (anche se a me la scritta Btwin non ha mai dato fastidio...anzi) quindi anche quelli che si "vergognando" della scritta Triban o Btwin non si devono piu preoccupare di questo aspetto. Secondo me se dici gravel solida ed economica (non scarta, ma economica) puoi dire solo TRIBAN!
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_