Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
gravel: monocorona o doppia
Testo
<blockquote data-quote="arwen" data-source="post: 6336944" data-attributes="member: 61060"><p>Per quello che mi pare di capire, sei una persona molto tecnica che sa apprezzare le differenze di utilizzo tra una bici e l'altra anche nelle loro "sottocategorie".</p><p>Appunto per questo motivo (ma posso sicuramente sbagliarmi) secondo potresti essere in grado di apprezzare a fondo la gravel come tipologia di bici a se stante e non come qualcosa di indefinito come molti pensano. Poi dipende molto da dove si vive e che tipo di percorsi si ha la possibilità di fare. Nel senso che se vivi in Valtellina o in alta montagna della gravel te ne fai poco, già in pianura padana o nel polesine ad esempio è pieno di percorsi adatti. E' vero che hai già due mtb con cui fare sterrato, ma lo sterrato tipico della gravel è già una solfa mostruosa da fare con la mtb front, figuriamoci con una full. </p><p>Il dilemma mono vs doppia: è già stato detto praticamente tutto, ma in sostanza secondo me i punti su cui meditare sono sostanzialmente due, se esci da solo e non ti interessa tenere il passo del gruppo allora mono o doppia è indifferente, con la mono bisogna azzeccare comunque la corona che fa al caso nostro, io ci sono arrivata dopo diversi tentativi, la doppia in questo senso invece è una garanzia.</p><p>L'altro punto è quanto tolleri i salti di pignone, se non ti crea nessun problema e ti adatti al pignone che hai allora la monocorona va bene, se soffri invece i salti vai di doppia.</p><p>Io ho un po' tutti i tipi di trasmissione, ma io mi adatto a quello che ho e con qualsiasi cosa vado piano. Quando qualche anno fa mi sono fatta fare la grave ho voluto provare la monocorona, all'inizio non mi ci trovavo molto appunto per i grossi salti di pignoni, poi mi sono abituata, sinceramente al momento ho una gravel con la mono e una con la doppia, le bdc con la doppia e le mtb con doppia e addirittura due ancora con la tripla... sempre meglio restare agili soprattutto mentalmente e non fossilizzarci su un determinato tipo di trasmissione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arwen, post: 6336944, member: 61060"] Per quello che mi pare di capire, sei una persona molto tecnica che sa apprezzare le differenze di utilizzo tra una bici e l'altra anche nelle loro "sottocategorie". Appunto per questo motivo (ma posso sicuramente sbagliarmi) secondo potresti essere in grado di apprezzare a fondo la gravel come tipologia di bici a se stante e non come qualcosa di indefinito come molti pensano. Poi dipende molto da dove si vive e che tipo di percorsi si ha la possibilità di fare. Nel senso che se vivi in Valtellina o in alta montagna della gravel te ne fai poco, già in pianura padana o nel polesine ad esempio è pieno di percorsi adatti. E' vero che hai già due mtb con cui fare sterrato, ma lo sterrato tipico della gravel è già una solfa mostruosa da fare con la mtb front, figuriamoci con una full. Il dilemma mono vs doppia: è già stato detto praticamente tutto, ma in sostanza secondo me i punti su cui meditare sono sostanzialmente due, se esci da solo e non ti interessa tenere il passo del gruppo allora mono o doppia è indifferente, con la mono bisogna azzeccare comunque la corona che fa al caso nostro, io ci sono arrivata dopo diversi tentativi, la doppia in questo senso invece è una garanzia. L'altro punto è quanto tolleri i salti di pignone, se non ti crea nessun problema e ti adatti al pignone che hai allora la monocorona va bene, se soffri invece i salti vai di doppia. Io ho un po' tutti i tipi di trasmissione, ma io mi adatto a quello che ho e con qualsiasi cosa vado piano. Quando qualche anno fa mi sono fatta fare la grave ho voluto provare la monocorona, all'inizio non mi ci trovavo molto appunto per i grossi salti di pignoni, poi mi sono abituata, sinceramente al momento ho una gravel con la mono e una con la doppia, le bdc con la doppia e le mtb con doppia e addirittura due ancora con la tripla... sempre meglio restare agili soprattutto mentalmente e non fossilizzarci su un determinato tipo di trasmissione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
gravel: monocorona o doppia
Alto
Basso