gravel: monocorona o doppia

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
salve, ho visto una gravel che mi piace molto, ma ci sono due modelli, uno ha il monocorona 42 e dietro pacco pignoni 11v 11-42 e costa di meno. l'altro modello costa qualcosa in piu e ha il 105, quindi doppia 50/34 e dietro credo pignoni 11/34. io sarei tentato di prendere il monocorona apex che costa meno, ma il 105 nuovo è davvero molto bello e la doppia forse mi servirebbe per fare velocitá in pianura ( non ho una bdc)
non so cosa scegliere, l'unico dubbio è per la pianura , non la salita, ho paura che il 42-11 sia troppo agile per fare pianura, oppure è sufficiente per andare a 30/35 km/h?grazie
non ho esperienza con questo tipo di monocorona perche ho solo mtb che hanno altri rapporti

cioé sulle mtb non ho nessun dubbio, (mi piace molto il monocorona sulle mtb)
il dubbio ce l'ho solo sulla gravel , che sarebbe destinata ad un uso quasi esclusivamente stradale e quindi volevo sapere se per un uso stradale il monocorona va bene oppure no
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
salve, ho visto una gravel che mi piace molto, ma ci sono due modelli, uno ha il monocorona 42 e dietro pacco pignoni 11v 11-42 e costa di meno. l'altro modello costa qualcosa in piu e ha il 105, quindi doppia 50/34 e dietro credo pignoni 11/34. io sarei tentato di prendere il monocorona apex che costa meno, ma il 105 nuovo è davvero molto bello e la doppia forse mi servirebbe per fare velocitá in pianura ( non ho una bdc)
non so cosa scegliere, l'unico dubbio è per la pianura , non la salita, ho paura che il 42-11 sia troppo agile per fare pianura, oppure è sufficiente per andare a 30/35 km/h?grazie
non ho esperienza con questo tipo di monocorona perche ho solo mtb che hanno altri rapporti

cioé sulle mtb non ho nessun dubbio, (mi piace molto il monocorona sulle mtb)