Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
gravel: monocorona o doppia
Testo
<blockquote data-quote="blackvipergts" data-source="post: 6337124" data-attributes="member: 25682"><p>Sono passato dalla Specialized Roubaix Expert Di2 2018 ( 50-34 /11-32)montata con ruote DtSwiss RC28Spline e copertoncini da 26 alla Specialized DivergeSworks con mono-corona 42/11-40 e ruote (invernali ) da 38. Per certi versi e geometrie le 2 bdc sono affini e con i dovuti adattamenti si possono fare quasi le stesse cose , ma ovviamente e personalmente mi trovo decisamente più a mio agio con la Diverge che non trovo penalizzante su strada ( ovviamente non per ciclisti che mirano unicamente alle performance) , e decisamente più confortevole e veloce nel fuori pista . In questo senso il future-shock della Diverge é decisamente più efficace e meno invasivo di quello della Roubaix , specialmente nei fuori sella ( ovviamente é possibile adottare la stessa tipologia anche per la Roubaix) . Il mono-corona, come ho già avuto modo di riportare, é stata una soluzione che volevo provare e che per un utilizzo <turistico-amatoriale> non crea alcun tipo di problema in quanto , specialmente nelle uscite individuali, si trova facilmente il proprio ritmo e cadenza. Ovviamente cosa diversa per chi deve seguire gruppi ed é soggetto a repentini cambi di marcia e scatti . Con il mio attuale set-up ho pedalato su quasi tutte le classiche Lariane senza rimpiangere la soluzione 11-32 ( in sviluppo metrico il 42/40 é equivalente al 34/32)...la spaziatura della cassetta Shimano XTR 11-40 é globalmente equilibrata nei primi 7 pignoni ( 11-24) con un salto importante sull'ultimo ( 40) che però essendo quello per me di <riserva o codice rosso> viene utilizzato raramente.</p><p>Con la Roubaix , per adeguare la bdc alle mie necessità, avevo approntato due set di ruote , uno con le DTSwissRC28 Spline e copertncini da 26 e un secondo con quelle di prima fornitura DTSwiss RH470 e copertoncini da 30 e cassetta 11-34 ...con la Diverge , invece, opterò per una seconda corona da 40 da utilizzare unicamente per tour specifici con significati dislivelli e percorrenze giornaliere </p><p>Ovviamente ogni esperienza resta personale e legata alle specificità metaboliche e fisiche dell'individuo per cui altri potranno obiettare che questa scelta abbia comportato esperienze opposte e negative.</p><p>Saluti a tutti</p><p>blackvipergts</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blackvipergts, post: 6337124, member: 25682"] Sono passato dalla Specialized Roubaix Expert Di2 2018 ( 50-34 /11-32)montata con ruote DtSwiss RC28Spline e copertoncini da 26 alla Specialized DivergeSworks con mono-corona 42/11-40 e ruote (invernali ) da 38. Per certi versi e geometrie le 2 bdc sono affini e con i dovuti adattamenti si possono fare quasi le stesse cose , ma ovviamente e personalmente mi trovo decisamente più a mio agio con la Diverge che non trovo penalizzante su strada ( ovviamente non per ciclisti che mirano unicamente alle performance) , e decisamente più confortevole e veloce nel fuori pista . In questo senso il future-shock della Diverge é decisamente più efficace e meno invasivo di quello della Roubaix , specialmente nei fuori sella ( ovviamente é possibile adottare la stessa tipologia anche per la Roubaix) . Il mono-corona, come ho già avuto modo di riportare, é stata una soluzione che volevo provare e che per un utilizzo <turistico-amatoriale> non crea alcun tipo di problema in quanto , specialmente nelle uscite individuali, si trova facilmente il proprio ritmo e cadenza. Ovviamente cosa diversa per chi deve seguire gruppi ed é soggetto a repentini cambi di marcia e scatti . Con il mio attuale set-up ho pedalato su quasi tutte le classiche Lariane senza rimpiangere la soluzione 11-32 ( in sviluppo metrico il 42/40 é equivalente al 34/32)...la spaziatura della cassetta Shimano XTR 11-40 é globalmente equilibrata nei primi 7 pignoni ( 11-24) con un salto importante sull'ultimo ( 40) che però essendo quello per me di <riserva o codice rosso> viene utilizzato raramente. Con la Roubaix , per adeguare la bdc alle mie necessità, avevo approntato due set di ruote , uno con le DTSwissRC28 Spline e copertncini da 26 e un secondo con quelle di prima fornitura DTSwiss RH470 e copertoncini da 30 e cassetta 11-34 ...con la Diverge , invece, opterò per una seconda corona da 40 da utilizzare unicamente per tour specifici con significati dislivelli e percorrenze giornaliere Ovviamente ogni esperienza resta personale e legata alle specificità metaboliche e fisiche dell'individuo per cui altri potranno obiettare che questa scelta abbia comportato esperienze opposte e negative. Saluti a tutti blackvipergts [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
gravel: monocorona o doppia
Alto
Basso