Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
gravel: monocorona o doppia
Testo
<blockquote data-quote="Barbo" data-source="post: 7157825" data-attributes="member: 146993"><p>Io ho 50-34 davanti e 11-36 dietro e personalmente lo trovo troppo duro su degli strappi scassati e spesso mi capita di scendere e spingere. Il progetto è di montare una 46-30 davanti.</p><p></p><p>Considerate una salita breve (uno strappo) al 20% e immaginate di avere un 34-34: su strada è una cosa rara ma se la si trova e si è un po' allenati la si fa, soffrendo ovviamente. In fuori strada c'è da considerare che il fondo è sconnesso, radici, sassi ecc e quindi si può essere obbligati a schivare questi ostacoli e a smettere di pedalare per un attimo (perdendo velocità): c'è da rilanciare e partire da una velocità molto bassa e con un 34-34 diventa impossibile.</p><p>Per me obbligatorio avere il 30 davanti (o anche meno volendo, se si ha una guarnitura MTB) e il 34 o ancora meglio 36 dietro. A meno che si facciano solo strade bianche e salite poco ripide, ovviamente bisogna adattare i rapporti ai percorsi abituali e alla propria gamba.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Barbo, post: 7157825, member: 146993"] Io ho 50-34 davanti e 11-36 dietro e personalmente lo trovo troppo duro su degli strappi scassati e spesso mi capita di scendere e spingere. Il progetto è di montare una 46-30 davanti. Considerate una salita breve (uno strappo) al 20% e immaginate di avere un 34-34: su strada è una cosa rara ma se la si trova e si è un po' allenati la si fa, soffrendo ovviamente. In fuori strada c'è da considerare che il fondo è sconnesso, radici, sassi ecc e quindi si può essere obbligati a schivare questi ostacoli e a smettere di pedalare per un attimo (perdendo velocità): c'è da rilanciare e partire da una velocità molto bassa e con un 34-34 diventa impossibile. Per me obbligatorio avere il 30 davanti (o anche meno volendo, se si ha una guarnitura MTB) e il 34 o ancora meglio 36 dietro. A meno che si facciano solo strade bianche e salite poco ripide, ovviamente bisogna adattare i rapporti ai percorsi abituali e alla propria gamba. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
gravel: monocorona o doppia
Alto
Basso