Gravelizzare una vecchia specialized hardrock

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djin djarin

Novellino
9 Febbraio 2024
1
1
39
Trento
Visita sito
Bici
Specialized hardrock
Ciao a tutti quanti, sono nuovissimo del forum quindi se erro in qualcosa perdonatemi. Ho acquistato da un amico una Specialized hardrock un po vecchiotta in alluminio per 50€ tenuta mooolto bene. Sono circa 6 anni che non uso piu una bici dopo una brutta caduta con una fissa, pero ora, merito della pancia e delle maniglie dell amore che mi sono spuntate da un giorno all’ altro ho deciso di rimettermi in sella e di conseguenza trasformare codesta in una gravel visti i vari usi che si possono fare. Vorrei fosse un progetto minima (ma minima minima proprio) spesa massima resa. É una cosa possibile da fare senza sforare in tot i 100€ ? Contando che mi arrangerei io nel montaggio avrei solo la spesa del materiale. Per il momento ho solo due copertoni continental double fighter e bon. Manubrio, sella e pedali li riciclo dal garage. Grazie in anticipo a chi minsapra aiutare.

Reactions: marettimo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Con quel budget,al giorno d'oggi,non ci compri nemmeno una buona coppia di tubeless.
Ho il telaio della mia vecchia mtb e sto pensando ad un progetto simile al tuo, dovrei comprare una forcella rigida,una coppia di ruote,un gruppo disc,sella e manubrio.
Il tuo progetto non credo sia molto diverso.

bigio65

Novellino
25 Novembre 2017
98
143
Bassa modenese
Visita sito
Bici
Propain Terrel - Aeko Boketto
Qui puoi trovare spunti ed indicazioni:

https://community.mtb-mag.com/t/“gravellizzare”-una-vecchia-26”-poca-spesa-tanta-resa.370161/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.