Grazie a tutto il Forum!

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Ciao,
quest' anno da ottobre, ho deciso di allenarmi in maniera diciamo più mirata, invece di fare km su km, che ad un certo punto "annoiano", ho cercato di fare anche esercitazioni specifiche.
Ho acquistato dei rulli per potere allenarmi anche in caso di pioggia o buio e soprattutto ho letto molto i consigli di questa sezione del forum.
Mi sono allenato su SFR,su ripetizioni, su allunghi, ma devo ringraziare soprattutto chi mi ha consigliato di provare ad allenarmi sui rulli con una gamba per volta.
E' stato difficile all'inizio perchè come ti fermi il pedale va giù ma dopo un po' presa confidenza ed arrivando a fare serie di 5 min per gamba i risultati si sono cominciati a vedere.
Proprio stamani mattina "tirando" sul solito percorso di allenamento ho trovato una facilità di pedalata davvero notevole.
A parte questo volevo ringraziare tutti per i consigli delle volte "fantasiosi" e delle volte utilissimi che vengono pubblicati sul forum.
Ci passo diverso tempo a leggere i vari Topic.....e oggi mi sono accorto che tutto tempo perso non è!
GRAZIE A TUTTI

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
E' vero solo con il sano confronto si cresce, a volte però si leggono corbellerie tali da lasciarci la pancia dalle risate

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quoto, forum utilissimo, l'importante è non prendere tutto per oro colato, ma di gente competente, seria e veramente preparata su tutti gli argomenti delle 2 ruote, alimentazione e allenamento ce n'è tata.

Concordo sulla validità dell'allenamento a gamba singola Cristian, che eseguo anche io spesso, ottimo allenamento per ben sviluppare il quadricipide femorale e il vasto mediale (e forse anche l'ileopsoas, non sono ben sicuro, però mi sembra alleni bene anche questo.).

COMPLIMENTI VIVISSIMI AL FORUM.