Grinder o spinner?

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
Ciao a tutti questo inverno mi sono buttato su zwift e sto seguendo i programmi di allenamento che trovo sulla app e sempre più spesso noto che zwift mi propone allenamenti o a cadenze molto alte o basse con livello di potenza simile. MI chiedo: nelle uscite cosa devo perseguire faccio frullare le gambe o cerco di sviluppare più forza per produrre più potenza con una minore cadenza? Generalmente alle prime uscite il consiglio più comune è quello di scegliere un rapporto agile (quindi lavorare più sula cadenza ) ma poi?
Scusate la domanda poco chiara e forse banale
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La cadenza si allena ma poi devi trovare quella per te più congeniale. Non siamo tutti Froome e se guardi anche tra atleti professionisti ci sono grandissime differenze o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.515
8.161
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti questo inverno mi sono buttato su zwift e sto seguendo i programmi di allenamento che trovo sulla app e sempre più spesso noto che zwift mi propone allenamenti o a cadenze molto alte o basse con livello di potenza simile. MI chiedo: nelle uscite cosa devo perseguire faccio frullare le gambe o cerco di sviluppare più forza per produrre più potenza con una minore cadenza? Generalmente alle prime uscite il consiglio più comune è quello di scegliere un rapporto agile (quindi lavorare più sula cadenza ) ma poi?
Scusate la domanda poco chiara e forse banale
te li propone tutti e due perché servono tutti e due... come diceva Moser, "bisogna pedalare agili con rapporti duri"
 
  • Haha
Reactions: mlv